Sto pensando che quando si tratta di ristrutturare/arredare mi parte la testa, mi piace troppo!
L'olivo s'è messo in testa di rifare la camera della casa al mare di cui ha recentemente ereditato 1/3, in quanto è mancata sua mamma.
Non ci passeremo molto tempo, magari un paio di settimane a giugno e a settembre perché nei mesi centrali viene invasa e, essendo a soli 20 minuti da casa nostra, preferisco fare la pendolare piuttosto che stiparmi lì dentro (non amo i suoi zii se non si fosse capito).
Dunque dicevo che si è messo in testa di cambiare i mobili (oddio, mobili è un parolone, due reti e un armadio) e sistemare il parquet, rovinato da anni, in quanto prese acqua dal lucernario. Ha alcuni pezzi scollati e un paio mancanti, oltre ovviamente ad essere di un colore diverso.
Io capisco la sua esigenza di dare un taglio per non pensare sempre a sua mamma, ma economicamente parlando non sarebbe proprio il momento, non abbiamo nemmeno finito di arredare la nostra!!!
Ciò nonostante la mia testa ha già cominciato a pensare a come sistemarla
L'armadio in realtà sta benone e con mia somma gioia abbiamo appurato che il pax è troppo alto per rimpiazzarlo (mansarda) e di spendere di più non se ne parla, l'ho praticamente convinto a tenerlo, gli cambierei giusto i pomelli

A questo punto comprare Un letto all'ikea non è poi così oneroso e si puó fare, quello che mi preoccupa è il parquet...
Avete idea di quanto costi lamare e verniciare circa 12mq di stanza?
Ho scritto anche in pavimenti e rivestimenti perché in realtà quello che mi piacerebbe tanto fare è dipingerlo in bianco o in azzurro
Dite che in una casa al mare è più scomodo bianco? Meglio azzurro?
Lui non è convinto per niente, soprattutto perché verrebbe così solo una camera, ma il colore non sarebbe comunque diverso dopo che lo lamano?