Re: ACQUISTI PRIMAVERA/ESTATE 2012

realexa ha scritto:betty, secondo me sono prodotti mediocri paragonati al loro prezzo. Io trovo che per il design e la qualità che hanno costino uno sproposito. Non li metto nemmeno a paragone di gucci o prada.
Hai detto bene: zara e max mara non si possono confrontare. Ma tolti alcuni articoli, da zara la roba la paghi quasi meno che la mercato. Quindi è roba oggettivamente mediocre e talvota scadente ma che paghi quasi sempre al prezzo che vale.
CK, almeno quello che si trova nei vari centri commerciali, la paghi quanto max&co ma vale quanto zara. Questo è il concetto.
Io con 80 euro non ce la compro manco morta una CK. Preferisco una furla o una coccinelle a saldo. O addirittura una no logo anche a meno.
Stesso discorso per sisley. Non metto in mezzo il design che è caruccio, ma la qualità è davvero mediocre e secondo me costa troppo per quello che è. Sisley la trovo giusta solo ai saldi. ma a prezzo pieno è una truffa
quoto parola per parola :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Che si chiami prada, pippo, ck, benetton o zara quello che conta è il risultato, non tanto il nome.
Per me Ck è un prodotto che si inserisce in una fascia media di mercato proprio per mancanza dei canoni sopra descritti
Scusa ma a me sembra un controsenso, dici che non è il nome che conta ma il prodotto e poi parli di CK in generale, quindi TUTTO ciò che produce CK è mancante dei canoni sopra decritti.
Secondo me è un controsenso, il sandalo CK di steve può essere mediocre (per fare un esempio, a me non dispiace), il tuo cappottino può esserlo, ma magari la tal borsa o la tal camicia no... proprio come può essere mediocre una borsa di plastica di LV ma non esserlo un cappotto della stessa marca.

Poi ovviamente sono discorsi soggettivi, però ecco, la frase che hai scritto "il sottolineare la marca non migliora le cose :roll: " a me è suonato proprio come "CK fa roba di merd@" e sinceramente mi è sembrato il solito discorso palloso e snob secondo cui solo gucci, prada e compagnia bella fanno cose di design, di qualità ecc. ecc., gli altri marchi esistono ma se uno li compra al 90% è roba che imita qualche marchio più costoso e sicuramente la qualità è scarsa.
Che sia un prodotto di qualità mediocre da un'immagine su un pc direi che proprio non si può dire, magari il design è banale, ma la qualità senza toccare io non la capisco, poi vabbeh io non la capisco manco toccando, ma questo è un altro discorso. 8)

Vabbeh comunque, tu hai detto la tua, che comprendo e rispetto, io dico la mia, in questo topic si respira aria snob e chi, come me, compra roba mediocre e ne va pure orgoglioso, si sente un pesce fuor d'acqua.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Ogni tanto si ripete l'argomento e mi dispiace.
Mi dispiace leggere che qui alcune utenti non entrano o non scrivono perchè si sentono a disagio. Se invece seguiste di più capireste che non c'è niente i cui sentirsi a disagio perchè la maggior parte degli acquisti qui sono da zara, h&m, ovs e rovba così. Gucci e prada entrano nei nostri post solo come termini di paragone o come desideri. E' vero! qualcuna di noi ogni tanto fa una pazzia per togliersi uno sfizio (rinunciando a cosa però non è che lo si sta a sottolineare ogni volta). Ma quelle pazzie nei nostri outfit (si attacchi chi non sopporta il termine :mrgreen: ) sono abbinate a magliette di mango (9.90), jeans marca sconosciuta da coin (29.90), decolletè scamosciate tacco 11 tata italia (39 euro) - ecco come sono vestita oggi e qual è il mio standard per esempio.
Invece questo topic è bellissimo perchè dà tanti spunti interessanti su come vestirsi graziosamente quasi sempre a poco.
Qui io di snob non ne vedo. I discorsi sono diversi: ovvero si danno valutazioni estetiche per lo più, sulla qualità rispetto al prezzo.
Esteticamente Ck non mi piace perchè è troppo basic e sportivo per i miei gusti. per il resto ti ho già detto: è carissimo rispetto alla qualità. Cosa c'è da sentirsi a disagio a leggere opinioni simili?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Steve1973 ha scritto: Gli UGG li trovi tranquillamente a 90 dollari, garantito (parlo di quelli da bambina, che in Italia costano 150 euro)
Chiedi anche a Jindiana che li ha comprati qualche mese fa :wink:
Eccomi :mrgreen:
In negozio monomarca gli UGG da donna modello base (senza borchie o fronzoli per intenderci) venivano 140 dollari. Ma il modello da bambino arriva fino al numero 40 se non erro :lol: sono identici e li paghi 90 dollari.
Io li ho presi solo per Bea, quelli con il bottone a lato e li ho pagati 65 dollari se non ricordo male, calzano talmente grande che sono ancora inscatolati, li ho già pronti per il prossimo inverno :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

betty, vedi come è variegato il mondo? io questa frase "il sottolineare la marca non migliora le cose" l'ho interpretata diversamente. Ovvero i sandali sono brutti e non è che se mi dici che sono firmati cambia il mio giudizio. Anzi!
Però può darsi che bubu intendesse una cosa ancora diversa :roll:

Album
Immagine

Jndiana ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Gli UGG li trovi tranquillamente a 90 dollari, garantito (parlo di quelli da bambina, che in Italia costano 150 euro)
Chiedi anche a Jindiana che li ha comprati qualche mese fa :wink:
Eccomi :mrgreen:
In negozio monomarca gli UGG da donna modello base (senza borchie o fronzoli per intenderci) venivano 140 dollari. Ma il modello da bambino arriva fino al numero 40 se non erro :lol: sono identici e li paghi 90 dollari.
Io li ho presi solo per Bea, quelli con il bottone a lato e li ho pagati 65 dollari se non ricordo male, calzano talmente grande che sono ancora inscatolati, li ho già pronti per il prossimo inverno :D
angooooooooooooooooor :twisted:

detto alla pugliese :mrgreen:

Album
Immagine

realexa ha scritto:Io con 80 euro non ce la compro manco morta una CK.
Quindi è il marchio che fa la differenza, non il prodotto.
CK fa tutta roba scadente, avete visionato l'intero campionario e fa tutti prodotti banali e pure fatti con gli scarti. Tutti.

Siamo evidentemente di mentalità diverse, io per 500 euro una borsa qualunque non la comprerei manco morta...

Real scusa ma se io dico che compro una borsa CK e tu mi rispondi che manco morta la compreresti, steve posta dei sandali e bubu gli dice che scrivendo la marca peggiora il fatto che già di loro non erano commentabili... beh a me non sembrano risposte che mettono a proprio agio chi compra roba di quelle marche. Non è che quando mi compro una roba di Ck sia proprio invogliata a venire qui a scriverlo, tanto so' solo critiche...

Adesso per esempio, dalle tue parole io cosa capisco "brava cogliona che hai speso tutti quei soldi per una borsa di qualità scarsa" (a parte che non ho speso 80 euro ma 60 dollari scarsi). Poi a me me ne frega poco perchè ripeto, a me piace e la qualità mi sembra commisurata al prezzo pagato e a come la uso, però non è carino, dai.

Io la frase di bubu l'ho intesa come "ck fa roba scadente/brutta, quindi se scrivi la marca peggiori le cose".
Ultima modifica di betty_boop il 27/06/12 13:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:
realexa ha scritto:Io con 80 euro non ce la compro manco morta una CK.
Quindi è il marchio che fa la differenza, non il prodotto.
CK fa tutta roba scadente, avete visionato l'intero campionario e fa tutti prodotti banali e pure fatti con gli scarti. Tutti.

Siamo evidentemente di mentalità diverse, io per 500 euro una borsa qualunque non la comprerei manco morta...

Real scusa ma se io dico che compro una borsa CK e tu mi rispondi che manco morta la compreresti, steve posta dei sandali e bubu gli dice che scrivendo la marca peggiora il fatto che già di loro non erano commentabili... beh a me non sembrano risposte che mettono a proprio agio chi compra roba di quelle marche.

Adesso per esempio, dalle tue parole io cosa capisco "brava cogliona che hai speso tutti quei soldi per una borsa di qualità scarsa" (a parte che non ho speso 80 euro ma 60 dollari scarsi). Poi a me me ne frega poco perchè ripeto, a me piace e la qualità mi sembra commisurata al prezzo pagato e a come la uso, però non è carino, dai.

Io la frase di bubu l'ho intesa come "ck fa roba scadente/brutta, quindi se scrivi la marca peggiori le cose".
No, betty. Fraintendi. Non la comprerei manco morta perchè la maggior parte delle borse CK che ho visto primo non mi piacciono per stile (ma non mi piace nemmeno il monogram di vuitton) e poi perchè trovo che la loro qualità non sia degna del prezzo. Non è questione di marchio. Ma di cose che quel marchio fa. Parlo delle borse perchè abbigliamento CK non lo conosco. A vista e non al tatto perchè non ne ho avuto occasione, invece mi sembrano belli i modelli di giacca e pantaloni da uomo che fa con il marchio Calvin Klein.
A parte che non ho pensato "brava cogliona..." perchè uno dei mio motti da sempre è "dove c'è gusto non c'è perdenza". Se a te piace, hai fatto bene. Per la qualità l'hai scritto pure tu che non te ne intendi più di tanto.
Se vai qualche pagina indietro vedrai che il mio ultimo shopping è stato da ovs. Che ho apprezzato i vestiti H&M di light.
Alla fine se io stessa ammettessi che di qualità non ci capisco granchè, sarei felice di confrontarmi in un topic dove qualcuno mi dicesse "lassa perde! aspetta i saldi".

Album
Immagine

Beh dai, secondo me CK non fa cose proprio brutte brutte e di scarsa qualità...io ho delle magliette elasticizzate che metto anche ora in gravidanza e il cotone non si è smollato (cosa che invece è capitata con maglie di altre marche pagate di più). Sì, forse il design è ripetitivo...ma alla fine secondo me sono dei buoni prodotti (io ho sempre comprato all'outlet di CK, stiamo parlando di magliette da 30-40 franchi, non so quanto possano poi effettivamente costare chennessò...alla rinascente).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Beh dai, secondo me CK non fa cose proprio brutte brutte e di scarsa qualità...io ho delle magliette elasticizzate che metto anche ora in gravidanza e il cotone non si è smollato (cosa che invece è capitata con maglie di altre marche pagate di più). Sì, forse il design è ripetitivo...ma alla fine secondo me sono dei buoni prodotti (io ho sempre comprato all'outlet di CK, stiamo parlando di magliette da 30-40 franchi, non so quanto possano poi effettivamente costare chennessò...alla rinascente).
pure tu! mò l'ho scritto che l'abbigliamento CK non lo conosco. Cosa stai a fomentare la polemica? :twisted:

:mrgreen:

Album
Immagine