Re: A che stai pensando?!?!?

menchy spero sia una cosa che risolve. un abbraccio.

diciamo che conosco fin troppo bene il tipo di situazione, sopratutto il suo non rendersene conto e vivere il ns. sfogo come se fosse solo un "capriccio" -.-

poi con v ancora così piccolo viene anche difficile staccarsi dal ruolo di mamma e vivere quello di donna e amante, ma col tempo da questo punto di vista le cose migliorano (o forse si é solo Cosi tanto assorbite dal ruolo che sembra la normalità).

Sil70 ha scritto:Bizzy! :|
è quasi capitato anche a me una volta, lei piatta e il bimbo non c'era, non ricordavo quando dovesse partorire!
e infatti....
però ho fatto finta di niente e non ho chiesto!
Eh non potevo far finta di niente perchè deve fare la cameretta per le altre due figlie e si parlava di terzo letto per il futuro! :(
Ha detto che ci provano ancora una volta poi basta perchè è il secondo figlio che perdono, il primo per "fortuna" nel primo trimestre.

Cappe grazie per avermi pensato venerdì :oops:

Menchy ho letto solo ora un forte abbraccio e spero tanto che presto questa fase sia solo un ricordo, come le altre ti dico che il dialogo è la cosa fondamentale per ritrovare un punto di equilibrio, la nascita di un figlio per quanto desiderato mette a dura prova il rapporto di coppia e capita ahime troppo spesso, ma si può risolvere e te lo auguro con tutto il cuore
The sisterhood of The Calf 37

Una mia amica:
"dopo ti mando un messaggio su whatsapp con un numero nuovo perchè ho perso il telefono ecc.... Questo numero comunque lo tengo perchè quando guido lo smartphone non va bene, sono più comoda con questo telefono da battaglia"

:shock: :shock: :shock:

Bizzy ha scritto:...è stata qui una cliente incinta del terzo figlio, era da 1 mese che non la vedevo e appena entrata le ho detto "ma dov'è questa pancia? :D "
"non c'è più" :(
Non potevo essere più inopportuna, ma sapendo che avrebbe dovuto partorire a inizio giugno non ho minimamente pensato che poteva aver avuto problemi, aveva il piumino e io ho pensato solo che non fosse ancora esplosa :| :(
:(
se la rivedi dalle i riferimenti di ciaolapo.. io senza di loro avrei sbattuto la testa al muro e mi sarei buttata da un ponte.. aiuta tantissimo ma tanto tanto confrontarsi con chi ha passato quello che stai passando tu.. e da loro riuscivo ad accettarle frasi di speranza.. negli "altri" mi ferivano e basta.

e spero tanto che non capiti mai più a nessuna di voi di incontrare una mamma che ha perso il suo bambino in gravidanza.. ma se mai dovesse risuccedere sarebbe bello se chiedeste il nome di quel bambino.
spesso non viene pronunciato se non dai genitori.. si ha quasi la sensazione di non avere il "diritto" di chiamare per nome quel bambino, e tantomeno il diritto a chiedere come si chiama.. perchè in italia per ora è così, non abbiamo ancora consapevolezza dell'aiuto enorme che si potrebbe portare a 2 genitori.. e si preferisce tacere mettendoci ancora un ulteriore carico da 90.

se chiedete il nome ammettete e riconoscete che quel bambino è esistito ed è importante, a prescindere da quanto tempo è stato su questa terra.
mi raccomando :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto: ma se mai dovesse risuccedere sarebbe bello se chiedeste il nome di quel bambino.
spesso non viene pronunciato se non dai genitori.. si ha quasi la sensazione di non avere il "diritto" di chiamare per nome quel bambino, e tantomeno il diritto a chiedere come si chiama..
A me sembrerebbe di infierire ancora di più nel chiedere il nome di quel bimbo...mai avrei pensato invece il contrario
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

loremir77 ha scritto:
Bizzy ha scritto:...è stata qui una cliente incinta del terzo figlio, era da 1 mese che non la vedevo e appena entrata le ho detto "ma dov'è questa pancia? :D "
"non c'è più" :(
Non potevo essere più inopportuna, ma sapendo che avrebbe dovuto partorire a inizio giugno non ho minimamente pensato che poteva aver avuto problemi, aveva il piumino e io ho pensato solo che non fosse ancora esplosa :| :(
:(
se la rivedi dalle i riferimenti di ciaolapo.. io senza di loro avrei sbattuto la testa al muro e mi sarei buttata da un ponte.. aiuta tantissimo ma tanto tanto confrontarsi con chi ha passato quello che stai passando tu.. e da loro riuscivo ad accettarle frasi di speranza.. negli "altri" mi ferivano e basta.

e spero tanto che non capiti mai più a nessuna di voi di incontrare una mamma che ha perso il suo bambino in gravidanza.. ma se mai dovesse risuccedere sarebbe bello se chiedeste il nome di quel bambino.
spesso non viene pronunciato se non dai genitori.. si ha quasi la sensazione di non avere il "diritto" di chiamare per nome quel bambino, e tantomeno il diritto a chiedere come si chiama.. perchè in italia per ora è così, non abbiamo ancora consapevolezza dell'aiuto enorme che si potrebbe portare a 2 genitori.. e si preferisce tacere mettendoci ancora un ulteriore carico da 90.

se chiedete il nome ammettete e riconoscete che quel bambino è esistito ed è importante, a prescindere da quanto tempo è stato su questa terra.
mi raccomando :wink:
volevo scrivere a cosa stavo pensando
ma era un pensiero.. vacuo :oops:

preferisco fermarmi a riflettere su questo
grazie Lore :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Sai Lore è stato strano il suo racconto, io non sapevo bene cosa dirle, non le ho nemmeno chiesto se era un maschietto o una femminuccia e lei, come se mi stesse elencando la lista della spesa (io per lei sono quasi una sconosciuta), mi ha raccontato del parto e ha finito con un "plof...è uscito un cosino così ". Ho avuto l'impressione che ne volesse parlare, ma allo stesso tempo chiudere velocemente l'argomento, forse per evitare di "cedere" :(

Bizzy ha scritto:Sai Lore è stato strano il suo racconto, io non sapevo bene cosa dirle, non le ho nemmeno chiesto se era un maschietto o una femminuccia e lei, come se mi stesse elencando la lista della spesa (io per lei sono quasi una sconosciuta), mi ha raccontato del parto e ha finito con un "plof...è uscito un cosino così ". Ho avuto l'impressione che ne volesse parlare, ma allo stesso tempo chiudere velocemente l'argomento, forse per evitare di "cedere" :(
io non riuscirei ad essere troppo "sciolta", ne tantomeno a chiedere il nome o a fare domande (soprattutto se è una persona con cui ho poca confidenza)
ammetto che questo è un mio limite...in certe situazioni mi blocco :cry:
e mi dispiace soprttutto perchè sentendo parlare loremir, non vorrei dare l'impressione di quella fredda o menefreghista, ma proprio non riesco ad essere spontanea :|
Simona

simo19691 ha scritto:passando a qualcosa di molto meno profondo...

ma la cavalletta che mi tampina da diversi giorni (qui davanti alla mia finestra) sarà sempre quella che il capo aveva cacciato a scopate??? :roll: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock:
è appena arrivato il meccanico con la cavalletta in mano per farmela vedere!!!!!!!!!!
dice che era attaccata alla maniglia del portone :? penso che se l'avessi trovata stasera mentre chiudevo sarei rimasta stecchita sull'uscio :|
Simona