Re: Mamme e Papà 2011

Stamattina ho messo un vestitino nero di lana (in ufficio sento comunque freddo, nnostante fuori ci sia un bel sole), e la pancia si vede di brutto! :shock: :shock:
Abbiamo dato la notizia in ufficio appena in tempo! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Luna, stamani ti pensavo perchè non ero in formissima e ho ovviamente comunque dovuto preparare me e la bimba, io la mattina sono sola e l'idea di dover fare tutto sentendomi male per nausee e affini un po' mi spaventa :? Te come hai fatto in questi ultimi tre mesi a gestire Lorenzo?
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Luna, stamani ti pensavo perchè non ero in formissima e ho ovviamente comunque dovuto preparare me e la bimba, io la mattina sono sola e l'idea di dover fare tutto sentendomi male per nausee e affini un po' mi spaventa :? Te come hai fatto in questi ultimi tre mesi a gestire Lorenzo?
Non mi assumerò meriti che non ho: sono stata molto aiutata.
Quando proprio non ero in condizioni ci ha pensato Spino: la colazione, il cambio, la nanna pomeridiana e serale. E poi vabbè mia suocera lo tiene praticamente tutto il giorno quando siamo al lavoro (e due pomeriggi a settimana lo tengono i miei), quindi noi ce ne occupiamo solo al mattino e alla sera. Quando ero in malattia è venuta quasi tutti i giorni mia mamma ad aiutarmi con Lory e con le pulizie.
Io ho cercato di fare più che potevo e di coccolarlo tanto... magari lo tenevo in braccio stando seduta sul divano invece che stando in piedi, o giocavamo mentre stavo stesa sul lettone invece che rincorrendolo in giro per casa... ho cercato di adeguare i nostri momenti insieme alle necessità contingenti. E qualche volta ho fatto quello che dovevo nonostante le nausee, le vertigini, eccetera. Ma non ti nego che mi sono sentita spesso in colpa e che varie volte ci ho fatto su un bel pianto :oops: :oops: :cry:
Però devo anche dire che se stavolta avessi avuto un primo trimestre come quello di quando aspettavo Lory la situazione sarebbe stata molto più gestibile. In questa seconda esperienza i fastidi sono stati molti di più, molto più intensi e molto più prolungati... diciamo che non ho avuto molta fortuna :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Io luna ti penso tutte le mattine. Quando devo prendere Riccardo dal lettino...mi dico sempre come farei sentendomi male e soprattutto se quello sforzo nn mi potesse (eventualmente) far male. ieri sera lo abbiamo pesato....16.3kg...io spero che la bilancia sia starata...ma sempre 16 é...per me é veramente una fatica. Cmq in questi gg sono un po'giù...c' é venuta una paura che fa 90...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Ragazze faccio un salto al volo per salutarvi...mi sembra stiate tutte bene, nausee a parte, e sono contenta per voi :D

Io sono ancora nella fase conoscitiva con Tommaso, alcuni giorni è un angioletto, mangia e dorme, altri, è più nervoso e affamato e vorrebbe stare sempre attaccato alla tetta.
Diciamo che è proprio dura e consiglio a tutte di fare scorta di sonno :wink: ora che potete :!:
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
piritunzi ha scritto:Penso siano ottime.
Facci sapere che cosa ti dice il gine poi....
il gine mi ha richiamata, ha detto che le beta vanno abbastanza bene, che però devo cmq ripeterle tra 2 giorni.
poi vuole vedermi la settimana prox
e mi ha detto "per qualunque perplessità o dubbio sii senza pietà e non esitare a chiamarmi"
LO AMO!
1230 mi sembra fosse il valore delle mie beta alla 5 settimana (le ho fatte una volta sola, per sfizio dopo aver letto voi del forum, visto che il ginecologo mi disse che non servivano a nulla).
Avrei voluto dirtelo con certezza, ma pare che M abbia buttato via la scatola con tutti gli esami e i ricordi della gravidanza pensando fosse carta da gettare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ciccia, grazie per la pass, i tuoi lavori sono magnifici!! che pazienza, e che abilità, bravissima! :D
ora mi guardo quello di arianh!

qui tutto bene, andrea mangia e dorme, l'unico problema è gestire le due nonne, che mi si sono piazzate in casa circa 12 ore su 24 e mi guardano scandalizzate ogni volta che accendo il pc. Come me ne libero?!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

alessia275 ha scritto:Io luna ti penso tutte le mattine. Quando devo prendere Riccardo dal lettino...mi dico sempre come farei sentendomi male e soprattutto se quello sforzo nn mi potesse (eventualmente) far male. ieri sera lo abbiamo pesato....16.3kg...io spero che la bilancia sia starata...ma sempre 16 é...per me é veramente una fatica. Cmq in questi gg sono un po'giù...c' é venuta una paura che fa 90...
Alessia come sai anche Teresa non è un fuscellino, all'ultima pesata era 15,5 kg! Ed è faticoso scarrozzarli, anche se lei ora cammina molto di più rispetto solo ad un paio di mesi fa.
Non essere giù e non farti prendere dalla paura, anche perchè quella ci sarà sempre...ce la possiamo fare! Se avessi la fortuna di avere la stessa gravidanza che ho avuto con Teresa sarei a cavallo!
Immagine
Immagine

alessia275 ha scritto:Io luna ti penso tutte le mattine. Quando devo prendere Riccardo dal lettino...mi dico sempre come farei sentendomi male e soprattutto se quello sforzo nn mi potesse (eventualmente) far male. ieri sera lo abbiamo pesato....16.3kg...io spero che la bilancia sia starata...ma sempre 16 é...per me é veramente una fatica. Cmq in questi gg sono un po'giù...c' é venuta una paura che fa 90...
(((Ale)))
Comunque pensa anche che Riccardo è parecchio più grandicello di Lorenzo, quindi ha esigenza sicuramente diverse... non credo che tu lo tenga in braccio per lo stesso tempo di quando aveva un anno e mezzo... poi immagino che certe cose ormai cominci a farle da solo...
Ragazze, davvero, mi spiace se vi ho spaventato :oops: :oops:
Io in queste ultime due settimane in cui i disturbi sono stati meno intensi e più occasionali già vedo la differenza... nonostante non sia ancora al 100% è un altro mondo... si può fare, ve lo assicuro... Certo, nelle settimane più pesanti un aiuto fa comodo, a volte è perfino indispensabile... ma nella maggior parte dei casi si parla di 2-3 settimane, non di più...
Ho compromesso il vostro inverdimento, scusate :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine

No no Luna, macché compromesso! Io sono convintissima e non vedo l'ora! E non sei stata te con i tuoi racconti, questo è il pensiero che mi accompagna sempre, anche prima che tu aspettassi la fratellina :wink:
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto: qui tutto bene, andrea mangia e dorme, l'unico problema è gestire le due nonne, che mi si sono piazzate in casa circa 12 ore su 24 e mi guardano scandalizzate ogni volta che accendo il pc. Come me ne libero?!
Pugno di ferro in guanto di velluto :lol:

A parte gli scherzi, una mia carissima amica è arrivata ai ferri corti con mamma e suocera proprio per questo motivo: loro erano piazzate in casa continuamente, pronte a dispensar consigli ogni minuto, suo marito si sentiva braccato, nemmeno la libertà di girare tranquillamente in mutande per casa, vista la continua presenza delle nonne, e lei si sentiva continuamente sotto esame, senza la possibiltà di fare quello che sentiva giusto con la bimba.
Alla fine le ha affrontate a viso aperto, ora almeno telefonano prima di presentarsi! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Alessia quando poi sei dentro la situazione la si affronta con molti meno problemi dii quanto si possa preventivare.
Quando sono rimasta incinta attilino aveva 22 mesi ed era un colosso, in più come sai era nel periodo più nero da punto di vista comportamentale. I primi tre mesi nausee massacranti, lui mi seguiva in bagno perché mentre vomitavo non potevo lasciarlo di certo libero per casa, si metteva accanto a me e mi imitava facendo i miei stessi versi sul bidet :oops: poi finite le nausee un mese di riposo assoluto, potevo alzarmi solo per andare in bagno. Ma tutto sommato nonostante gli intoppi ce l'abbiamo fatta senza nemmeno troppe difficoltà :wink: e lo rifarei mille volte. Quindi forza e coraggio :D

Grazie...ma intanto stavo andando avanti con la testa! Riccardo in braccio, per fortuna ci sat poco, niente direi....ci sono solo alcuni momenti in cui "devo" prenderlo....quando lo sveglio, quando lo devo tirare giù o sul fasciatoio (spero di toglierlo presto sto pannolino)....quando lo devo mettere sul seggiolone (veramente ci sale da solo quando ha fame...), quando la sera prima di andare a dormire sta in braccio a me e io mi devo abbassare per fargli salutare l'orso, quando nn vuole salire sul seggiolino in macchina...

Le mie paure + grandi in questo momento sono legate alla bimba dei miei amici di cui vi ho parlato...tra due mesi compio 37 anni...io sono figlia unica e + di ogni altra cosa voglio (vorrei) che Riccardo avesse qualcuno con cui condividere la sua vita....ma vorrei evitare di complicargliela, come giustamente stanno pensando i miei amici per il fratellino maggiore...aiutoooooooo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre