Re: Il Guardaroba Perfetto! (pregasi non andare OT)

dammispazio ha scritto:e secondo te ad una persona che non e' naturalmente alta e magra come difra 130 calorie fanno la differenza? non ne fanno nemmeno 500 !
Eccomi sono io :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

dammispazio ha scritto:e secondo te ad una persona che non e' naturalmente alta e magra come difra 130 calorie fanno la differenza? non ne fanno nemmeno 500 !
no però nel lungo periodo possono aiutare a perdere quei 2-3 kg in +.
io feci la stessa cosa prima del matri.. e gli ultimi mesi persi proprio un paio di kili solo togliendo lo zucchero dal caffè.
il brutto però è che il corpo si abitua pure a quello e poi nn funziona + :twisted:
comunque alla fine sono quasi 6 anni che nn uso + lo zucchero nel caffè.. male nn fa di certo.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

ue', la Difra non caxxeggia... 8)

Io e Tizio mangiamo uguale, facciamo la stessa attività fisica, lo stesso lavoro, siamo alti uguali ecc. (tutto uguale) ma Tizio pesa 10 kg meno di me. Come mai?

Premesso che andrebbe indagato veramente sul "tutto uguale" (le ore di sonno per esempio sono fondamentali, c'è una grossa differenza fra chi dorme 6 ore per notte e chi 9, facendosi magari ogni tanto una pennichella pomeridiana), mi soffermo sul "mangiamo uguale".
Sinceramente quando mi dicono (e sono arrivate diverse mail in questo senso)
che due persone mangiano "uguale" sorrido.
Purtroppo la gente non capisce che il sovrappeso non dipende da mega-abbuffate, ma
da un'assenza del controllo del peso corporeo (sono aumentato, mangio di meno). Si sa che 100 kcal al giorno in un anno fanno almeno 5-6 kg di peso in più. Ora ragionevolmente si può asserire che due persone mangiano "circa uguale", ma il circa in questo caso non basta perché appunto 100 kcal in più (cioè 700 kcal alla settimana, un'inezia!) fanno la differenza.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ovviamente la costituzione aiuta
e il metabolismo anche, ma questo non l'ho mai negato

nel 2008 pesavo 61 kg ma non mangiavo proprio, non ci riuscivo (e credetemi è davvero una cosa terribile sedersi davanti ad un piatto e sentire di avere davanti una montagna infinita da scalare, il senso di vomito ad ogni boccone, la fatica anche solo di pensare di fare l'atto del masticare: ho comunque giurato a me stessa che non mi sarebbe capitato MAI PIU')
poi sono passata negli anni a 76
adesso sono a 69

sicuramente un fattore fisiologico c'è
ma se io, nel mio caso specifico, non avessi tolto lo zucchero sarei rimasta lì, a 76 kg
e la mia scelta "dietetica" (cioè a tavolino ho deciso di evitare lo zucchero) per un'altra persona non sarebbe sufficiente, probabilmente
in questo sono fortunata, non lo nego, però ho un riscontro di altri amici che (coincidenza?) eliminando lo zucchero hanno buttato giù come me parecchi chili

come ho scritto si è anche nel frattempo innescato un meccanisco "virtuoso" per cui ora mi dà fastidio mangiare qualunque cosa dolce
NON mi costringo a NON mangiarla
semplicemente non mi fa più voglia di mangiarla perchè mi nausea

siamo assolutamente OT :D

scusassero tutti! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
rosdev ha scritto:E io avverto difra che quella foto indubbiamente merita ma è una foto vecchia di almeno 10 anni :mrgreen: :lol:
ah no se è vecchia non la voglio vedere

anche un noto (direi famigerato) ex forumista di a.it era solito inviare alle forumiste una particolare foto di 10 anni prima
vi posso assicurare - per presa diretta - che la differenza era abissale 8) :lol:
Difra, solo per comunicarti che avrei faccia tosta a sufficienza e che , nonostante quel che dice ros, quella foto risale a sei anni fa, e potrei provarlo :mrgreen: (anche se qualcuno ha ipotizzato risalga al primo liceo) :mrgreen:
Ma se non la vuoi vedere, mi considero sollevato da qualsiasi obbligo di cortesia :lol:
Prima o poi mi prendero' la soddisfazione di smentire quella viperetta di ros :D

brummel ha scritto:
difra64 ha scritto:
rosdev ha scritto:E io avverto difra che quella foto indubbiamente merita ma è una foto vecchia di almeno 10 anni :mrgreen: :lol:
ah no se è vecchia non la voglio vedere

anche un noto (direi famigerato) ex forumista di a.it era solito inviare alle forumiste una particolare foto di 10 anni prima
vi posso assicurare - per presa diretta - che la differenza era abissale 8) :lol:
Difra, solo per comunicarti che avrei faccia tosta a sufficienza e che , nonostante quel che dice ros, quella foto risale a sei anni fa, e potrei provarlo :mrgreen: (anche se qualcuno ha ipotizzato risalga al primo liceo) :mrgreen:
Ma se non la vuoi vedere, mi considero sollevato da qualsiasi obbligo di cortesia :lol:
Prima o poi mi prendero' la soddisfazione di smentire quella viperetta di ros :D
vabbè ho capito...
c'hai la strizza :lol:

o vuoi farti pregare/desiderare....
:mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it