Ho la sensazione che finirò per dilungarmi un pochino, ma vediamo mano a mano
Viaggio andata
Il ventilato sciopero alla fine non esisteva per cui siamo partiti tranquillamente in orario e abbiamo viaggiato in un treno semivuoto. Infelice la scelta di concederci una cena nel ristorante a bordo... pessima qualità e tempi di attesa lunghissimi, con ovvie ripercussioni nella gestione dei due piccoli bipedi. Le tre ore di viaggio comunque sono passate in fretta.
B&B
Decisamente un'ottima scelta. Posizione da urlo, ristrutturato e aperto un mese fa per la prima volta. Nulla di più vicino possibile al Colosseo
Arredamento ben curato, con alcune scelte poco funzionali dettate forse da inesperienza (cabina armadio e doccia su tutte). Colazione inclusa all'Oppio Caffè, esattamente di fianco al portone, ovviamente con vista Colosseo.
Struttura che mi sento di consigliare a chiunque passi da Roma e voglia respirare storia a buon prezzo con ottima base logistica per muoversi dappertutto.
B&B Colosseo Panoramic Rooms
Escursioni romane
E' stata la prima vera gita podistico/culturale fatta con tutta la famiglia... non proprio semplice da gestire, soprattutto con il caldo che c'era, ma alla fine non possiamo lamentarci. Abbiamo visto tantissime cose, senza forzare e cercando di rispettare le volontà delle due principesse.
L'unica cosa che non siamo riusciti a fare "come volevamo" è la gita a San Pietro con saluto a Francesco. C'era veramente troppa gente e troppo caldo.
Del pranzo di domenica vi ho già raccontato. Vi consiglio un giretto da quelle parti
Il sabato invece abbiamo pranzato "da Ottavio", vicino a Piazza Navona. Buona qualità.
Per la cena, argomento a parte
Se mi è permesso un appunto... la metropolitana di Roma fa veramente PENA!! E' veramente preistoria e inadeguata al flusso di turisti che gira in questa città.
The clou... Forum Dinner!
Due fermate di metropolitana, in pieno deflusso post "pride", mi avevano già dato quel quid in più per affrontare la serata
Il primo incontro è stato con Annsca e consorte, con i quali abbiamo girato 10 minuti alla ricerca del ristorante, avanti e indietro da questa enorme rotonda con piramide
Iphone e samsung ci mandavano da tutte le parti, 6 persone fermate non sapevano quale fosse questa via... a un certo punto abbiamo iniziato a pensare male...
Poi... finalmente... un assemblamento fuori dal un ristorante in lontananza e qualche figura più o meno riconoscibile da lontano... ECCOCI!!
Le novità, Lot, Cla e Yuri e le vecchie conoscenze, tutti schierati in comitato di accoglienza
Abbiamo poi aspettato Petra con amica, l'unica che non conosceva proprio nessuno ma non ha impiegato tanto tempo per socializzare con tutti. E' riuscita anche a occuparsi di Coco in alcuni frangenti delicati, come il lavaggio delle mani...
A differenza di altri raduni devo dire che stavolta sono riuscito a parlare più o meno diffusamente con tutti/e, e questo mi ha fatto molto piacere, soprattutto per le persone che non conoscevo proprio.
Le sedie da osteria di Lot... i rimproveri sulla moderazione di Cla e pochi altri accenni al forum. Il gossip forumistico questa volta è stato limitato ai minimi termini... almeno nella mia zona...
I bambini hanno giocato tanto e sono stati bravissimi. Geniale anche l'idea di infilarci in quella depandance, così potevamo contenere tutti i movimenti, lancio di macchinine incluso... specialità per la quale mi preme sottolineare una particolare attitudine di Annsca... insospettabile baby sitter!!
Insomma... che dire... proprio una bella cena, con persone piacevoli e simpatiche, giovani e attempate
Grazie ancora a tutti/e
Viaggio ritorno
Avevo optato per la soluzione senza fermate con partenza alle 19 per poterci godere tutta la giornata...
Trenitalia, che non manca mai di farmi sentire la sua vicinanza, ha pensato bene di trasformare la frecciarossa in un dardo spuntato, accumulando un bel 40 minuti di ritardo on top...
e va beh...
Coco se l'è dormita in braccio alla mamma per tutto il tempo, Bebe ne ha fatte di ogni, tenendo compagnia a quella povera signora seduta a fianco. Alla fine è andata e verso le 23.15 eravamo a casa con tanti bei ricordi di un fantastico week end
PS: questo viaggio a Roma mi ha consentito di scoprire l'esistenza dell'acqua "leggermente frizzante"...
grazia anche per questo!!
PPS: a Settembre magari riorganizziamo