Re: Finalmente la nostra cucina

ragazzi ho un piccolo dubbio e cioè a che altezza montare la madia di fronte al tavolo. Cosiderando che le sue misure sono 180X50 e profondità 35 secondo voi a 20 cm da terra quindi avere il top a 70 cm starebbe bene o mi alzo ancora un po?
Immagine
stessa cosa per la parete attrezzata (di quella nell'immagine vanno considerate le sole basi) . Questa sarà di 330x38 e prof 49. Avevo pensato di alzarmi di 20 cm ed avere quindi il top della stassa a 60 cm da terra:
Immagine
Che dite sono buone misure o devo cambiare qualcosa??

rosdev ha scritto:Alzerei senz'altro l'altezza della madia. Una madia alta 52 cm di solito viene fissata a 26 cm da terra quindi nel tuo caso potresti arrivare anche a 28
quindi una decina di cm ti alzeresti per avere il top a 75/80 cm?

cosicar ha scritto:
rosdev ha scritto:Alzerei senz'altro l'altezza della madia. Una madia alta 52 cm di solito viene fissata a 26 cm da terra quindi nel tuo caso potresti arrivare anche a 28
quindi una decina di cm ti alzeresti per avere il top a 75/80 cm?
Sì esatto.

Per la parete attrezzata dipende anche dall'altezza a cui intendi posizionare la tv.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

In direzione della madia c 'è una presa elettrica che dovrebe essere a 30 cm da terra quindi posso o coprire la presa e quibdi stare a 25/27 cm da terra oppure sra sopra la presa quindi a circa una quarantina di cm da terra. Magari il giorno del montaggiofaccio qqualche prova e mi rendo conto drl risultato in quanto anche la soluzione proposta da gina mi piace.
Per la parete atrezzata invece che faccio ?

Secondo il mio guru :D la corretta visione della tv è altezza seduta ovvero senza dover sollevare o abbassare la testa pertanto posizionarei la parete attrezzata in base anche alla dimensione della tv.

Per i moduli sospesi, mi piace l'immagine postata da Gina. Romperei però la linea dell'altezza basi/snack cucina e, contando che un tavolo in genere è alto intorno ai 75cm e la cucina intorno ai 90, starei sulla metà strada.

Ps Mi spiace ma non riesco a disegnarti le prove al momento.

bayeen ha scritto:Secondo il mio guru :D la corretta visione della tv è altezza seduta ovvero senza dover sollevare o abbassare la testa pertanto posizionarei la parete attrezzata in base anche alla dimensione della tv.
Quindi dipende da:
1°Altezza della seduta
2°Altezza di chi sta seduto sulla seduta
3°Dimensione della TV
4°Dalla "pesantezza" del pasto che si sta consumando o del vino che si sta bevendo..
Insisto...per me serve il crick!! :wink: :D
In simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/