grazie a tutte compagne di pancia e non
sono appena all'inizio e gia mi pare tutto diverso ripetto alla precedente gravidanza... basta paragonare i due test che ho fatto:
1° volta: la notte non ho praticamente dormito sapendo che la mattina avrei fatto il test, poi mi alzo e con mano tremante cerco di centrare l'aggeggio sul getto di pipì.. poi l'appoggio sulla vasca e lo guardo mentre si colora.. prima diventa tutto rosa, poi appare nitida la linea di controllo e poi, dopo qualche secondo, appare leggermente più sbiadita, ma nitida, la linea di gradianza.
2° volta: avevo lavorato dalle 7 di mattina alle 14 del pomeriggio, ero distrutta, stanchissima, mi ero appisolata (emh appisolata.... ho fatto la buca nel divano per quasi 2 ore..) e al risveglio ho detto al marito: "senti faccio il test così decidiamo se iscrivere Alessia al nido" (praticamente la scelta era: se sono incinta la iscriviamo al nido, così ho più tempo libero la mattina per riposarmi, fare le analisi, ecc..., e quando nascerà il pargoletto lei sarà gia inserita, se invece non sono incinta rimandiamo l'iscrizione al prossimo anno... tutto questo perchè eravamo tremendamente indecisi sul da farsi dal momento che io non sto lavorando ( a parte qualcosa di saltuario il sabato e la domenica..) e mi dispiaceva mandarla al nido.. quindi ci siamo scaricati la coscienza affidando la soluzione al test di gravidanza

madre degenere! )
faccio il test alle 7 di sera (di solito è meglio farli di mattina..) faccio pipì sull'aggeggio con abile maestria, si colora di rosa e immediatamente appaiono indistinte le due linee rosse
reazioni:
1° volta: vado dal marito in lacrime con il test nascosto dietro la schiena che non riuscivo quasi a parlare e poi gliel'ho mostrato dicendo: "che vuol dire questo secondo te??" e sono rimasta tra le nuvole per una settimana
2° volta: il marito era sul terrazzo che aiutava Alessia a dare l'acqua ai fiori, io mi affaccio e tramite la zanzariera gli faccio vedere il test... poi mi siedo per terra stordita
è ovvio che sono felicissima, ma non sono convinta di aver pienamente realizzato la cosa