Re: A che stai pensando?!?!?

Sto pensando che quando si tratta di ristrutturare/arredare mi parte la testa, mi piace troppo! :mrgreen:

L'olivo s'è messo in testa di rifare la camera della casa al mare di cui ha recentemente ereditato 1/3, in quanto è mancata sua mamma. :|
Non ci passeremo molto tempo, magari un paio di settimane a giugno e a settembre perché nei mesi centrali viene invasa e, essendo a soli 20 minuti da casa nostra, preferisco fare la pendolare piuttosto che stiparmi lì dentro (non amo i suoi zii se non si fosse capito).

Dunque dicevo che si è messo in testa di cambiare i mobili (oddio, mobili è un parolone, due reti e un armadio) e sistemare il parquet, rovinato da anni, in quanto prese acqua dal lucernario. Ha alcuni pezzi scollati e un paio mancanti, oltre ovviamente ad essere di un colore diverso.

Io capisco la sua esigenza di dare un taglio per non pensare sempre a sua mamma, ma economicamente parlando non sarebbe proprio il momento, non abbiamo nemmeno finito di arredare la nostra!!!
Ciò nonostante la mia testa ha già cominciato a pensare a come sistemarla :mrgreen:
L'armadio in realtà sta benone e con mia somma gioia abbiamo appurato che il pax è troppo alto per rimpiazzarlo (mansarda) e di spendere di più non se ne parla, l'ho praticamente convinto a tenerlo, gli cambierei giusto i pomelli :wink: A questo punto comprare Un letto all'ikea non è poi così oneroso e si puó fare, quello che mi preoccupa è il parquet...
Avete idea di quanto costi lamare e verniciare circa 12mq di stanza?
Ho scritto anche in pavimenti e rivestimenti perché in realtà quello che mi piacerebbe tanto fare è dipingerlo in bianco o in azzurro :mrgreen:
Dite che in una casa al mare è più scomodo bianco? Meglio azzurro?
Lui non è convinto per niente, soprattutto perché verrebbe così solo una camera, ma il colore non sarebbe comunque diverso dopo che lo lamano?

Bho........... io se avessi una casa al mare la farei un pò stile caprese?
Porcellane di Vietri, colori tenui, arredamento in legno chiaro, meglio total white.

Quando lavoravo nell'agenzia di viaggi, rimasci affascinata da una villetta arredata in questo modo.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:Bho........... io se avessi una casa al mare la farei un pò stile caprese?
Porcellane di Vietri, colori tenui, arredamento in legno chiaro, meglio total white.

Quando lavoravo nell'agenzia di viaggi, rimasci affascinata da una villetta arredata in questo modo.

Mary purtroppo o per fortuna (per le mie finanze) non posso intervenire sulla casa, è anche degli zii e della nonna e a loro non importa proprio niente di come è arredata, son tirchissimi e senza gusto. (La cosa che mi manda più di fuori sono i piatti di plastica, io li odio, piuttosto lavo a mano, ma poi ti pare che non prendi una lavastoviglie? La mia vecchia, perfetta, veniva 240 euro, in 3 sono 80 euro, la casa è vostra, no! Mangiamo nei piatti di plastica e allegria!)
Lo scorso anno abbiamo cambiato a nostre spese il divano e il mobile tv perché ci ha passato gli ultimi mesi di vita la mamma dell'olivo e volevamo fosse almeno comoda, ma eccetto quelli tutto il resto fa schifo e non vale nulla, ma non possiamo fare tutto noi!

MARYANGY ha scritto:bella l'idea del pavimento colorato
Alcuni son figherrimi, se non fosse che il parquet è a mosaico insisterei per fargli fare le litografie!

Oppure coloro ogni pezzo del mosaico di un colore diverso per un effetto molto anni 70 8)

allora io nn ho capito.

Ho capito che una parte della casa era tua e volevi intervenire sulla tua parte. Nn avevo capito che era una multiproprietà nn divisa.

Scusa però in questo caso, anche se son poche modifiche (a parte il letto che credo ci dormirete voi), del pavimento ne beneficiate tutti. Perchè devi fare la spesa solo tu (o forse ho capito male)?

oli_va ha scritto:
MARYANGY ha scritto:bella l'idea del pavimento colorato
Alcuni son figherrimi, se non fosse che il parquet è a mosaico insisterei per fargli fare le litografie!

Oppure coloro ogni pezzo del mosaico di un colore diverso per un effetto molto anni 70 8)
Ma i suoi zii son d'accordo?

Come idea è bellissima ed è anche una cosa particolare
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Hai ragione mi son spiegata male.
La casa era di mia suocera, sua sorella e la loro madre. Mia suocera è mancata a dicembre e l'olivo ha ereditato la sua percentuale. Secondo gli accordi che presero a loro tempo i suoi parenti a noi spetta una determinata stanza, più una (minuscolissima) in condivisione, ovvero quella dove dormivano l'olivo e suo cugino.
All'olivo vien male dormire nella stanza di sua mamma e la vuole sistemare, quando chiameremo il parquettista gli chiederemo un preventivo anche per le altre due stanze del piano, ma dubito fortemente che gli zii e la nonna siano interessati, visto che nella loro stanza è a posto e son di Braccino corto.
Quindi 99 su 100 sistemeremo solo quello nella nostra stanza e lo pagherà tutto l'olivo.

sto pensando dove postare la notizia che l'IKEA rinnova la Billy e cambia le colorazioni, quindi chi deve integrare si deve muovere, perchè gli attuali andranno fino ad esaurimento scorte :mrgreen:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

sto pensando che - complice forse la primavera - mi sembra di notare sul forum un fiorire di polemiche e battibecchi (ahibò, talvolta anche divertenti 8) )
in assenza di dati certi che provino la correlazione fra primavera/tasso di stupidità on web posso invitarvi almeno a riflettere sul tacchino induttivista e sulla sua trista fine?

http://it.wikipedia.org/wiki/Tacchino_induttivista
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani