Re: A che stai pensando?!?!?

pawie ha scritto:
DIERRE ha scritto::| Lore che notizia ((un abbraccione))

chissà anche la moglie :cry:

(Una mia amica ha perso il padre un mese fa, era anziano ed è andato giù lentamente. Sua mamma dopi i primi 15 giorni in cui ha reagito é piombata improvvisamente in una depressione nera per 2 giorni non si è alzata da letto e non mangiato,bevuto. :? ora è sotto psicofarmaci. )
se non ricordo male, la mamma di M ha l'alzhaimer e necessita di assistenza continua ... prima la seguiva il marito :cry:

grazie a tutte dei pensieri.. siete tutte troppo carine :)

si ricorda bene pawie.. mia suocera ha la demenza senile, diciamo che non è ancora gravissima ma comunque non può essere lasciata da sola.
in questi ultimi 6 mesi è peggiorata tanto e purtroppo in queste malattie un miglioramento è sempre escluso.. per cui si prospettano anni un po' complicati.
stiamo già pensando ad una badante.. almeno per le ore diurne.. c'era già una ragazza che dava loro mano due-tre gg alla settimana.. per un primo periodo credo che intensificherà i gg.
ecco in tutto questo mio suocero era la colonna portante.. lui era un po' sofferente di cuore (vene ostruite) ma come testa era come quando aveva 20 anni, nonostante ne avesse 80. ed era un nonno Nonno.. tommaso e la cuginetta facevano a gara a stare con lui! non credo si ricorderà di quando lo portava all'orto o dalle galline.. è troppo piccolo.. ma chissà.
loremiro era affezionatissimo.. e mi distrugge vederlo stare così male.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lore, mi dispiace tanto :cry: :cry:
Hai scritto delle bellissime parole, credo che riuscirete a raccontare a Tommaso del nonno in maniera che faccia parte dei suoi ricordi,
mando un caldo abbraccio a tutta la famiglia...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

loremir77 ha scritto:Mio suocero è morto nella notte.. alle 3.30 del mattino.
non ha sofferto io penso.. è svenuto subito e non si è più risvegliato.

chissà magari mi sbaglio ed esiste davvero un paradiso.. ed ora magari farà da nonno alla mia Pallocchetta.
Lore leggo solo ora :(
Un forte abbraccio,coraggio!
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

mi spciace tanto Lore, leggervi così....comprendo il dolore di Loremiro e la grande perdita dei nipoti, un nonno speciale dovrebbe essere eterno! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

...i bambini si ricordano anche attraverso i racconti...

L. avrà avuto meno di 2 anni quando è mancato lo zio di mio marito, una persona davvero speciale che aveva conquistato anche me!
a parte il primo periodo in cui non voleva più andare a casa sua (ma è morto abbastanza giovane e in modo traumatico, quindi sicuramente ha avvertito qualcosa di brutto)
poi da sempre ne parla, condivide con noi certi episodi come se fosse mancato ieri :)
Simona

Lalli04 ha scritto:Lore, mi dispiace tanto :cry: :cry:
Hai scritto delle bellissime parole, credo che riuscirete a raccontare a Tommaso del nonno in maniera che faccia parte dei suoi ricordi,
mando un caldo abbraccio a tutta la famiglia...
quoto lalli. In qualche modo stiamo cercando anche noi di far vivere di ricordi riflessi i due nonni a Davide
The sisterhood of The Calf 40

simo19691 ha scritto:...i bambini si ricordano anche attraverso i racconti...

L. avrà avuto meno di 2 anni quando è mancato lo zio di mio marito, una persona davvero speciale che aveva conquistato anche me!
a parte il primo periodo in cui non voleva più andare a casa sua (ma è morto abbastanza giovane e in modo traumatico, quindi sicuramente ha avvertito qualcosa di brutto)
poi da sempre ne parla, condivide con noi certi episodi come se fosse mancato ieri :)

hai ragione simo, 3 dei miei nonni non li ho mai conosciuti ma è come se lo avessi fatto,grazie ai racconti di chi invece ha potuto conoscerli, quindi Lore i tuoi bambini ricorderanno il loro caro nonno sempre,comunque :wink:
Ultima modifica di capperugiola il 26/05/14 17:28, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Quoto le altre Lore! Bizzo parla spesso dei sui genitori con Leo e lui, complice il fatto che ora viviamo nella loro casa, capita che racconti a sua volta aneddoti del nonno A e della nonna L :)
I cacciaviti e gli attrezzi da giardino sono del nonno A, il folletto è della nonna L... c'è stato un periodo in cui tutte le sere voleva guardare le loro foto e noi dovevamo raccontargli dei nonni

simo19691 ha scritto:...i bambini si ricordano anche attraverso i racconti...

Infatti io mi ricordo di quando ero piccola e stavo con mia nonna. :wink:

Vabbè io mi ricordo anche di quando ero in passeggino. 8)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI