Re: A che stai pensando?!?!?

Sil70 ha scritto:
oli_va ha scritto:Sto pensando a un bambino in classe di mia figlia, molto problematico, gran picchiatore con il vizio di pugnalare con i pennarelli gli altri bambini...
In classe c'è gran fermento, alcuni genitori vogliono spostare i figli adesso, quasi tutti hanno scelto un'altra scuola per non correre il rischio di averlo in classe anche alle elementari... io no e, a meno che non decidano di fargli fare un altro anno di asilo, è probabile che siano in classe insieme... il fatto è che sono molto più preoccupata per lui e il suo futuro che per l'incolumità di mia figlia, sono una madre snaturata? Sottovaluto troppo? I genitori più allarmati mi prospettano scenari apocalittici, forbici che volano e occhi che partono... mah... mia figlia ci va anche d'accordo, le ho sempre detto di essere gentile con lui perché è un bimbo arrabbiato e ha bisogno di coccole, ciò non toglie che una pennarellata in faccia se l'è presa anche lei...
ha una situazione familiare alle spalle davvero disastrata e mi fa una tenerezza infinita, per me non esistono bambini cattivi e ho paura che se viene stigmatizzato ora che ha solo 5 anni non lo si recuperi più... questa faccenda mi da una gran pena, non faccio che pensarci... domani ci incontriamo per discuterne...
è una grande verità!
peccato che gli adulti si impegnino per farli diventare tali....

io credo che si debba investire su questi bambini, sono convinta che i figli sono figli di tutti, non solo nostri...
e invece la strafottenza dilaga, anche negli asili per esempio, dove tanti, troppi, portano i figli malati, fregandosene del fatto che poi staranno male anche gli altri!
questo è l'insengamento che passa il più delle volte, se stiamo bene noi, chi se ne fotte degli altri....
tu Oliva a tua figlia stai insegnando che se qualcuno ha un probelma quello va aiutato, non isolato e lasciato a se stesso...coinvolgete chi deve essere coinvolto, con un'insegnante di sostegno magari, insistendo sul fatto che vigilino di più le insegnanti, che spesso si dimenticano di insegnare a vivere e pensano di assovere al loro dovere se uno sa che 2+2 fa 4!

verde....ti abbraccio forte! :(
Grazie Sil, anche io la penso come te ma mi sento sola in questo... Domani infatti vado all'incontro con i genitori perché anche io penso che si debba agire in qualche modo, anche se per motivi diversi. Il problema è che non ci sono i fondi né le certificazioni necessarie per avere un'altra insegnante di sostegno (una ce l'abbiamo già ma per un'altra bambina) e i problemi maggiori si verificano quando c'è in classe una sola maestra che non riesce a contenere lui e guardare gli altri 20... stiamo pensando a delle donazioni...
è l'ultimo anno di asilo e ormai manca poco...

verde....che parole e che pensieri commoventi per questo ragazzo :cry:

oliva è così che dovremmo tutti considerare i bambini più problematici, ma purtroppo la stragrande maggioranza fa come i genitori della tua classe.....vedila così, almeno tua figlia non starà con i loro, che sull'onda lunga credo daranno problemi di ben altro genere 8)
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

un mio collega ed amico, una persona splendida ed in gamba, ha adottato quello che si potrebbe definire un bambino "problematico": dislessico, con qualche ritardo, e con disturbi dell'attenzione
mi racconta di quanto sia complicato il rapporto con gli insegnanti e con i genitori dei compagni di classe, per i quali il figlio è un problema, un bambino da allontanare ed evitare (fra l'altro vivono in un quartiere "bene" della città)
il mio amico è una persona intelligente, attentissima al bambino, e con la moglie lo seguono con enorme amore ed affetto, affrontando piccole guerre ogni giorno (ad esempio a scuola non volevano che il bambino andasse in gita): mi chiedo se è così per bambini che hanno alle spalle una famiglia solida e strutturata, attenta a loro, cosa pretenda di più la scuola, che non è in grado di fornire un supporto giusto, cosa pretendano di più i genitori di figli sani e belli, che dovrebbero provare almeno un giorno nella vita cosa significhi affrontare quotidianamente un mondo ostile e che preferirebbe non vederli, questi bambini, scarti della società ben pensante e mal vivente
gente di merd@
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Sil70 ha scritto:le donazioni...sarebbe davvero un bel gesto! :wink:
speriamo sia una soluzione praticabile :D
Yuri ha scritto:verde....che parole e che pensieri commoventi per questo ragazzo :cry:

oliva è così che dovremmo tutti considerare i bambini più problematici, ma purtroppo la stragrande maggioranza fa come i genitori della tua classe.....vedila così, almeno tua figlia non starà con i loro, che sull'onda lunga credo daranno problemi di ben altro genere 8)
ottima prospettiva, grazie Yuri! 8)

bradipa66 ha scritto:un mio collega ed amico, una persona splendida ed in gamba, ha adottato quello che si potrebbe definire un bambino "problematico": dislessico, con qualche ritardo, e con disturbi dell'attenzione
mi racconta di quanto sia complicato il rapporto con gli insegnanti e con i genitori dei compagni di classe, per i quali il figlio è un problema, un bambino da allontanare ed evitare (fra l'altro vivono in un quartiere "bene" della città)
il mio amico è una persona intelligente, attentissima al bambino, e con la moglie lo seguono con enorme amore ed affetto, affrontando piccole guerre ogni giorno (ad esempio a scuola non volevano che il bambino andasse in gita): mi chiedo se è così per bambini che hanno alle spalle una famiglia solida e strutturata, attenta a loro, cosa pretenda di più la scuola, che non è in grado di fornire un supporto giusto, cosa pretendano di più i genitori di figli sani e belli, che dovrebbero provare almeno un giorno nella vita cosa significhi affrontare quotidianamente un mondo ostile e che preferirebbe non vederli, questi bambini, scarti della società ben pensante e mal vivente
gente di merd@
Purtoppo c'è tanta ignoranza e poca voglia di mettersi in ballo...
la situazione con il bambino in classe però è molto diversa, lui non ha alcun tipo di ritardo, non è dislessico, è proprio violento!
E, soprattutto, non ha una famiglia alle spalle, o meglio ce l'ha ed è quello il problema.
Intanto è figlio del nonno dei suoi fratelli :shock: uno dei quali già in affido :roll:, la mamma è in carrozzina e frequenta molto spesso l'ospedale psichiatrico... insomma, un bel quadretto proprio :roll:

Ragazze ho letto solo ora...

@ sil, anche a me pruderebbero le mani ma bisogna avere cervello anche per chi non ce l'ha...sapendo di farlo soprattutto per il bene del bambino, e forse anche di tua sorella che ha più bisogno di quanto pensa di averne :|

@oliv secondo me fai benissimo a non togliere tua figlia dalla classe dove andrà quel bambino, a volte a furia di voler preservare i nostri figli dalla diversità li chiudiamo in una torre dorata da cui prima o poi dovranno uscire...
E ci scordiamo di dargli gli strumenti per affrontare la vita quella vera!

@ verde mi sono scese le lacrime a leggere le tue parole (((()))

verde ((()))

bradi, purtroppo spesso nelle scuole non ci sono i fondi e le competenze necessarie per affrontare certe situazioni.

oliva, sono in una situazione simile, in classe con Elena (al nido) c'é un bambino un pò violento, spesso reagisce morsicando e graffiante. già un paio di mamme mi hanno detto che hanno fatto esplicita richiesta perchè alla materna non sia messo in classe insieme al proprio figlio. ci ho pensato anche io, ma poi non ho agito, ultimamente elena dice che è monello ma a lei in particolare non ha più fatto niente. il problemA di questo bambino è che a casa tutto è permesso, quindi anche al nido crede di poter far tutto. ora che inizia a parlare la situazione sembra migliorata. poi martedì l'ho visto con i miei occhi, è andato vicino ad Elena e l'ha abbracciata. poi mentre giocavano lei l'ha provocato un paio di volte, ma lui non ha reagito. le educatrici stanno facendo un buon lavoro e anche noi mamme dobbiamo imparare a capire di più certi comportamenti. certo è che anche ma struttura deve fare la sua parte
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Solo betty poteva farmi tornare sul forum.

Quando me l'ha detto ho pensato "cheeeeeeeeeeeeeeeeee" e poi "naaaaaaaaaaaaaaaa" e poi "mi farò tante ma tante ma tante ma tante risate"

Insomma, congratulazioni amica dal neurone in comune, so che non mi deluderai. In te c'è la giusta dose di tata Matilda e Annamaria per diventare un mamma scassamaroni come si deve. Non mi deludere mi raccomando.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

O porc... M'ero scordata il mio avatar, m'è preso un coccolone
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:Solo betty poteva farmi tornare sul forum.

Quando me l'ha detto ho pensato "cheeeeeeeeeeeeeeeeee" e poi "naaaaaaaaaaaaaaaa" e poi "mi farò tante ma tante ma tante ma tante risate"

Insomma, congratulazioni amica dal neurone in comune, so che non mi deluderai. In te c'è la giusta dose di tata Matilda e Annamaria per diventare un mamma scassamaroni come si deve. Non mi deludere mi raccomando.

Quotone! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

paprina ha scritto:Solo betty poteva farmi tornare sul forum.

ma soprattutto..hai letto l'annuncio in mammine in standby??? :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

iladoc ha scritto:
@ sil, anche a me pruderebbero le mani ma bisogna avere cervello anche per chi non ce l'ha...sapendo di farlo soprattutto per il bene del bambino, e forse anche di tua sorella che ha più bisogno di quanto pensa di averne :|
in modo più conciso, e' cio che ti ho scritto io SIl
dovete riprendere fiato e essere voi più calme e più mature e proteggere lui senza pero allontanare o criticare la madre. Lui ha bisogno di amarla.
iladoc ha scritto: @oliv secondo me fai benissimo a non togliere tua figlia dalla classe dove andrà quel bambino, a volte a furia di voler preservare i nostri figli dalla diversità li chiudiamo in una torre dorata da cui prima o poi dovranno uscire...
E ci scordiamo di dargli gli strumenti per affrontare la vita quella vera!
quoto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always