Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

oltre_mente ha scritto:
rosdev ha scritto:Sono sconvolta dalle 15enni di Udine che hanno ucciso un 66enne perchè pensavano di essere in un videogame :shock: . Hanno pure raccontato che si sono difese da un tentativo di violenza mai avvenuto (pare) :roll:
il virtuale ci porterà alla rovina :?

Non è detto..............
O almeno se usato bene.......
In questi giorni credo di averne avuto conferma e anche qualcun altra....
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

oltre_mente ha scritto:
rosdev ha scritto:Sono sconvolta dalle 15enni di Udine che hanno ucciso un 66enne perchè pensavano di essere in un videogame :shock: . Hanno pure raccontato che si sono difese da un tentativo di violenza mai avvenuto (pare) :roll:
sì certo, due pazze ammazzano una persona ed è colpa dei videogiochi... come no.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
sì certo, due pazze ammazzano una persona ed è colpa dei videogiochi... come no.
l'equazione non era proprio questa!
The Sisterhood of The Calf 37

Papera ha scritto:
oltre_mente ha scritto:

In questi giorni credo di averne avuto conferma e anche qualcun altra....
Pap ma tu sei una donna saggia ormai e usi questi strumenti, o almeno si spera, in modo non nocivo. :wink:

Sil70 ha scritto:Oltre...non è il mezzo, è l'uso che ci si fa, come in tutto...
sicuramente Sil ma sulla mente di una ragazzina di 15 anni possono anche avere queste conseguenze, ci si immedesima nel ruolo e si confonde la realtà con il virtuale. Certo poi magari questo caso è appunto un caso, magari riuscivano a giocare ore e ore senza nessun controllo. Quindi io sarei per eliminare il problema alla radice... :wink: ma evidentemente troppi ci mangiano.

oltre_mente ha scritto:
Sil70 ha scritto:Oltre...non è il mezzo, è l'uso che ci si fa, come in tutto...
sicuramente Sil ma sulla mente di una ragazzina di 15 anni possono anche avere queste conseguenze, ci si immedesima nel ruolo e si confonde la realtà con il virtuale. Certo poi magari questo caso è appunto un caso, magari riuscivano a giocare ore e ore senza nessun controllo. Quindi io sarei per eliminare il problema alla radice... :wink: ma evidentemente troppi ci mangiano.
Hai detto bene, ore e ore, senza controllo! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

oltre_mente ha scritto:
Pap ma tu sei una donna saggia ormai e usi questi strumenti, o almeno si spera, in modo non nocivo. :wink:

Insomma...........
A volte invece li uso proprio in modo "nocivo"...e mi faccio del male, scoprendo cosa non potrò mai (probabilmente) fare, vedere, essere...
Beata ignoranza...

Per quanto riguarda il caso delle ragazzine, posso dire che non ho seguito, ma, se è come dite voi, che danno la colpa a i videogiochi, mi dispiace, ma non ci credo...
E comunque, anche se fosse, ma dove sono le famiglie?
È inutile io continuo a pensare che i bambini ed i ragazzi di oggi abbiano troppi sì, per mancanza di tempo dei genitori, della loro stanchezza e dei loro impegni, che a volte, vengono messi prima dell'interesse dei figli.
Il lavoro di genitore è il più difficile del mondo e purtroppo non ha ne' orari, ne' ferie.
Molti se ne dimenticano........
E parla una che è stata molto viziata, ma "per giusta causa" :cry: , ma non in modo scriteriato.

Papera ha scritto:E parla una che è stata molto viziata, ma "per giusta causa" :cry:
((((paperella))))

anch'io ti avrei viziata :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Papera ha scritto:
myfriend ha scritto:
Papera ha scritto:E parla una che è stata molto viziata, ma "per giusta causa" :cry:
((((paperella))))

anch'io ti avrei viziata :D

Purtroppo non è servito a molto...
Poi in questi 2 giorni, proprio a niente.
Non credo :wink: :D
Sei troppo severa con te stessa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Papera ha scritto:

Purtroppo non è servito a molto...
Poi in questi 2 giorni, proprio a niente.
Non credo :wink: :D
Sei troppo severa con te stessa.

No, non è così.
Semplicemente certe "mancanze" non posso essere colmate con niente.

rosdev ha scritto:

Papera, ti abbraccio anch'io :D
Grazie e, purtroppo, ricambio.

...io quoto Papera....
a parte il fatto che tutta la faccenda non è chiara...
non è stato strangolato come dicono loro
...era un omone e loro 2 ragazzine minute
sono state riprese poco prima in una gelateria con un altro uomo
avrebbero messo in moto l'auto con i fili??? :roll:
non sapevano guidare ed hanno fatto più di 150 km in autostrada.....

detto questo quando succedono certe tragedie a questi ragazzini, mi si stringe il cuore :|
Simona