Esprimo anche io il mio parere...
Io, tra le varie scelte, farei il pavimento. Per me è la cosa più importante, perché è, diciamo, la base della casa, quello su cui si appoggeranno tutti i mobili, i letti, i tavoli... e che una volta fatto, raramente si cambia, a meno di non cambiare l'intera stanza.
Quando dici che non è poi così importante perché alla fine il pavimento c'è già ed è anche abbastanza nuovo, hai ragione, però è una cosa importante... se i pavimento è brutto, per me è grave, copre la superficie di tutta la casa, non è una brutta lampada che al massimo la riponi in un cassetto lontano dalla vista... il pavimento è li, in bella vista, sempre.
È anche giusto, in parte, quello che ha detto un utente, non mi ricordo chi, quando dice che è meglio tenersi il pavimento esistente così tra 20-30 anni puoi cambiarlo... il concetto di base è buono ma parliamoci chiaro, mica tutti possono permettersi di ri-arredare da zero una casa una volta fatto con fatica... non è detto che tu in futuro possa permetterti di rifare il pavimento (anche perché, se si fa un bel lavoro, vuol dire cambiare anche tutto l'arredamento, almeno quello che ci sta appoggiato come cucina, armadi ecc...)... per carità, io me lo auguro per te, però bisogna fare due conti con la realtà e non sperare e basta in futuri migliori...
Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni
#361l'unica certezza è che nulla è certo.