Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

ganesha ha scritto:i genitori, madri soprattutto, comunque fanno discussioni, sia che non gli dici niente, sia che le coinvolgi in tutto.
devono sempre, comunque mettere becco, e quando lo fanno di solito non è per un apprezzamento.
poi magari le vostre saranno o sono state differenti.
io sono sfinita e anche parecchio scogli****onata.
e mancano ancora 4 mesi.....
4 mesi di torture, pare....

Quotissimo! Io ho cercato di lasciarla fuori il più possibile perchè l'ho sempre sopportata poco, perchè è isterica e perchè io ho sempre fatto tutte le mie cose da sola. Dopo una sua scenata l'ho portata a una prova vestito (vi ricordo che era fatto a misura su mio disegno, alle prove non era mai completo, era solo per vedere cosa cambiare e cosa tenere) e oltre a essermi stata inutile rompeva pure, inutile dirle "ma poi non viene così, è da finire!". :roll:

I due mesi di preparativi sono stati un incubo a causa sua, le ho dato una cosa da fare per tenerla buona, ossia le ho dato la foto di una torta e ci ho disegnato sopra il cake topper che averi usato, facendoglielo vedere anche dal vivo, e le ho detto di andare dalla sua amica pasticcera e dirle che me ne serviva una identica per il tal giorno per tot persone. Lei mi ha tirata matta, "non capiva" come la volevo. :roll: :roll: :roll: :roll:

Gli unici ricordi negarivi che ho del mio matrimonio sono legati a lei: i preparativi, appunto, e il fatto che era l'unica che durante la cerimonia si lamentava per la musica (che era a basso volume, di sottofondo), e appena siamo usciti in giardino l'ha fatta spegnere (!!!), creando così un milione di domande da parte degli invitati appena siamo rientrati, e via così ogni volta che mettevamo piede fuori. :evil:

Questo piccolo sfogo è per me, che mai metabolizzerò la cosa e che ogni giorno ringrazio di viverci 90km lontana, e per voi, per farvi capire che qualsiasi cosa facciate, se una madre si vuole impiacciare lo fa anche senza consenso. :roll:

Lightblue ha scritto:io sarei contenta ad avere una mamma che la pensa così ed ha pure ragione :D
:? :? :? :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Lightblue ha scritto:io sarei contenta ad avere una mamma che la pensa così ed ha pure ragione :D
....sì....lo so.....ha perfettamente ragione....

ma.....se uno ha voglia di sposarsi....ha voglia. punto.

lei non lo capisce.

ci son cose nella vita che vanno fatte e basta, fanc.ulo tutto il resto.

Quando Zawo firmò per la moto, non aveva idea di come trovare i soldi...ma firmò lo stesso.
MAI MAI MAI MAI s'è pentito di quella scelta. MAI. anche se ha dovuto fare non si sa quanti sacrifici per comprarla..

Ci sono scelte nella vita che vanno fatte + di cuore che di testa.
Vogliamo sposarci.
Dopo 13 anni di storia a 350km l'uno dall'altra, di convivenze forzate in 4mq coi miei, di sudate e sacrifici per ristrutturare casa, di problemi col lavoro che me lo riportano, proprio ora che andavamo a vivere insieme....a 400km....
dopo tutto questo sposarci è il nostro modo per dire a noi stessi, e al mondo che.....nonostante tutto quello che la vita ci mette davanti, noi continuiamo ad essere più uniti che mai.

Non abbiamo 10mila euro per sposarmi??
Ne spendo meno.

In fin dei conti mi posso sposare con 14euro e 62 o poco +.
Il resto è tutto in +.
Il resto è uno sfizio per festeggiare con chi ci vuole bene e avere un ricordo + vivace di una firma in comune.

Devo farmi un'idea dei prezzi....capire quanto vogliamo spendere, quanto possiamo spendere...
e poi regolarci di conseguenza.

Non vogliamo chiedere un euro ai miei....ma so già che si sentiranno "obbligati" a fare qualcosa.
rinfacciandomelo a vita...
è per questo che voglio metterli al corrente il + tardi possibile.

Per evitare che mi facciano i conti in tasca...
che comincino a criticare tutto, compresa la scelta
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

guarda, mia madre, che è contraria al matrimonio, riesce comunque a smerigliare le balle.....
a me se una cosa non interessa, non interessa punto. non ho un'opinione a riguardo. quindi non ti direi "bello!" oppure " ma che diavolo è?".
come un carciofo ti guarderei e non direi niente. punto.
ganesho trova tante cose inutili, quindi per lo meno non esprime giudizi. se per lui lo zucchero si può pure tenere nella busta, se compro un barattolo a forma di grattacielo pirelli non dice nulla.
io sono stressata. e se va avanti così, senza troppi drammi, depenno almeno due persone dalla lista.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

ragazze mi spiace che abbiate questi contrasti però vi comprendo...avete tutte le ragioni per non essere serene nell affrontare quello che invece dovrebbe essere solo un momento di gioia!

sul fatto di avere una mamma contraria al matrimonio ..ovviamente intendo dire che è forse meglio quando i genitori preferiscono cerimonie contenute e meno sfarzose...dalle mie parti è tutto esagerato e questo non mi piace tanto..tornassi indietro eliminerei molti invitati...unica cosa dove i miei e i suoceri hanno avuto voce in capitolo!

fai benissimo Zawa a voler festeggiare...anche riducendo al minimo le spese...è una giornata indimenticabile...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Kia85 ha scritto:Light, è che tra un matromionio sfarzoso con 600 invitati e uno in giardino con un abito cinese addosso, ce ne passano di varianti in mezzo... :wink:
Sicuramente :D

razionalmente associo la prepotenza delle vostre mamme ad una pura e semplice questione caratteriale...

sbaglio!? :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Kia85 ha scritto:Light, è che tra un matromionio sfarzoso con 600 invitati e uno in giardino con un abito cinese addosso, ce ne passano di varianti in mezzo... :wink:
il mio sogno è sempre stato sposarmi con un abito cinese addosso. ma proprio cinese cinese
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Lightblue ha scritto:ragazze mi spiace che abbiate questi contrasti però vi comprendo...avete tutte le ragioni per non essere serene nell affrontare quello che invece dovrebbe essere solo un momento di gioia!

sul fatto di avere una mamma contraria al matrimonio ..ovviamente intendo dire che è forse meglio quando i genitori preferiscono cerimonie contenute e meno sfarzose...dalle mie parti è tutto esagerato e questo non mi piace tanto..tornassi indietro eliminerei molti invitati...unica cosa dove i miei e i suoceri hanno avuto voce in capitolo!

fai benissimo Zawa a voler festeggiare...anche riducendo al minimo le spese...è una giornata indimenticabile...

ci ho ripensato dopo infatti, che dalle tue parti ci sono degli "standard" diversi quando si parla di "festa".

effettivamente avere dei genitori senza aspettative di cerimonie alla luigi XIV è un vantaggio.

cmq......
ho visto l'outlet di verona......considerato che devo salire a bolzano col boy il 10 febbraio....potrei farci una visitina...
anche se...a verona proprio non saprei chi portarmi...

(la suocera non se ne parla....ha dei gusti troppo diversi dai miei)

chi c'è di voi da quelle parti ragazze??? :D :D :D :D

oppure c'è shalia a trento......eh Kia?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

io vorrei solo evitare che tra le cose indimenticabili ci fosse anche il burrone che si sta creando tra me e loro.
questo atteggiamento vorrei scordarmelo. ora. subbito.
ma kia mi insegna che non sarà così. e questo è sconfortante.
è sconfortante.
soprattutto quando hai 34 anni, vivi per i caz** tuoi da 6 anni, di cui quasi 2 di convivenza, ti mantieni dall'età di 19 anni.... non gli hai chiesto un fico di niente. mai, e soprattutto quando non sei mai cambiata te sei sempre la stessa, il punto è che loro non hanno idea di chi siamo. e non gli interessa saperlo.
(divago credo, è che sono furiosa. scusate)
Immagine

ganesha ha scritto:io vorrei solo evitare che tra le cose indimenticabili ci fosse anche il burrone che si sta creando tra me e loro.
questo atteggiamento vorrei scordarmelo. ora. subbito.
ma kia mi insegna che non sarà così. e questo è sconfortante.
è sconfortante.
soprattutto quando hai 34 anni, vivi per i caz** tuoi da 6 anni, di cui quasi 2 di convivenza, ti mantieni dall'età di 19 anni.... non gli hai chiesto un fico di niente. mai, e soprattutto quando non sei mai cambiata te sei sempre la stessa, il punto è che loro non hanno idea di chi siamo. e non gli interessa saperlo.
(divago credo, è che sono furiosa. scusate)
Gan, ti auguro vivamente che invece tu riesca a dimenticare i lati brutti e che ti ricorderai solo di quelli belli! :wink:

realexa ha scritto:
il mio sogno è sempre stato sposarmi con un abito cinese addosso. ma proprio cinese cinese
Immagine
Fantastico! :D

Zawa ha scritto: cmq......
ho visto l'outlet di verona......considerato che devo salire a bolzano col boy il 10 febbraio....potrei farci una visitina...
anche se...a verona proprio non saprei chi portarmi...

(la suocera non se ne parla....ha dei gusti troppo diversi dai miei)

chi c'è di voi da quelle parti ragazze??? :D :D :D :D

oppure c'è shalia a trento......eh Kia?
Se sali a Trento mi organizzo volentieri per scendere a conoscerti e darti il mio supporto (per quanto in fatto di abiti io non capisca un tubo) :D :D :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Mia madre non ha messo il becco nelle mie scelte e meno male altrimenti ci saremmo scannate. La suocera è stata tenuta fuori da tutto, non l'ho neanche invitata alle prove del vestito (cosa che di solito si fa, mi han detto). I genitori sono intervenuti solo nella scelta del menu o meglio hanno fissato un budget a persona (al quale noi siamo stati sotto).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

questa storia della suocera che deve presenziare alla scelta dell'abito non la sapevo :|

anyway, a suo tempo me ne sono ben guardata dal coinvolgere nelle mie scelte mia suocera, appunto. Già una che esordisce all'annuncio del matrimonio dicendo: "che vi sposate a fare, tanto convivete" mi indispettisce non poco. Poi non avendo mostrato alcun entusiasmo sin dall'inizio, anche quando avevamo iniziato a parlare del ristorante, ecc, abbiamo lasciato perdere. Ovviamente, a matrimonio avvenuto ha avuto il coraggio di lamentarsi con mio marito per il fatto di non essere stata coinvolta....ma vaff.... :twisted:

Mia madre, nonostante abiti dall'altra parte d'Italia, l'ho coinvolta quanto più possibile, proprio per non farle sentire la lontananza (già ne soffre abbastanza), ma pure lei si è lamentata dicendo di non essere stata abbastanza considerata....ma arivafff.... :twisted:

Consiglio per tutte: f@ttetevene!!!!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Bubu, da noi si usa che il vestito lo regali la suocera. Quindi invitarla alla scelta è obbligatorio. Mia suocera la conosco poco ma sembra una che si fa i cassi suoi. Speriamo, almeno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine