Re: A che stai pensando?!?!?

loremir77 ha scritto: :(
se la rivedi dalle i riferimenti di ciaolapo.. io senza di loro avrei sbattuto la testa al muro e mi sarei buttata da un ponte.. aiuta tantissimo ma tanto tanto confrontarsi con chi ha passato quello che stai passando tu.. e da loro riuscivo ad accettarle frasi di speranza.. negli "altri" mi ferivano e basta.

e spero tanto che non capiti mai più a nessuna di voi di incontrare una mamma che ha perso il suo bambino in gravidanza.. ma se mai dovesse risuccedere sarebbe bello se chiedeste il nome di quel bambino.
spesso non viene pronunciato se non dai genitori.. si ha quasi la sensazione di non avere il "diritto" di chiamare per nome quel bambino, e tantomeno il diritto a chiedere come si chiama.. perchè in italia per ora è così, non abbiamo ancora consapevolezza dell'aiuto enorme che si potrebbe portare a 2 genitori.. e si preferisce tacere mettendoci ancora un ulteriore carico da 90.

se chiedete il nome ammettete e riconoscete che quel bambino è esistito ed è importante, a prescindere da quanto tempo è stato su questa terra.
mi raccomando :wink:
Molto bella questa riflessione, grazie Lore.

Talvolta però non si fa neanche in tempo a deciderlo, il nome.
Non si sa se è un nome "rosa" o "azzurro".
E non si possiede neanche una... foto.

Magari è meglio, chissà.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

non sapevo se postarlo, però volevo ringraziare lore per il riferimento a ciaolapo che purtroppo mi servirà
mia cugina, dopo tanti anni di tentativi, sta perdendo il suo bambino, un maschietto
era al quarto mese finito, si è rotto il sacco amniotico, ed aspettano solo che il cuore smetta di battere
mi sento una schifezza e non so come aiutarla... a Natale eravamo tutte noi 4 cugine così felici
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:non sapevo se postarlo, però volevo ringraziare lore per il riferimento a ciaolapo che purtroppo mi servirà
mia cugina, dopo tanti anni di tentativi, sta perdendo il suo bambino, un maschietto
era al quarto mese finito, si è rotto il sacco amniotico, ed aspettano solo che il cuore smetta di battere
mi sento una schifezza e non so come aiutarla... a Natale eravamo tutte noi 4 cugine così felici

((((bradi)))))
Simona

grazie
dovremmo abbracciare lei... ma se fossi io al suo posto penso vorrei solo scomparire, annullarmi e dormire
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:grazie
dovremmo abbracciare lei... ma se fossi io al suo posto penso vorrei solo scomparire, annullarmi e dormire
idem per come sono fatta io.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

bradipa66 ha scritto:non sapevo se postarlo, però volevo ringraziare lore per il riferimento a ciaolapo che purtroppo mi servirà

((( )))
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

bradipa66 ha scritto:grazie
Capisco.
Il piccolo angelo la proteggerà dal Cielo.
E un giorno lontano si rivedranno, per sempre.
((( )))
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

simo19691 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Sai Lore è stato strano il suo racconto, io non sapevo bene cosa dirle, non le ho nemmeno chiesto se era un maschietto o una femminuccia e lei, come se mi stesse elencando la lista della spesa (io per lei sono quasi una sconosciuta), mi ha raccontato del parto e ha finito con un "plof...è uscito un cosino così ". Ho avuto l'impressione che ne volesse parlare, ma allo stesso tempo chiudere velocemente l'argomento, forse per evitare di "cedere" :(
io non riuscirei ad essere troppo "sciolta", ne tantomeno a chiedere il nome o a fare domande (soprattutto se è una persona con cui ho poca confidenza)
ammetto che questo è un mio limite...in certe situazioni mi blocco :cry:
e mi dispiace soprttutto perchè sentendo parlare loremir, non vorrei dare l'impressione di quella fredda o menefreghista, ma proprio non riesco ad essere spontanea :|
se una persona ti racconta il suo parto lo fa per cercare di comunicare qualcosa.. dolore, incredulità, spesso io mi sono sentita meglio raccontando ad un perfetto estraneo che cosa mi era capitato.
perchè è difficile aprirsi con chi vedi tutti i giorni.. ed almeno i primi momenti è molto più facile raccontare a chi non conosci o a chi sai che non vedrai tanto spesso.. è una delle fasi di questo lutto.. che arriva subito dopo il primo mese o i primi mesi..
anche per quello raccomandavo di chiedere il nome.. se una donna ti racconta del suo parto è per farti partecipe di una piccola parte di sè e sentirsi chiedere come si chiama il bimbo o la bimba ci fa capire come parlarne non sia stato inutile.. :wink:
io dico così perchè purtroppo la morte in utero o i parti pretermine capiteranno ancora, vorrei che nn fosse così ma ancora la medicina può e deve fare passi da gigante per le gravidanze.. se dovesse succedere di venire a contatto con una mamma che ha perso il suo piccolo ascoltatela! potreste aiutare tanto anche senza fare grandi cose ve lo assicuro. :)

ecco stavo inviando ed ho letto di bradi :(
che dire.
lo so come sta adesso.. lo so anche troppo bene
anche per me aspettavano che il cuore smettesse di battere ma non ha smesso ed ho dovuto scegliere io quando.. un abbraccio fortissimo :( :(
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

uno strazio lore, davvero
e senza alcuna prospettiva realistica - temo - di avere altri bambini: non è certo di consolazione immediata, ma apre uno spiraglio verso il futuro... forse ti fa pensare che un giorno, un giorno, potrai avere un altro cuoricino che batte... ma così...
non voglio cadere nel melenso e nel patetico
non sono nemmeno solita mettere problemi altrui in chiaro, però questa volta è proprio brutta....

myfriend ha scritto:
loremir77 ha scritto: :(
se la rivedi dalle i riferimenti di ciaolapo.. io senza di loro avrei sbattuto la testa al muro e mi sarei buttata da un ponte.. aiuta tantissimo ma tanto tanto confrontarsi con chi ha passato quello che stai passando tu.. e da loro riuscivo ad accettarle frasi di speranza.. negli "altri" mi ferivano e basta.

e spero tanto che non capiti mai più a nessuna di voi di incontrare una mamma che ha perso il suo bambino in gravidanza.. ma se mai dovesse risuccedere sarebbe bello se chiedeste il nome di quel bambino.
spesso non viene pronunciato se non dai genitori.. si ha quasi la sensazione di non avere il "diritto" di chiamare per nome quel bambino, e tantomeno il diritto a chiedere come si chiama.. perchè in italia per ora è così, non abbiamo ancora consapevolezza dell'aiuto enorme che si potrebbe portare a 2 genitori.. e si preferisce tacere mettendoci ancora un ulteriore carico da 90.

se chiedete il nome ammettete e riconoscete che quel bambino è esistito ed è importante, a prescindere da quanto tempo è stato su questa terra.
mi raccomando :wink:
Molto bella questa riflessione, grazie Lore.

Talvolta però non si fa neanche in tempo a deciderlo, il nome.
Non si sa se è un nome "rosa" o "azzurro".
E non si possiede neanche una... foto.

Magari è meglio, chissà.
avevo capito che la perdita fosse relativa al secondo trimestre di gravidanza.. nemmeno noi avevamo scelto il nome.. l'abbiamo fatto solo dopo.
dopo giorni, settimane..
per la foto io ho solo ecografie. non ne volli fare una nonostante le ostetriche ce lo consiglissero..
io non volevo. non ragionavo e non ero lucida.. non so che darei per avere quella foto..
un paio di mesi dopo presi il cell di loremiro.. speravo ne avesse fatta una lui di nascosto ma non c'era.. aveva esaudito il mio desiderio di allora... purtroppo.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Bradipa :( un abbraccio grande :(
So come ci si sente impotenti davanti ad una sofferenza e ad un'ingiustizia così grande :(

Lore come al solito grazie, perché solo chi ha attraversato "quel" dolore può ricordarci quanto fortunate siamo state senza nemmeno renderci conto...