Moderatore: Steve1973
bradipa66 ha scritto:la solita esagerata![]()
faccio finta di tornare seria (ehm ehm)
ho appena scoperto che ha un nome ed è una vera distorsione cognitiva quella che affligge un sacco di miei colleghi: trattasi di effetto Dunning–Kruger
L'effetto Dunning–Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui inesperti tendono a sopravvalutarsi, giudicando a torto le proprie abilità come superiori alla media. Questa distorsione è attribuita alla incapacità metacognitiva, da parte di chi non è esperto in una materia, di riconoscere i propri limiti errori.
Una reale competenza potrebbe al contrario indebolire la fiducia in sé stessi, poiché individui competenti sarebbero portati a vedere negli altri un grado di comprensione equivalente al proprio. David Dunning e Justin Kruger della Cornell University hanno tratto la conclusione che: "l'errore di valutazione dell'incompetente deriva da un giudizio errato sul proprio conto, mentre quello di chi è altamente competente deriva da un equivoco sul conto degli altri".
quello che più prosaicamente vien detto "esser ciucci e presuntuosi"
bisognerebbe ripescare il saggio della 13 sull'idiozia umana
speriamo in un bel varicocele!bradipa66 ha scritto:grazie, cara 13
ora mi sento più serena nell'affrontare ciò che resta di questo piovo pomeriggio
cielo?! cielo!!!! che fine avrà mai fatto???
e cmq la pw non te la darebbe MAI
@sil, magari fossero venditori di fumo... no, no, so' proprio cogli@ni convinti di sapere tutto
Sil70 ha scritto:speriamo in un bel varicocele!bradipa66 ha scritto:grazie, cara 13
ora mi sento più serena nell'affrontare ciò che resta di questo piovo pomeriggio
@sil, magari fossero venditori di fumo... no, no, so' proprio cogli@ni convinti di sapere tutto
eggia' me lo chiedo anch'iobradipa66 ha scritto:grazie, cara 13
sicura sicura che non ti stesse prendendo per il c.ulo?!13 febbraio ha scritto:eggia' me lo chiedo anch'iobradipa66 ha scritto:grazie, cara 13
@sil, magari fossero venditori di fumo... no, no, so' proprio cogli@ni convinti di sapere tutto![]()
tu non ci crederai, ma quando feci irruzione la prima volta nel suo 3d, insultando pesantemente l'ultimo malcapitato che aveva chiesto la pw, oltre a ringraziarmi pubblicamente, mi mando' in pvt la pw che non gli avevo chiesto peraltro (sarebbe stato un po' strano oltretutto, se gliela avessi chiesta proprio io) dicendo che anche se l'album non c'era, aveva cmq piacere di mandarmela.
![]()
![]()
sicurissimaSil70 ha scritto:sicura sicura che non ti stesse prendendo per il c.ulo?!13 febbraio ha scritto:eggia' me lo chiedo anch'iobradipa66 ha scritto:grazie, cara 13
@sil, magari fossero venditori di fumo... no, no, so' proprio cogli@ni convinti di sapere tutto![]()
tu non ci crederai, ma quando feci irruzione la prima volta nel suo 3d, insultando pesantemente l'ultimo malcapitato che aveva chiesto la pw, oltre a ringraziarmi pubblicamente, mi mando' in pvt la pw che non gli avevo chiesto peraltro (sarebbe stato un po' strano oltretutto, se gliela avessi chiesta proprio io) dicendo che anche se l'album non c'era, aveva cmq piacere di mandarmela.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sil70 ha scritto:ok, mi fido!
1 vs 13?!?!?bradipa66 ha scritto:niun resiste alla 13