Re: A che stai pensando?!?!?

brummel ha scritto:Sto seriamente pensando di licenziare un dipendente con motivazioni che attengono alla sua sfera personale. Sono combattuto in quanto so che sarebbe giusto valutarlo solo per come svolge il suo lavoro, ma mi infastidisce la sua sola presenza.
Mi sembra di avervi gia' accennato al mentecatto in crisi da mezza eta' che ha lasciato moglie e tre figli per essersi innamorato di un tr0i0ne, beh sta rovinando un altra famiglia. Non dovrebbero essere affari miei ma visto che non fa che raccontare ho saputo che adesso convive con una cliente alla quale ha venduto un auto qualche mese fa e alla quale spilla un sacco di soldi che poi si fa a sua volta sottrarre dal tr0i0ne di cui sopra, l'aggravante, che è poi la cosa che non mando giu', è che questa santa donna , che ha pensato bene di metterselo in casa e che gli lascia soldi sul comodino tutte le mattine, ha due figli entrambi con grossi problemi per via di abusi subiti dal padre (una bambina di 6 anni e un maschio di 9). Non riesco a concepire che ci si possa approfittare di una situazione del genere (la madre ha le sue colpe ma trovarsi da sola ad affrontare questo tipo di problemi fornisce un minimo di attenuanti) e nonostante dovrei far finta di niente mi rompe pagare uno stipendio ad un tipo così (il suo lavoro lo fa dignitosamente).
che cosa difficile e che situazione assurda! e mi sa che il licenziamento per motivi personali non è mica una giusta causa!
premesso che lo piglierei a pugni (chi sfascia le famiglie non è degno di considerazione per me)...fossi in te gli farei un bel discorsetto sul tenere la vita privata fuori dal lavoro, per non distrarre colleghi e quant'altro...
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

rosdev ha scritto:
brummel ha scritto:Sto seriamente pensando di licenziare un dipendente con motivazioni che attengono alla sua sfera personale. Sono combattuto in quanto so che sarebbe giusto valutarlo solo per come svolge il suo lavoro, ma mi infastidisce la sua sola presenza.
Mi sembra di avervi gia' accennato al mentecatto in crisi da mezza eta' che ha lasciato moglie e tre figli per essersi innamorato di un tr0i0ne, beh sta rovinando un altra famiglia. Non dovrebbero essere affari miei ma visto che non fa che raccontare ho saputo che adesso convive con una cliente alla quale ha venduto un auto qualche mese fa e alla quale spilla un sacco di soldi che poi si fa a sua volta sottrarre dal tr0i0ne di cui sopra, l'aggravante, che è poi la cosa che non mando giu', è che questa santa donna , che ha pensato bene di metterselo in casa e che gli lascia soldi sul comodino tutte le mattine, ha due figli entrambi con grossi problemi per via di abusi subiti dal padre (una bambina di 6 anni e un maschio di 9). Non riesco a concepire che ci si possa approfittare di una situazione del genere (la madre ha le sue colpe ma trovarsi da sola ad affrontare questo tipo di problemi fornisce un minimo di attenuanti) e nonostante dovrei far finta di niente mi rompe pagare uno stipendio ad un tipo così (il suo lavoro lo fa dignitosamente).
Ammappete lord :roll:
A parte tutto ( :evil: ) non credo tu possa licenziarlo,che io sappia dovresti avere motivazioni più che valide che riguardino solo ed esclusivamente l'ambito lavorativo.
Tutta la mia comprensione :wink:

Buongiorno, se ne ho parlato è perche' potrei farlo, sarebbe lungo da spiegare ma non avrei problemi ad indurlo ad andarsene. La cosa è pesante anche perche' fino a qualche anno fa era tutt'altra persona poi, dopo la sbandata per il tr0i0ne si è trasformato in cotanto galantuomo e oltre a riferire che di fatto sottrae soldi che servirebbero alle cure dei bambini, filma di nascosto i suoi incontri amorosi e li mostra ai colleghi (tra l'altro mi dicono sia anche un minus dotato che non è un aggravante, ma forse un giusto provvedimento della natura) e per me è una delle azioni piu' abiette che un uomo possa compiere. Non sopporto che la mia azienda paghi una persona così, capisco che non dovrei entrarci ma è piu' forte di me.

Infimo :?
Se lo licenzi poi peserà ancora di più sulle finanze di questa povera donna (un po' fessacchiotta)...
Una bella lettera di richiamo recapitata a casa nella speranza che la veda anche lei? Ci scrivi che sul luogo di lavoro non è opportuno mostrare filmati osceni ai colleghi o raccontare fatti personali di dubbia correttezza/onestà visto che avete contatti con il pubblico...boh non so :roll:

Bizzy ha scritto:Infimo :?
Se lo licenzi poi peserà ancora di più sulle finanze di questa povera donna (un po' fessacchiotta)...
Una bella lettera di richiamo recapitata a casa nella speranza che la veda anche lei? Ci scrivi che sul luogo di lavoro non è opportuno mostrare filmati osceni ai colleghi o raccontare fatti personali di dubbia correttezza/onestà visto che avete contatti con il pubblico...boh non so :roll:
ehm credo che sia una leggera violazione della privacy purtroppo!
magari potresti parlare a lei :roll:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

brummel ha scritto: Buongiorno, se ne ho parlato è perche' potrei farlo, sarebbe lungo da spiegare ma non avrei problemi ad indurlo ad andarsene. La cosa è pesante anche perche' fino a qualche anno fa era tutt'altra persona poi, dopo la sbandata per il tr0i0ne si è trasformato in cotanto galantuomo e oltre a riferire che di fatto sottrae soldi che servirebbero alle cure dei bambini, filma di nascosto i suoi incontri amorosi e li mostra ai colleghi (tra l'altro mi dicono sia anche un minus dotato che non è un aggravante, ma forse un giusto provvedimento della natura) e per me è una delle azioni piu' abiette che un uomo possa compiere. Non sopporto che la mia azienda paghi una persona così, capisco che non dovrei entrarci ma è piu' forte di me.
:roll: sempre più perplessa
mi fa rabbia (tanta) pure la santa donna che se lo è messo in casa,mantiene un tipo così invece di curare i suoi figli :evil:

Ma poi se lui lavora perchè lei gli dà i soldi? Posto che lei non sappia del tr0i0ne :roll:

Per il resto lord mi spiace,non so proprio darti un consiglio (cioè d'impeto direi dagli un calcio nel posteriore :mrgreen: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Bizzy ha scritto:Infimo :?

Non ho riferimenti e non potrei scrivere comunque a casa di lei. Fessacchiotta è un eufemismo e ritengo sia vero che l'assenza di un'entrata di lui peggiorerebbe la situazione, anche se il suo spasmodico bisogno di denaro, che si procura in ogni modo, deriva dal dover far fronte alle richieste del famoso tr0i0ne e non per sostenere la nuova situazione. Non posso far molto per quei bambini e tantomeno per la testa della madre, ma forse posso evitare di doverlo vedere tutti i giorni. L'avevo gia' avvertito e minacciato ma ha perso, a mio avviso, ogni residuo di dignita'. Tra l'altro vorrei tanto farvi vedere una foto del soggetto, a volte le donne sono sono un mondo imperscrutabile, lei è una donna direi normale.

Edit Ros, no lei non sa del tr0i0ne, mentre il tr0i0ne sa di lei.
Ha bisogno dei soldi di lei nonostante lavori perche' oltre agli obblighi derivanti dalla separazione ha contratto diversi debiti per consentire al tr0i0ne il tenore di vita richiesto che è ovviamente molto piu' alto di quello di chi si suda uno stipendio.

brum che brutta situazione. Capisco il tuo stato ma quoto ros eppoi che schifezza, nn solo tutta la situazione, ma anche il fatto che filma i suoi incontri. Io manderei una lettera anche al trOiOne per avvisarla che le sue grazie son conosciute da tutti (anche se dubito fortemente che lo lasci, avere i soldi facili per certe donne è più importante della dignità).
Ultima modifica di MARYANGY il 11/06/14 12:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Sto pensando Che Mia suocera aveva la Casa piena di roba inutile e non voglio Che la Mia finisca cosí.
Sto pensando Che fa un Caldo esagerato e dopo due giorno intensi Siamo appena a metà, cercando Di Essere ottimisti.
Sto pensando che quel tavolo non mi convince per niente (è stretto, solo 70cm, e pure corto, 200cm, quando pensavo a un 250...) ma è un peccato lasciarlo lì perché è l'unico pezzo di pregio e prima che io ne compri uno campa cavallo...
Sto pensando che non ho mai visto un tavolo di noce dipinto
Di bianco nel modo in cui intende l'olivo, ovvero uno strato leggero che lasci vedere le venature, secondo voi si può fare?

Sto pensando grazie mary perché mi hai fatto scompiaciare in questa mia breve pausa :lol:

Sto seriamente pensando di licenziare un dipendente con motivazioni che attengono alla sua sfera personale.
E' una situazione molto difficile, ti capisco perfettamente. A me è capitato di dover esaminare diversi candidati per l'assunzione come manutentori elettromeccanici: uno di loro aveva la fama di essere un pervertito della peggior specie, e si concedeva di tutto nonostante fosse sposato e con figli, ma era un validissimo tecnico. L'ho "torturato" per più di 2 ore con domande molto difficili ed ha saputo rispondere con piena competenza, quindi ho dovuto dare il via libera per l'assunzione in prova. Si è comportato bene ed ora è assunto a tempo indeterminato.
L'etica professionale, purtroppo, impone di ignorare tutto ciò che è estraneo alla professionalità e alla civile convivenza sul posto di lavoro.
ma è un peccato lasciarlo lì perché è l'unico pezzo di pregio e prima che io ne compri uno campa cavallo...
Ciao Oli, se ti dicessi quanta roba ho accumulato perchè era un peccato lasciarla alla discarica.. si è costretti a fare una selezione perchè lo spazio non basta mai, anche l'appartamento più grande si riempie in fretta se non ci si impone un limite.
Un piccolo tavolino credo che potresti prenderlo :wink:
Non ti fare problemi per il colore, tanto è legno massello e si può sempre riportare al naturale se l'effetto sperimentato non dovesse piacere.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Oli io penso che tutte le persone di una certa età abbiano in casa cose inutili.
Io mi metto fra quelle amo circondarmi di oggetti che a me piacciono ma che magari non hanno una funzione utile :)
Esempio una vecchia poltrona che non adopero mai vecchia di 30 rotta ma che io penso possa essere utile per farci dormire il mio gatto, ma il suddetto non ne vuol sapere da anni :D
Non cenere diventerò ma cipria

s.ivonne ha scritto:Oli io penso che tutte le persone di una certa età abbiano in casa cose inutili.
Io mi metto fra quelle amo circondarmi di oggetti che a me piacciono ma che magari non hanno una funzione utile :)
Esempio una vecchia poltrona che non adopero mai vecchia di 30 rotta ma che io penso possa essere utile per farci dormire il mio gatto, ma il suddetto non ne vuol sapere da anni :D
È vero, ma con inutili intendo più i mille tipi di creme aperti nel 78, cenci cencini e cencetti bucati e evidentemente mai più usati, robe così... I soprammobili e i mobili ci possono e devono stare!
ma è un peccato lasciarlo lì perché è l'unico pezzo di pregio e prima che io ne compri uno campa cavallo...
Ciao Oli, se ti dicessi quanta roba ho accumulato perchè era un peccato lasciarla alla discarica.. si è costretti a fare una selezione perchè lo spazio non basta mai, anche l'appartamento più grande si riempie in fretta se non ci si impone un limite.
Un piccolo tavolino credo che potresti prenderlo :wink:
Non ti fare problemi per il colore, tanto è legno massello e si può sempre riportare al naturale se l'effetto sperimentato non dovesse piacere.[/quote]

Hai ragione pure tu, ma abbiamo davvero tante spese e non vorrei farne di inutili :roll:

Cappe, un mega bacio :wink: