Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

simo19691 ha scritto:papri, tu hai ragione....

ma allora che vuol dire, secondo te che l'ha fatto apposta??? :roll:

il punto non è se lo abbia fatto apposta o meno: ha ucciso un bambino di due anni, suo figlio, merita una vita di sofferenza e chi più ne ha più ne metta.

non mi interessa giustificarlo, non riesco a giustificare chi uccide un bambino, ancora di più se il proprio figlio.....ancora di più se lo fa perchè "distratto".

io non riesco a pensare al padre mi dispiace: penso solo a quel povero bimbo e penso a quella povera madre.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Vabbè papri però ridurre il tutto ad una "distrazione" mi sembra eccessivo.
Io sono uscita di casa per andare al lavoro lasciando un pentolino d'acqua sul fuoco, me ne sono ricordata 5 ore dopo perchè ho avuto un flash mentre era a casa dei miei. Pure questa per me è molto più "preoccupante" di una distrazione.
Come dici tu, non puoi dimenticarti di un figlio e quindi c'è qualcosa che succede nella testa di queste persone che per noi non è comprensibile ed accettabile, ma capita troppo spesso perchè sia solo una distrazione.

paprina ha scritto:
simo19691 ha scritto:papri, tu hai ragione....

ma allora che vuol dire, secondo te che l'ha fatto apposta??? :roll:

il punto non è se lo abbia fatto apposta o meno: ha ucciso un bambino di due anni, suo figlio, merita una vita di sofferenza e chi più ne ha più ne metta.

non mi interessa giustificarlo, non riesco a giustificare chi uccide un bambino, ancora di più se il proprio figlio.....ancora di più se lo fa perchè "distratto".

io non riesco a pensare al padre mi dispiace: penso solo a quel povero bimbo e penso a quella povera madre.

io nemmeno lo giustifico....

e anche io penso prima di tutto al bimbo che non c'è più......

ma non posso ridurre tutto ad una distrazione, per me è impensabile.....
Simona

infatti distrazione è tra virgolette. :wink:

bizzy: facciamo l'esempio della depressione post partum. io l'ho avuta(almeno credo eh, la certezza non la ho ma diciamo che non ero in forma smagliante). per me una madre che uccide un figlio perchè ha la depressione post partum non è comunque da giustificare o dacapire o da dire"poverina": ha ucciso il figlio, un essere innocente....spero che quella madre non si riprenda mai più.

sono drastica, cattiva?? si....un bimbo non c'è più....non riesco a provare pietà per chi lo ha ucciso
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

arianh ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... abus.shtml

almeno questa è finita bene...

ecco, l'ho scritto stamattina su facebook....fosse stata mia figlia, quell'autista avrebbe passato un gran brutto quarto d'ora.....ma brutto brutto!!

paprina ha scritto:infatti distrazione è tra virgolette. :wink:

bizzy: facciamo l'esempio della depressione post partum. io l'ho avuta(almeno credo eh, la certezza non la ho ma diciamo che non ero in forma smagliante). per me una madre che uccide un figlio perchè ha la depressione post partum non è comunque da giustificare o dacapire o da dire"poverina": ha ucciso il figlio, un essere innocente....spero che quella madre non si riprenda mai più.

sono drastica, cattiva?? si....un bimbo non c'è più....non riesco a provare pietà per chi lo ha ucciso

papri, io sostanzialmente la penso come te!
non credo perdonerei mai mio marito (o come nel caso di cogne cercherei di camuffare le cose :| )
però sono due situazioni completamente diverse
Simona

Ho cominciato a guardare i seggiolini in auto, quando esco, anche quando è impossibile che Andrea ci sia... :oops:

Io non credo che quel poveraccio fosse "distratto". Credo che a volte il cervello semplicemente si blocchi. A volte ti chiudi fuori casa, a volte lasci una pentola sul fuoco, a volte infili una mano sotto una pressa idraulica, o dimentichi le pinze nella panza di un paziente. Per certe cose ci sono controlli, contromisure e protocolli di sicurezza, per altre no... e, come mi diceva Chiaretta ieri, non sarebbe poi male collegare la sirena dell'antifurto ad un sistema rilavatore di peso sul seggiolino del bimbo... perchè questi "incidenti" non sono poi così rari... anzi, magari mi brevetto l'idea... non fregatemela! :lol:

Cmq, io provo pietà per quel poveraccio, che indiscutibilmente ha distrutto la sua vita e la sua famiglia...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Ho cominciato a guardare i seggiolini in auto, quando esco, anche quando è impossibile che Andrea ci sia... :oops:

Io non credo che quel poveraccio fosse "distratto". Credo che a volte il cervello semplicemente si blocchi. A volte ti chiudi fuori casa, a volte lasci una pentola sul fuoco, a volte infili una mano sotto una pressa idraulica, o dimentichi le pinze nella panza di un paziente. Per certe cose ci sono controlli, contromisure e protocolli di sicurezza, per altre no... e, come mi diceva Chiaretta ieri, non sarebbe poi male collegare la sirena dell'antifurto ad un sistema rilavatore di peso sul seggiolino del bimbo... perchè questi "incidenti" non sono poi così rari... anzi, magari mi brevetto l'idea... non fregatemela! :lol:

Cmq, io provo pietà per quel poveraccio, che indiscutibilmente ha distrutto la sua vita e la sua famiglia...
Quoto, comunque questa storia del l'antifurto collegato al seggiolino non sei il primo a pensarla :P
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
chojin ha scritto:Ho cominciato a guardare i seggiolini in auto, quando esco, anche quando è impossibile che Andrea ci sia... :oops:

Quoto, comunque questa storia del l'antifurto collegato al seggiolino non sei il primo a pensarla :P
Pure io ieri ho detto al marito, brvettiamola!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

abigaille ha scritto:Anche io ne parlavo ieri con F..
Credo che mi ucciderei. Cioè, un conto è se il bimbo muore per una malattia. Ma in questo caso sono stata io a ucciderlo, volontariamente o meno.
Il pensiero di lui chiuso tutto quel tempo.. No. Non ce la farei. Credo.
Anche io. Credo.
Cmq sgooglando li ho trovati, sono made in usa e costano 69 dollari, appena smetto di allattare vi posto il link dal pc
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo