E a te?rananera ha scritto: pure alla mia amica italianissima han fatto di queste proproste obbligate...eddai lestat...da te 'sta caduta di stile non me la sarei mai aspettata...

Moderatore: Steve1973
E a te?rananera ha scritto: pure alla mia amica italianissima han fatto di queste proproste obbligate...eddai lestat...da te 'sta caduta di stile non me la sarei mai aspettata...
Lestat ha scritto:Infatti c'entra poco con l'immigrazione, ma quindi capisci che anche gli italiani non sono tutti stinchi di santo.Kalimeroxxx ha scritto:les hanno fatto proposte indecenti pure a me dopo pochi giorni che lavoravo in uno studio legale qui a milano...quindi fammi il piacere vaaaaaaaaa....che con l'immigrazione questo c'entra poco...
Va be', ti lascio credere che gli immigrati siano tutti brutti sporchi e cattivi e rappresentino il grande guaio dell'Italia. Ti lascio credere che la nostra societa' sia perfetta e che gli Americani sono i salvatori del mondo, l'esempio da seguire.Matropagio ha scritto:
![]()
![]()
Mi informerò sulla tua affermazione ho le mie fonti.
Contrapporre un problema ad un'altro problema non li annulla ma li somma.
Scusami, sinceramente non colgo se è un'affermazione seria o ironica.dazed&confused ha scritto:E quindi anziché cercare di creare le condizioni perché la santa tolleranza che ci contraddistingue (si fa per dire) venga esportata quanto più possibile, dovremmo incarognirci e fare la gara a chi è più retrogrado?Vai in un sobborgo di Al Kharaijah -Egitto-, lontano dal turismo all inclusive, nelle loro stradine sterrate dove ci svuotano i pitali NON si vedono donne, DEVONO stare in casa. Quelle che si vedono sono molto ben coperte di loro veli neri fino ai piedi. Vai a salutarle tutto allegro all'occidentale con una civilissima stretta di mano e ti trovi un coltello nella pancia in 3 secondi netti.
Io non conosco il significato di quella canzone? Tu piuttosto ti ci sei riconosciuto?Matropagio ha scritto: Sei pietoso. Non sai nemmeno il significato di quella canzone.
Mi ricordo quando eri preoccupato di non essere in ghingheri per l'arrivo del tuo nuovo amministratore, temevi di dargli una brutta impressione senza gaicca e cravatta...
Se un giorno, (pur dubitando perchè mi sembra tu abbia altri gusti sessuali), avrai dei figli, vedrai come cambierà la tua visione delle cose.
Per quanto riguarda "quelli che ben pensano" ho 15 anni di navigazione alle spalle di civismo marinaro ed etica navale e gente come te non sarebbe mai stata in grado nemmeno di salirci su una nave.
Le regate non si fanno con le navi. E che io sappia sono da sempre appannaggio delle persone ricche...proprio quelle che sono descritte nella canzone. Che si riempiono la bocca di ipocrisia, poi vanno a regatare...a cazzare la randa.Lestat ha scritto:Io non conosco il significato di quella canzone? Tu piuttosto ti ci sei riconosciuto?Matropagio ha scritto: Sei pietoso. Non sai nemmeno il significato di quella canzone.
Mi ricordo quando eri preoccupato di non essere in ghingheri per l'arrivo del tuo nuovo amministratore, temevi di dargli una brutta impressione senza gaicca e cravatta...
Se un giorno, (pur dubitando perchè mi sembra tu abbia altri gusti sessuali), avrai dei figli, vedrai come cambierà la tua visione delle cose.
Per quanto riguarda "quelli che ben pensano" ho 15 anni di navigazione alle spalle di civismo marinaro ed etica navale e gente come te non sarebbe mai stata in grado nemmeno di salirci su una nave.
E cosa c'entra l'abbigliamento con l'intolleranza? Io non giudico le persone dall'abito, ma in alcuni ambienti la giacca e la cravatta sono una divisa come lo e' l'uniforme su un nave..
E a proposito di navi, il 15 giugno partecipo ad una regata a nizza..
Mercury ha scritto: Scusami, sinceramente non colgo se è un'affermazione seria o ironica.
Non predico che venga "esportata" la tolleranza occidentale perchè lo considero prepotente e superbo, e non ho mai sostenuto in nessun post che la cultura del popolo italiano sia "migliore" quindi degna di soppiantarne un'altra "inferiore".
Mi basta che in terra italiana sia rispettato il mio popolo, i suoi spazi, la sua cultura ed il suo stile di vita.
Come rispetto le usanze degli stranieri nella loro e mi impegno a non urtarle quando viaggio. Ciò implica anche indossare maniche e pantaloni lunghi se giro in una zona musulmana non turistica, perchè offederei le donne e turberei gli uomini che ci vivono (pertanto, Cyber, non mi vanterei di essere andato in giro con la morosa in canotta e braghette senza problemi perchè hai fatto l'equivalente di girare in mutande per il centro da noi).
Pertanto ribadisco... non farò "esportazione" forzata di cultura e tolleranza occidentale. Hanno già fatto abbastanza danni i missionari al seguito dei conquistadores in sudamerica qualche centinaio d'anni fa, o non se lo ricorda proprio nessuno??
Mercury ha scritto:Avessi un po' esagerato quelli che ti guardavano con tanta curiosità erano pronti a farti la festa.
Tanto quanto è pronto a farti la festa il leone che fotografi nella savana, se ti avvicini troppo...
Veramente non e' mia, l'azienda gareggia, ha una nave sua e mi ha chiesto di far parte dell'equipaggio..Matropagio ha scritto:
Le regate non si fanno con le navi. E che io sappia sono da sempre appannaggio delle persone ricche...proprio quelle che sono descritte nella canzone. Che si riempiono la bocca di ipocrisia, poi vanno a regatare...a cazzare la randa.
Da padre di famiglia provo compassione per te.
Politically correct o meno il mio messaggio è perfettamente in linea con i miei precedenti del topic.dazed&confused ha scritto:Certo, un po' mi stupisce una lectio magistralis di politically correctness, una pagina dopoMercury ha scritto:Avessi un po' esagerato quelli che ti guardavano con tanta curiosità erano pronti a farti la festa.
Tanto quanto è pronto a farti la festa il leone che fotografi nella savana, se ti avvicini troppo...
questo è anche il mio pensiero (ma scritto meglio da mercuryMi basta che in terra italiana sia rispettato il mio popolo, i suoi spazi, la sua cultura ed il suo stile di vita.
Come rispetto le usanze degli stranieri nella loro e mi impegno a non urtarle quando viaggio. Ciò implica anche indossare maniche e pantaloni lunghi se giro in una zona musulmana non turistica, perchè offederei le donne e turberei gli uomini che ci vivono (pertanto, Cyber, non mi vanterei di essere andato in giro con la morosa in canotta e braghette senza problemi perchè hai fatto l'equivalente di girare in mutande per il centro da noi).
Purtroppo non colgo la citazioneMatropagio ha scritto:Non accetto morali , soprattutto dagli ipocriti, uomini in primis, che frequentano questo forum.
Forum sull'arredamento, quanto di più futile e superfluo ci possa essere.
Non possiamo prescindere dal contesto in cui siamo e perchè siamo qui.
Per quanto esaustivamente tocchiamo tematiche sociali, lo facciamo sempre da un posto privilegiato, non bisogna mai dimenticarlo.
Chi in un thread sventola diritti umani, impartisce lezioni sociologiche di convivialità e perfino dimostra disgusto per l'ambiente e le persone che lo circondano(gli italiani) diventa per me un nemico.
Se poi lo stesso in altri thread sboroneggia e sventola la propria casa tripianica, i suoi acquisti, i suoi viaggi per me diventa insopportabile.
Se io ho dei privilegi che mi sono guadagnato onestamente col sudore,
farò di tutto per mantenerli, per far star bene la mia famiglia e i miei figli.
Mai mi permetterò di puntare il dito moralista contro gli altri, dall'alto di una non ben definita prerogativa.
Non sopporto il mio paese per una miriade di cose, ma sono disposto a difenderlo allo stremo per salvaguardare la sua storia, le sue tradizioni, i suoi cittadini, i suoi luoghi, i suoi privilegi dove li ha.
Soprattutto dagli striscianti farisei, che praticanoa il razzismo al contrario,
sempre più in voga tra i benpensanti.
Da chi scende dal Cayenne e vuole insegnarti come vivere.
Da chi, tra una stock option e l'altra, si sente vicino al movimento operaio.
Da chi tra una trasvolata e l'altra in business class posa la 24ore e indossa
l'eskimo pensiero.
La dedico principalmente a Cyber.
Scusate lo sfogo