Però se te lo hanno raccontato evidentemente non sapevano che voi genitori non volete che mangi schifezze, fateglielo presente!
Io ho il problema sempre più grosso delle caramelle con Leo

Moderatore: Steve1973
Eh, quella è proprio una seccatura, se gli si da le caramelle, poi le vogliono spesso, mentre, visto che se ne parlava prima, una brioche anche di pessima qualità, si può sostituire con qualcosa di fatto in casa, per cui non crea un cattivo precedente.Bizzy ha scritto:Sì fede hai vinto il premio!
Però se te lo hanno raccontato evidentemente non sapevano che voi genitori non volete che mangi schifezze, fateglielo presente!
Io ho il problema sempre più grosso delle caramelle con Leonella sua sezione festeggiano compleanni e pure onomastici
con caramelle. In più è già il secondo bimbo che non solo porta caramelle per festeggiare in classe, ma ne da anche un sacchettino da portare a casa
Ci sono sempre caramelle
siamo tutti sulla stessa barca Simo!simo19691 ha scritto:quando ho letto il post di Fedemi sono sentita solidale ed ho pensato a quanti bocconi amari ho dovuto ingoiare io...i miei figli sono stati accuditi dai nonni sempre, a turni settimanali...e non mi sarei mai sognata di brontolarli perchè facevano cose che io non gradivo...l'impegno era veramente tanto...però quante volte mi son dovuta mordere la lingua e quante volte al ritprno dal lavoro stanca e con ancora una serata luungaaa da affrontare mi dovevo subire la cronistoria di quello che avevano combinato sentendomi pure in colpa![]()
poi leggendo Difra ho pensato che proprio mi manca (fede penso pure a te) quello sprint positivo per affrontare le cose, io tendenzialmente vedo il bicchiere mezzo vuoto ...e questo purtroppo mi condiziona in tutte le cose
ma vuoi mettere come ti sciogli quando ti guarda con lo sgurado furbetto, perché sa che tu non vuoi però è come se ti chieda "dai mamma ti prego per favore, solo una!"Lightblue ha scritto: I nonni sono convinti che il loro dovere sia quello di viziare i nipoti!![]()
Come fargli capire il contrario!
assolutamente convinta che i nonni siano un valore aggiunto in ogni sensoSil70 ha scritto:siamo tutti sulla stessa barca Simo!simo19691 ha scritto:quando ho letto il post di Fedemi sono sentita solidale ed ho pensato a quanti bocconi amari ho dovuto ingoiare io...i miei figli sono stati accuditi dai nonni sempre, a turni settimanali...e non mi sarei mai sognata di brontolarli perchè facevano cose che io non gradivo...l'impegno era veramente tanto...però quante volte mi son dovuta mordere la lingua e quante volte al ritprno dal lavoro stanca e con ancora una serata luungaaa da affrontare mi dovevo subire la cronistoria di quello che avevano combinato sentendomi pure in colpa![]()
poi leggendo Difra ho pensato che proprio mi manca (fede penso pure a te) quello sprint positivo per affrontare le cose, io tendenzialmente vedo il bicchiere mezzo vuoto ...e questo purtroppo mi condiziona in tutte le cose
ma chiediamo a chi non ce li ha se è meglio senza i nonni...
in tutta sincerità, se un giorno i miei figli avessero da ridire sul mio modo di agire con i nipoti li sfanculerei allegramente, consigliando loro una babysitter!
ovviamente, il problema non si porrà perchè quando nasceranno i nipoti sarò in giro per il mondo!![]()
Federinik ha scritto:Questo post si chiama "sfoghi" e ritengo di averlo usato nel modo corretto, uno si sfoga di quello che gli pare, gli altri sono liberi di non rispondere, senno che palle, eh, in simpatia.
Federinik ha scritto:Loro si sono fermati a cenaVerderia ha scritto: Pensa che tua suocera ti ha voluto concedere una serata romantica con tuo marito, mentre la piccola, sfiancata dal pomeriggio, se la ronfava![]()
![]()
![]()
![]()
Verderia ha scritto:Federinik ha scritto:Questo post si chiama "sfoghi" e ritengo di averlo usato nel modo corretto, uno si sfoga di quello che gli pare, gli altri sono liberi di non rispondere, senno che palle, eh, in simpatia.![]()
fede sai che con me sfondi una porta aperta![]()
più volte sono venuta qui a sfogarmi in merito ai nonni, chediolibenedica![]()
Uno sfogo è uno sfogo, e non c'entra niente con la fortuna di avere dei nonni che ci aiutano, né con tutte le menate in merito all'educazione/se ci fidiamo di chi accudisce i nostri bimbi ecc ecc ecc![]()
Federinik ha scritto:Loro si sono fermati a cenaVerderia ha scritto: Pensa che tua suocera ti ha voluto concedere una serata romantica con tuo marito, mentre la piccola, sfiancata dal pomeriggio, se la ronfava![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
che beffa
![]()
![]()
![]()
![]()
ordinaria amministrazione...pure mia madre permette loro cose che a me non solo non permetteva di fare, ma neppure lontanamente di pensare!frozenlady ha scritto:io con mia mamma ho il problema del "ma poverina è piccolina, non sgridarla" "no poverina in castigo, ti difende la tua nonna" e cose similiperfortuna mio papà la vede come me e cazzia sia nonna che nipote