Oggi atto per la casa e qui grandina

Moderatore: Steve1973
ciccia80 ha scritto:Lot, capisco il tuo stato d'animo, spero che abbiate presto una diagnosi e una cura.
Oggi atto per la casa e qui grandinaSarà un segno?
si direi di sì, le all star le lavo e via, le altre hanno la suola in cuoio e spero che una volta asciutte siano a posto, un paio di ballerine forse sono rimaste macchiate, ma erano già consumate. Comunque all'assicurazione (che non risarcirà un tubo) mando le foto delle scarpe e chiedo i danni moralis.ivonne ha scritto:Accidenti Bizzy ma non le puoi recuperare?
Fare causa al comune?Bizzy ha scritto:si direi di sì, le all star le lavo e via, le altre hanno la suola in cuoio e spero che una volta asciutte siano a posto, un paio di ballerine forse sono rimaste macchiate, ma erano già consumate. Comunque all'assicurazione (che non risarcirà un tubo) mando le foto delle scarpe e chiedo i danni moralis.ivonne ha scritto:Accidenti Bizzy ma non le puoi recuperare?![]()
Betty, bizzo mentre "tirava" l'acqua fuori era un continuo "che periodo di merd@ e meno male che eravamo a casa....deve succedere ancora qualcosa? vaffa di qua e vaffa di là"
Comunque al vicino entra spesso acqua nel box anche con una normale piovuta perchè la strada ha una leggera pendenza e l'acqua scende subito dalla loro rampa, si sono lamentati spesso con il comune e qualche mesa fa hanno alzato di un paio di cm l'ingresso alla loro rampa, ma non è cambiato nulla e il comune fa finta di non sentire.
ieri parlavo con l'assicuratore (un' altra compagnia rispetto a quella della casa) e mi ha detto chiaramente che l'assicurazione non risponde per certi eventi e che l'unica cosa che si può fare è chiedere i danni al comune o provincia in base alla competenza della strada...ma i tempi sono biblici, si parla di anni e comunque non è detto che risarciscano. Sicuramente noi scriveremo al comune e credo che lo faranno anche i vicini perchè loro sono sempre in allerta...vediamo cosa rispondono.sunset ha scritto: Fare causa al comune?
La situazione è questa, l'edificio è una bifamiliare con 2 rampe di accesso ai rispettivi box. La strada ha una leggera pendenza sfavorevole al vicino (basta una pioggia un po' più intensa e l'acqua devia sulla sua rampa) e alcuni mesi fa hanno alzato di un paio di cm la pavimentazione a confine con la strada, ma non hanno risolto granché. Circa una 10ina di anni fa si era allagata anche la casa di bizzo a seguito di un acquazzone perchè nell'interrato c'è un locale predisposto per l'istallazione del wc, ma non è mai stato realizzato, e quel giorno è saltata la chiusura (era proprio un tappo) ed è uscito di tuttoMouse44 ha scritto:Scusa ma si è sempre allagata o è una cosa che accade da poco perché il comune ha fatto qualche lavoro?
ma guarda, nonostante mio marito sia pratico di motori e company non li ha mai fatti,....arianh ha scritto:il marito ha iniziato a farli da sè i tagliandi! così si risparmia!!! peccato che l'ultima volta ha cambiato i freni... Ho avuto paura le prime volte che ci son salita