Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

ah, non lo sapevo mica, real :roll:
comunque il problema non sussisteva a monte in quanto il vestito me lo sono pagato by myself :lol:
Ultima modifica di bubu il 17/01/12 13:15, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

realexa ha scritto:Bubu, da noi si usa che il vestito lo regali la suocera. Quindi invitarla alla scelta è obbligatorio. Mia suocera la conosco poco ma sembra una che si fa i cassi suoi. Speriamo, almeno

Meglio così...stai il più possibile alla larga altrimenti te la ritrovi nel letto! :?

al primo appuntamento sono andata solo con mia sorella...trovato!
mamma e suocera per correttezza sono venute alla prova ufficiale! :D

fortunatamente hanno gradito...al contrario non avrei certo cambiato idea per loro!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Mia suocera è di carattere una che si fa le sue cose e non si impiccia, x il matrimonio ha sostenuto le nostre scelte e il mio vestito le è piaciuto un sacco, non ha partecipato alle prove abito perchè è lontana, ma ce l'avrei portata volentieri perchè sa dare giudizi costruttivi senza giudicare, infatti ha visto tutto via foto. Le ho dato da fare i sacchettini dei confetti, visto che ha molta manualità e che le piace fare lavoretti di questo tipo, e di sua iniziativa ha fatto anche i sacchetti col riso, dicendo che se non li volevamo non c'era problema.

Questione di chi finanzia cosa: noi volevamo fare tutto da soli come con la casa e il resto, alla fine i miei hanno pagato il pranzo, sapendo che la cifra sarebbe stata simile a quella che ci avrebbero dato in busta, i suoceri ci han fatto un bonifico (di importo simile). :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Gan tesoro mi spiace tanto. Ti capisco molto comunque, così come capisco kia.
Mia madre non s'impiccia e questa già è una buona cosa...il problema è che è come se le interessasse poco...e questo invece fa un po' male.
I miei li amo molto ma siamo tanto diversi e loro davvero non mi conoscono nè capiscono nè provano a farlo, io sono sempre stata per loro un po' sbagliata. Per i miei io sono, per dirla come dice mio padre, "messa dentro storta nel mondo". Me l'ha sempre ripetuto che per un bel po' di tempo ci ho creduto pure io. Però ho viaggiato, ho lottato, ho studiato, sono andata via dal paesello per tornarci solo molti anni dopo ma per scelta, sicuramente tutto questo non l'hanno capito. Mi vedono come una persona polemica (perchè non mi adeguo alla massa) testarda e arrogante. In realtà mi sono sempre dovuta molto arrangiare e, per quanto infondo mi abbiano amata, le mie insicurezze derivano proprio dal fatto che di complimenti non ne ho mai ricevuti. Il risultato è che quando ho detto a mia madre del matrimonio la risposta è stata: "si ma il tuo è solo un matrimonio in comune, non è mica una festa grande come il matrimonio di tuo fratello" :shock: :twisted:
Sinceramente ho smesso di provare a farmi amare per come sono, soprattutto da mia madre. A volte ci soffro ma ho imparato, da poco, ad accettarla così e talvolta mi fa tenerezza.
Per cui sto cercando di coinvolgerla nei preparativi del mio matrimonio, talvolta mi sembra un po' innaturale ma sento di volerla rendere partecipe comunque, anche se io e lei dopo più di due minuti insieme ltitighiamo. La scelta del vestito con mia madre infatti mi preoccupa ma vedrò di portarmi mia cognata che lei adora così la tiene a bada :wink:
La mia futura suocera invece non ha occhi che per me ed è dolcissima quindi credo che apprezzera qualsiasi decisione che saio ed io prenderemo :wink:

Zawa ha scritto:...
ci son cose nella vita che vanno fatte e basta, fanc.ulo tutto il resto.
...
Ci sono scelte nella vita che vanno fatte + di cuore che di testa.
Vogliamo sposarci.
Brava Zawa ti straquoto!
A volte si attende il momento "giusto" per fare le cose e così si rischia solo di perdersi, il momento perfetto non esiste secondo me, ciò che conta è volerlo e questo è sufficiente. :D
Poi non è che mi sembri un'irresponsabile che vuole spendere cifre esorbitanti quando non può, stai valutando tutto con attenzione. Sono certa che sarà un matrimonio stupendo e soprattutto "molto vostro". :D

Kia85 ha scritto:
realexa ha scritto:
Kia85 ha scritto:Light, è che tra un matromionio sfarzoso con 600 invitati e uno in giardino con un abito cinese addosso, ce ne passano di varianti in mezzo... :wink:
il mio sogno è sempre stato sposarmi con un abito cinese addosso. ma proprio cinese cinese
Immagine
Fantastico! :D
Già, perchè no real?! :D

saia ha scritto:
Kia85 ha scritto:
realexa ha scritto:
il mio sogno è sempre stato sposarmi con un abito cinese addosso. ma proprio cinese cinese
Immagine
Fantastico! :D
Già, perchè no real?! :D
l'idea non è esclusa :wink:
OT: la cosa che mi dà fastidio da morire è che siamo invasi da negozi cinesi che non hanno niente di cinese. Anni fa, esattamente il 2000 ho comprato un vestito così (ma nero) e 2 camiciole da bancarelle cinesi vicino all'università. Il vestito ha riscosso grande successo ad alcune feste.
Ora ci sono solo negozi cinesi e 'sta roba non si trova. Pensate che se ne trovassi uno di un colore adatto ad un matrimonio non lo indosserei? 25 euro e passerebbe la paura
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

no no....faccio sempre delle domande assurde anche senza motivo :lol: :lol: :lol:

mi faccio fior fior di viaggi mentali anche con troppo anticipo :lol:

scusate se v'ho illuso prima del tempo

cmq...forse per fine mese c'è speranza di stabilire una data...
sabato fissiamo la data dell'evento motociclistico......o per lo meno ci proviamo...e poi quella del matrimonio...

anche se Zawo ora che è un lavoratore dipendente si sta facendo milioni di problemi...perchè non sa come funziona con le ferie, la licenza matrimoniale e i contratti a tempo indeterminato..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

basta chiedere al personale: io ho avvisato il mio capo con la data (da noi sono 15 gg solari a partire dal giorno del matrimonio incluso), e poi al rientro ho firmato il cartellino con il codice apposito (azienda informatica/zzata siamo) e consegnato il certificato di matrimonio al personale
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:basta chiedere al personale: io ho avvisato il mio capo con la data (da noi sono 15 gg solari a partire dal giorno del matrimonio incluso), e poi al rientro ho firmato il cartellino con il codice apposito (azienda informatica/zzata siamo) e consegnato il certificato di matrimonio al personale
Anche da noi è stato simile, sia io (piccola azienda) che Kio (fabbrica con oltre 50 dip.) abbiamo semplicemente comunicato la data del matrimonio ed al rientro abbiamo consegnato il certificato :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)