sono sicura che passata questa fase di smarrimento iniziale riuscirò a razionalizzare un pò meglio il tutto e stare più serena

Moderatore: Steve1973
Certo che deve andare tutto beneDolores ha scritto:deve andare tutto bene!
non molto... nel senso che i primi sintomi possono essere ipertensione, proteinuria e gonfiore... più che darmi degli antiipertensivi non possono fare visto che già prendo eparina e aspirinetta x la trombosi... una mia amica che ha avuto anche lei la Hellp alla 2 gravidanza ha reiniziato ad avere problemi alla 30sima nonstante fosse come me sotto farmaci e strettissimo controllo anche col professore più competente in italia, ricoverata, ha resistito 3 settimane poi le hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza e per fortuna la piccolina ora sta beneAnna73 ha scritto:Certo che deve andare tutto beneDolores ha scritto:deve andare tutto bene!e noi saremo incrociate per tutto il tempo!
![]()
So che sei seguita da un centro apposito ma mi è venuto un dubbio: nel caso ci fossero sintomi che quello che ti è successo lo scorso anno si possa ripresentare, ci sono farmaci che possono evitarlo?
Ok ora è un po' + chiara la situazione.Dolores ha scritto: non molto... nel senso che i primi sintomi possono essere ipertensione, proteinuria e gonfiore... più che darmi degli antiipertensivi non possono fare visto che già prendo eparina e aspirinetta x la trombosi... una mia amica che ha avuto anche lei la Hellp alla 2 gravidanza ha reiniziato ad avere problemi alla 30sima nonstante fosse come me sotto farmaci e strettissimo controllo anche col professore più competente in italia, ricoverata, ha resistito 3 settimane poi le hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza e per fortuna la piccolina ora sta bene
Dol, andrà tutto bene.Anna73 ha scritto:Certo che deve andare tutto beneDolores ha scritto:deve andare tutto bene!e noi saremo incrociate per tutto il tempo!
![]()
So che sei seguita da un centro apposito ma mi è venuto un dubbio: nel caso ci fossero sintomi che quello che ti è successo lo scorso anno si possa ripresentare, ci sono farmaci che possono evitarlo?
le prime beta erano nella norma 12513, in linea con l'epoca gestazionale, ma a quanto mi ha spiegato il ginecologo questa cosa vuol dire poco, perchè non è l'embrione che produce l'ormone della gravidanza, ma la camera gestazionale.. ora è ovvio che se dovessero avere un andamento anomalo sarebbe una conferma in più che qualcosa non va, ma la certezza la posso avere solo con l'ecografia..Anna73 ha scritto:Estratti: ancora non avevo fatto in tempo a farti le congratulazioni
così, per ora, incrocio l'impossibile affinchè sia tutto a posto!
Spero davvero che sia solo troppo presto per vedere il fagiolinole prime beta che avevi fatto che risultato avevano?
![]()
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
dol, quoto totalmente anna: pensa che sei ottimamente seguita, sai riconoscere subito tutti i sintomi, e stai facendo tutto quello che puoi per prevenire/evitare problemi...Anna73 ha scritto:Ok ora è un po' + chiara la situazione.Dolores ha scritto: non molto... nel senso che i primi sintomi possono essere ipertensione, proteinuria e gonfiore... più che darmi degli antiipertensivi non possono fare visto che già prendo eparina e aspirinetta x la trombosi... una mia amica che ha avuto anche lei la Hellp alla 2 gravidanza ha reiniziato ad avere problemi alla 30sima nonstante fosse come me sotto farmaci e strettissimo controllo anche col professore più competente in italia, ricoverata, ha resistito 3 settimane poi le hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza e per fortuna la piccolina ora sta bene
Guarda il lato positivo della cosa: conosci i sintomi e sei seguita da medici espertiDEVE andare tutto bene!