Moderatore: Steve1973
Una cosa che mi faceva morire di Lorenzo era che diceva "giamime" invece di "mangime"paprina ha scritto:per le mamme di bimbi più grandi:
ari ha fatto 3 anni ad agosto, parla bene e tanto, pronuncia molto bene la R, ma confonde la V con la B e inverte le sillabe(parcheggio/carpeggio per esempio).
è normale??
non sono preoccupata eh, però non mi va neanche di sottuvalutare e trascurare la cosa e che poi diventi un problema.
per il momento mi limito a correggerla e poi dirle brava quando pronuncia correttamente la parola, però no nso neanche se sia il modo corretto di fare
Forse l'ho già scritto, ma per me la cosa più divertente che ha detto è stata "chiacaca" (chi-a-caca) al posto di cioccolata...facevo una fatica enorme a non ridere ogni volta che la pronunciava!elemauli ha scritto:ahahaha il bigolo è fantastico![]()
al momento quello che mi viene in mente è puciucco (cappuccio) ahahah anche lei inverte le sillabe
Nancy io ricordo che Bea aveva preso la routine di fare tanti piccoli pisolini di giorno, proprio come dice il metodo easy, con la differenza che dormendo mezz'ora alla volta una povera neonamma sfinita riesce a malapena a realizzare che suo figlio dorme...che si è già svegliatonancy77 ha scritto:E' normale che un bimbo di due mesi dorma pochissimo durante il giorno?
Flavio da qualche giorno sta quasi sempre sveglio, giusto qualche pisolino che dura al massimo mezz'ora.
E non è che di notte dorma più di prima...![]()
Un bacino a tutti i bimbi malatucci
ecco brava!Jndiana ha scritto:Nancy io ricordo che Bea aveva preso la routine di fare tanti piccoli pisolini di giorno, proprio come dice il metodo easy, con la differenza che dormendo mezz'ora alla volta una povera neonamma sfinita riesce a malapena a realizzare che suo figlio dorme...che si è già svegliatonancy77 ha scritto:E' normale che un bimbo di due mesi dorma pochissimo durante il giorno?
Flavio da qualche giorno sta quasi sempre sveglio, giusto qualche pisolino che dura al massimo mezz'ora.
E non è che di notte dorma più di prima...![]()
Un bacino a tutti i bimbi malatucci