sett 3

Saltimbocca
Minestrone
Seppie coi piselli
Scaloppine al vino bianco
Pesce…

sabato pranzo: passatelli in brodo/sera focaccia con le verdure
domenica pranzo: pollo arrosto/crema di zucca coi crostini

sett 4

Patate al cartoccio
Pesce al forno
Polpette di verdure
Crespelle coi funghi
Pollo al curry
sabato pranzo: linguine al pesto/sera: spezzatino
domenica pranzo: gnocchi alla romana/sera:zuppa di farro

sett 5
Teste di funghi al forno
Fettine alla piastra
Carciofi alla romana
Crostini misti
Merluzzo alla pizzaiola
sabato pranzo: bigoli in salsa/sera:bocconcini di manzo al curry
domenica pranzo: lasagne/sera: piadina
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

stefania_b ha scritto:dimmi di più sulla zucca impanata! (magari cambiando qualcosina ti copio i menu settimanali)
sono una bozza non li ho ancora provati se funzionano a livelli di spesa... :wink: :roll:

la zucca così la fa mia mamma: semplice ma gustosa: usi quella arancione la classica zucca di halloween. la pulisci la tagli a fettine la impani con pangrattato fine fine e la fai cuocere in una padella antiaderente appena unta
l'uovo non serve ma volendo rinforzare la ricetta ce lo metti :roll:
LINK CUCINA

DIERRE ha scritto::wink: Cerise, ti ricordo la promessa: tua ricetta dei biscottini.Grazie

mi ero dimenticata hai ragione stasera la posto... non la ricordo a memoria
LINK CUCINA

Cerise ha scritto:
stefania_b ha scritto:dimmi di più sulla zucca impanata! (magari cambiando qualcosina ti copio i menu settimanali)
sono una bozza non li ho ancora provati se funzionano a livelli di spesa... :wink: :roll:

la zucca così la fa mia mamma: semplice ma gustosa: usi quella arancione la classica zucca di halloween. la pulisci la tagli a fettine la impani con pangrattato fine fine e la fai cuocere in una padella antiaderente appena unta
l'uovo non serve ma volendo rinforzare la ricetta ce lo metti :roll:
buona!

[quote="ela78"]
però i sufflè com'erano????
:lol: :lol: scarsi, viste le premesse.Ne ho ancora 2.

:arrow: Cerise, attendo ricettina. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Bello Cerise...spelndido menù anche pe rla spesa non dovrebe essere difficile.. soprattutto se vuoi cimentarti a farti da sola gli hamburger... puoi comprare la macinata in formato famiglia e avere tutti pasti che la includono pronti..... o comunque programmati!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Cerise ha scritto:
DIERRE ha scritto: :arrow: Cerise, attendo ricettina. :wink:
la posto di là nel topic apposito delle ricette
:wink: Ecco fatto!già segnata, grazie.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Sto tentando gli arrosti, la prima volta l'ho fatto di tacchino, devo dire che era buono.
Ieri di maiale, molto più gustoso, ottimo. Con giro di pancetta.
Ma entrambe le volte al momento di tagliarlo è una tragedia, aspetto che si raffreddi, lo taglio ma si spacca tutto. Finché lo mangiamo noi va bene lo stesso, ma se lo devo fare quando ho ospiti a cena?
Dove sbaglio?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Sto tentando gli arrosti, la prima volta l'ho fatto di tacchino, devo dire che era buono.
Ma entrambe le volte al momento di tagliarlo è una tragedia, aspetto che si raffreddi, lo taglio ma si spacca tutto. Finché lo mangiamo noi va bene lo stesso, ma se lo devo fare quando ho ospiti a cena?
Dove sbaglio?
il tacchino è il più rognoso da tagliare....il maiale però in genere s'affetta bene...forse lo hai cotto troppo??
Simona

simo19691 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Sto tentando gli arrosti, la prima volta l'ho fatto di tacchino, devo dire che era buono.
Dove sbaglio?
il tacchino è il più rognoso da tagliare....il maiale però in genere s'affetta bene...forse lo hai cotto troppo??
potrebbe anche essere, il maiale tendo a stracuocerlo altrimenti non mi piace, però è rimasto bello morbido... sarà rimasto su un paio d'ore a fuoco lento lento...
Dici che è per quello che si è spaccato?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Dove sbaglio?
potrebbe anche essere, il maiale tendo a stracuocerlo altrimenti non mi piace, però è rimasto bello morbido... sarà rimasto su un paio d'ore a fuoco lento lento...
Dici che è per quello che si è spaccato?
potrebbe essere :roll:

prova a cuocerlo un po' di meno la prossima volta e vedi come va :wink:

io di solito una volta cotto, lo avvoglo nella carta stagnola e lo mettop tra due piatti, quando è freddo lo taglio e ci metto su il suo sughetto bello caldo...in genere l'arista di maiale non si rompe, però è un difetto che hanno tutti gli arrosti :?
Simona

piu vi leggo e pi'u' mi rendo conto di essere l'anticasalinga
avete un organizzazone portentosa specie in cucina
io quando vado a super compro a casaccio senza un piano ben determinato
oddio non so confrontare neppure i prezzi
eppure sono sposata da 13 anni :roll:

ecco!!!!! mentre ero a pc ho pure bruciato la zucca sul fuoco :roll:
non ce la posso fare :lol: :lol: :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467