Solaria ha scritto:Mitti tu comunque un errore l'hai fatto. Se avevi preventivato una consegna a 60 giorni la cucina doveva essere consegnata a fine maggio. Giusto? Poi magari non eri pronta per lavori in casa ed hai rimandato la consegna a fine luglio con un ritardo di ben 2 mesi rispetto al pattuito. Se il ritardo dipendeva da te è chiaro che poi gli hai scombusssolato il calendario. A quel punto poi giorno più giorno meno è finita che anche lui ha perso la puntualità .Kiwina invece è stata tassativa nel senso a me mi serve per quella data e non ha creato ritardi a causa sua. Quindi è passata avanti.
Ciao Solaria, il tuo ragionamento è parzialmente vero nel senso che la storia parte da lontano e che l'ultimo ritardo è solo uno dei degli ultimi contrattempi che hanno portato alla esasperazione e dunque a scrivere pubblicamente nella speranza che ciò possa in maniera tranquilla spingere a una presa in carico del problema con sollecitudine.
Ciò che è parzialmente sbagliato e che non sò se riesco a spiegare dato che si tratta di ricostruire la faccenda durata mesi é la mia responsabilità in questo, ovviamente la semplifico per punti salienti:
Supposto da contratto che la consegna stimata fosse il 2 giugno, intorno al 2 marzo (versamento acconto) è stato fatto il seguente ragionamento:
1) Mi è stato chiesto: è così urgente? (quindi ciò fà suppore che sia il fornitore a chiedere un tempo maggiore)
2) Ho risposto: No possiamo fare anche a fine giugno-luglio (potevo cioè organizzare le lavorazioni in un certo modo e il risultato finale per me sarebbe stato lo stesso, ovvero le lavorazioni tinteggiatura e parquet) Dunque per me non era tassativo il due giugno, ma lo era luglio
3) Accordati su quel lasso di tempo ho fatto fare prima le tinteggiature e poi il parquet (in realtà una prima mano era stata gia data....)
4) Dunque a giugno ho inziato a indagare sulla data del montaggio che immaginavo imminente e che di giorno in giorno è stata negoziata fino al 13 agosto
5) Passato questo termine vanamente, ho poi sperato per i primi dei settembre e siamo arrivati al 27, ma ti giuro con una fatica incredibile
6) L'errore del top è tra virgolette marginale, nel senso che c'è stata una incomprensione io ho detto 2 e non stata riportata questa richiesta, ma può succedere e la cosa è risolvibile
7) Infatti la disponibilità è stata immediata e mi si era prospettato un ritorno immediato la settimana successiva, perchè questa correzione da chi fà i top è immediata non inteviene un terzista

9) Esasperata ho chiesto consiglio
Dunque non ho chiesto io tempistiche diverse di mia inziziativa, sono stata se mai io ad andare incontro ad una richiesta
Comunque anche se fossi stata io a rimandare per mia colpa, quanto meno il fornitore avrebbe dovuto prospettarmi che perdevo il treno era a mio rischio e pericolo e che a quel punto la cosa era a data da destinarsi e allora io avrei anche potuto regolarmi di conseguenza. Invece la cosa si è semplicemente modificata rimandata di giorno in giorno
Non sò se sono stata chiara