Re: Speed dating

Steve1973 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Lestat ha scritto:ma vi vengono in mente solo ispettori? :shock:
in realtà mi vengono in mente anche bancari col trench,ma trovare delle foto in internet mi pare più difficile :wink:
Eccomi, presente! :mrgreen: 8)
:D ciao steve.....sarò monotematica, ma non farti pregare posta la foto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

BIZET ha scritto:Toy boy, freeclimbing, emozioni di un momento...
Non fa per me, non vorrei essere la magda di bianco rosso e verdone che scappa con il play boy di turno (anche se mio marito nella parte di fulvio ce lo vedo bene :lol: ) vorrei essere francesca di i ponti di madison county

In quattro giorni mi regalò una vita intera, un universo, ricompose i frammenti del mio essere in un tutto...

https://www.youtube.com/watch?v=hvkuykq ... ata_player

nuuu....
troppo triste :cry:
Simona

Da quando ho cercato speed dating su google (non sapevo cosa fosse :oops: ) sono subissata dalla pubblicità di siti di incontri :shock: :evil:

Bizet ho più volte notato la tua capacità di introdurre nelle conversazioni una nota di poesia e delicatezza anche quando si parla di argomenti frivoli :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

BIZET ha scritto: In quattro giorni mi regalò una vita intera, un universo, ricompose i frammenti del mio essere in un tutto...

https://www.youtube.com/watch?v=hvkuykq ... ata_player
ho visto la scena (il film mi manca, sorry)
alla fine lei rimane però, o no?

cosa cambia? il fatto che ci fosse il sentimento?
la pazzia dove sta? nel vivere 4 giorni d'amore folle e poi tornare alla vita di sempre, anche se non sarà mai più come prima?
sicure che sia così meraviglioso?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

cosa sarebbe per te meraviglioso Difra?
non credeo che neppure la tua vita sia tutta un insieme di 4 giorni meravigliosi :lol:

ps come fai a non aver visto quel film che lo passano almeno 20 volte l anno da 20 anni
pps e x rispondere alla tua domanda, no. Io sono scappata x molto meno ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Lestat ha scritto:
sunset ha scritto:
Lestat ha scritto:ma vi vengono in mente solo ispettori? :shock:
Io cambierei colore...
blu?
Blu scuro, nero, forse forse anche verde militare, ma su questo sono meno convinta. Mio marito ha il doppiopetto lungo di burberry, nero, perfetto quasi con tutto
Immagine
Immagine

:arrow: Difra
il film è appunto un film e nel film il finale perfetto sarebbe stato un altro.
Ma nella vita reale 4 giorni di passione (parlare d'amore folle in 4 giorni mi sembra un pò precipitoso) sarebbero bastati per buttare all'aria tutto,(posto che il tutto prima andava bene)?
Concordo con dammi,la follia sarebbero i 4 giorni.Immagina di non tornare:sono certa che dal quinto giorno in poi fare i conti con la vita reale non sarebbe più così poetico e romantico e la follia non sarebbe più follia (magari servirebbe solo a farti capire che quello che avevi prima non era poi così male :wink: )

Ah preciso,prima che intervenga il lord, che io non sono tipo da follie :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto::arrow: Difra
il film è appunto un film e nel film il finale perfetto sarebbe stato un altro.
Ma nella vita reale 4 giorni di passione (parlare d'amore folle in 4 giorni mi sembra un pò precipitoso) sarebbero bastati per buttare all'aria tutto,(posto che il tutto prima andava bene)?
Concordo con dammi,la follia sarebbero i 4 giorni.Immagina di non tornare:sono certa che dal quinto giorno in poi fare i conti con la vita reale non sarebbe più così poetico e romantico e la follia non sarebbe più follia (magari servirebbe solo a farti capire che quello che avevi prima non era poi così male :wink: )

Ah preciso,prima che intervenga il lord, che io non sono tipo da follie :mrgreen:

Niente toy boy, niente follie, ma sei una donna da sposare Ros !! :D
E comunque mai dire mai ros,se grazie a tutti gli annunci che ti compaiono per aver cercato il significato di speed date, incontrassi il cinquantenne scapestrato perfetto... :mrgreen:
Concordo comunque che l'importante sarebbero i 4 giorni ed il fatto di tornare facendo in modo che non se ne sia accorto nessuno :wink: :lol:
Ah, solo perche' sono stato "evocato" :mrgreen:
Buon weekend a tutte e buone follie :D

dammispazio ha scritto:cosa sarebbe per te meraviglioso Difra?
non credeo che neppure la tua vita sia tutta un insieme di 4 giorni meravigliosi :lol:

ps come fai a non aver visto quel film che lo passano almeno 20 volte l anno da 20 anni
le mie domande sono per capire perchè se anche 4 giorni possono essere meravigliosi siete davvero certe che.. ne valgano la pena?
che poi, come dice bene ros (a meno di non pensare ad un colpo di fulmine) 4 giorni sono di folle passione (o di folle illusione?)
quello che io non capisco (e per questo chiedo) è se per voi la follia voi la leghiate solo ad un sentimento amoroso?

per me meraviglioso può essere anche un semplice mattino di sole nel silenzio del mio giardino e uno scoiattolo che attraversa il prato saltellando
non è necessaria la forte emozione per emozionarmi
poi ognuno decide la propria scala :wink:

il film: non so perchè ma ogni volta che l'ho visto passare o era iniziato o comunque non mi ha attirato
non ricordo se ho letto a suo tempo il libro

poi a me non piace scappare/fuggire, a dir il vero!
anche perchè a sè stessi non si sfugge mai!

@ brummel: allora anche la tua è una follia programmata! o lo è solo se si torna per cena? :mrgreen:

la follia, comunque, è tarabile solo rispetto a sè stessi
se uno/una fa 4 giorni di passione ogni 15 gg è follia ancora o diventa normalità?

se per me fare parapendio è follia per chi lo fa sempre è.. routine, no?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

brummel ha scritto: Concordo comunque che l'importante sarebbero i 4 giorni ed il fatto di tornare facendo in modo che non se ne sia accorto nessuno :wink: :lol:
Questo è doveroso per non far soffrire il/la fesso/a che è rimasto a casa pensando che sei andata/o a una conferenza di 4 giorni sul pesce imbalsamato con le amiche!!!

rispondendo a difra
.....secondo me la follia (nel film) è stata nell'aver avuto il coraggio di viverla questa passione e nell' aver avuto lo stesso coraggio nel lasciarla andare.... :wink:

Ovviamente la follia non è solo legata all'amore o ai sentimenti.....ma sicuramente fare una follia intesa come "perdita della ragione" io la lego ad un'emozione forte capace di cambiarti la vita....

Per quanto riguarda se 4 giorni di passione o di innamoramento valgano la pena di essere vissuti (restando legate al contesto del film).... io credo di si.
Poi sta ad ognuno decidere se serbarli come un bel ricordo o come un rimpianto :wink:

buon week a tutti! :D
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

difra64 ha scritto:
dammispazio ha scritto:cosa sarebbe per te meraviglioso Difra?

le mie domande sono per capire perchè se anche 4 giorni possono essere meravigliosi siete davvero certe che.. ne valgano la pena?
che poi, come dice bene ros (a meno di non pensare ad un colpo di fulmine) 4 giorni sono di folle passione (o di folle illusione?)
quello che io non capisco (e per questo chiedo) è se per voi la follia voi la leghiate solo ad un sentimento amoroso?

per me meraviglioso può essere anche un semplice mattino di sole nel silenzio del mio giardino e uno scoiattolo che attraversa il prato saltellando
non è necessaria la forte emozione per emozionarmi
poi ognuno decide la propria scala :wink:

il film: non so perchè ma ogni volta che l'ho visto passare o era iniziato o comunque non mi ha attirato
non ricordo se ho letto a suo tempo il libro

poi a me non piace scappare/fuggire, a dir il vero!
anche perchè a sè stessi non si sfugge mai!

@ brummel: allora anche la tua è una follia programmata! o lo è solo se si torna per cena? :mrgreen:

la follia, comunque, è tarabile solo rispetto a sè stessi
se uno/una fa 4 giorni di passione ogni 15 gg è follia ancora o diventa normalità?

se per me fare parapendio è follia per chi lo fa sempre è.. routine, no?

Volevo dire che sono daccordo con ros ed anche con cappe, si parlava di follia intesa come passione, ed essendo la passione poco duratura, se ci si vuole concedere qualche giorno e' bene programmare un ritorno indolore perche' altrimenti si perde cio' che si aveva o si trasforma la follia in routine. La follia deve essere breve per definizione, altrimenti è una scelta di vita e diventa un discorso ancora piu' complesso. Ovviamente sono daccordo anche con te quando dici che "fare una follia" puo' riguardare ambiti diversi ed è una sensazione molto soggettiva, cio' che è folle per te potrebbe essere la mia quotidianita', per questo sono piu' belle e appaganti le follie fatte in due :wink: :D

da pazzia/follia pero' siamo passate a "momento meraviglioso", e non e' proprio la stessa cosa :lol:
proprio terra-terra, ogni follia (non necessariamente legata solo all'amore) contiene in sé il tagliare i ponti con qualcosa, e affrontare qualcosa di ignoto che comporta dei rischi.
calcolati, perché no anzi meglio. ma non potrai piu' tornare indietro.
magari tagli i ponti con l'immagine di te che avevi prima. ecco perché "quando Dio sente qualcuno dire MAI, ride" :lol:

es. farsi un tatuaggio, piu' bassa di cosi' :lol:

fare un corso di cucina rientra invece nelle piccole/grandi soddisfazioni. nessun rischio, se volessi buttarla in vacca direi che il massimo rischio e' bruciare il soffritto.
secondo me. :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:da pazzia/follia pero' siamo passate a "momento meraviglioso", e non e' proprio la stessa cosa :lol:
proprio terra-terra, ogni follia (non necessariamente legata solo all'amore) contiene in sé il tagliare i ponti con qualcosa, e affrontare qualcosa di ignoto che comporta dei rischi.
calcolati, perché no anzi meglio. ma non potrai piu' tornare indietro.
magari tagli i ponti con l'immagine di te che avevi prima
. ecco perché "quando Dio sente qualcuno dire MAI, ride" :lol:

es. farsi un tatuaggio, piu' bassa di cosi' :lol:

fare un corso di cucina rientra invece nelle piccole/grandi soddisfazioni. nessun rischio, se volessi buttarla in vacca direi che il massimo rischio e' bruciare il soffritto.
secondo me. :D
niente è più vero di questo :wink: