Autoportante è una differenza enorme con il truciolare rivestito!! In pratica elimini tutto il truciolare dalle ante, dal top senza rischi anche di rigonfiamenti ed infiltrazioni d'acqua. Non so se Cla si riferiva a questo stratificato autoportante e se questo era già disponibile 17 anni fa su Valcucine. Quindi anche se fatto come HPL è tutto un altro discorso
qsecofr ha scritto:quote="Solaria"]E no Qusecofr dopo mesi che seguiamo le tue lezioni ora ci dici che laminato HPL e stratificato sono la stessa cosa :) ?
Stratificato è un laminato spesso 1,2 cm mentre l'HPL è 0.3-0.4 cm
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Allora sto laminato stratificato non è che sia tutta questa novità sia per le ante che per il top
no no come materiale esiste da un secolo... e vi ricordate le schifosissime famigliari americane con i fianchi esterni in finto legno??? HPL...
no... forse non hai capito esattamente... l'HPL è laminato ad alta pressione... il laminato dai 0.7mm in su è pressochè sempre HPL.. quello oltre il centimetro è sempre HPL ma essendo autoportante lo si chiama anche stratificato.... ma sempre HPL è... Il CPL invece in pratica viene chiamato laminatino, è un laminato sottile, fatto in presse continue a rullo (non a piani)... di solito misura 3 massimo massimo 5 decimi ed è usato per fare fianchi, portine, e verticali in genere... + con probabilità i top di un unico noto cuciniere sull'economico che non cito non avendone certezze[/quote]

Saul1978 ha scritto:poi ci sono rivenditori che alla tua specifica richiesta: " possiamo darci del tu....." non rispondono e continuano imperterriti a darti del Lei...

bah......
cliente perso...
cliente perso per un Lei? :shock:
queste cose sono cavolate mamma mia, non mi sognerei mai di non considerare una persona perchè mi dà del Lei e nemmeno perchè mi da del tu e una pacca sulla spalla come se fossimo amici di vecchia data :roll:

bayeen ha scritto:
Saul1978 ha scritto:poi ci sono rivenditori che alla tua specifica richiesta: " possiamo darci del tu....." non rispondono e continuano imperterriti a darti del Lei...

bah......
cliente perso...
cliente perso per un Lei? :shock:
queste cose sono cavolate mamma mia, non mi sognerei mai di non considerare una persona perchè mi dà del Lei e nemmeno perchè mi da del tu e una pacca sulla spalla come se fossimo amici di vecchia data :roll:
ma chi vuole la pacca sulla spalla ? :shock:
vabbè dai.
Mi scusi.

Saul1978 ha scritto: ma chi vuole la pacca sulla spalla ? :shock:
vabbè dai.
Mi scusi.
forse mi sono spiegata male. non ho detto che tu vuoi la pacca sulla spalla ma che ci sono persone all'opposto di quella molto formale che descrivevi tu, che invece fanno i compagnoni, pacca sulla spalla etc.

Sei un filo pesantuccio. Chiedo scusa per aver occupato il tuo spazio in un forum pubblico?
preferisci che cancelli il mio intervento? Per altro a tema visto che ho parlato di una tipologia di rivenditore....
ma vabbè.

ciao bella, buone vendite!

:wink:

Solari:

1- Perchè è un forum e finchè si è in tema si può postare dove si vuole, qui non ci sono aree ristrette.

2- Perchè si pensava, ma vedo che non vi serve, di aiutarvi consigliandovi quello di cui un cliente sente la necessità. Peccato il mondo della new-economy parametrizza ai primi posti la conoscenza delle esigenze del cliente. Ma qui di new-economy...
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Saul1978 ha scritto:Sei un filo pesantuccio. Chiedo scusa per aver occupato il tuo spazio in un forum pubblico?
preferisci che cancelli il mio intervento? Per altro a tema visto che ho parlato di una tipologia di rivenditore....
ma vabbè.

OT

forum pubblico, spazio di tutti ovviamente... mi basterebbe rimanere in topic...

ciao anche a te bella :wink:

Nerone2 ha scritto:Solari:

2- Perchè si pensava, ma vedo che non vi serve, di aiutarvi consigliandovi quello di cui un cliente sente la necessità. Peccato il mondo della new-economy parametrizza ai primi posti la conoscenza delle esigenze del cliente. Ma qui di new-economy...
Per questo era stato creato appositamente un post da Solaria... dove gli acquirenti potessero consigliare noi rivenditori come poterli servire al meglio

Questo post è nato con altre intenzioni... ma a quanto pare risulta di difficile interpretazione...
Ultima modifica di SOLARI 1921 il 08/07/10 11:24, modificato 2 volte in totale.
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Sei un filo pesantuccio. Chiedo scusa per aver occupato il tuo spazio in un forum pubblico?
ma vabbè.

OT

forum pubblico, spazio di tutti ovviamente... mi basterebbe rimanere in topic...

ciao anche a te bella :wink:
stando a vedere, se rileggi il primo tuo post, dici che questo thread serve per parlare di tipologie di clienti, quindi tutto ciò che stai scrivendo da 20 pagine a questa parte risulta un filino off topic.

Comunque chiudo qui,
a presto

Saul

Ma perchè si va a finire sempre così??? :roll: :roll: :roll:

Torno un attimo sul discorso del dare del lei o meno...
Io sono abituato a dare del lei per una questione di educazione e di rispetto verso il cliente come verso chiunque non conosco familiarmente.
A tal proposito mi capitano spesso due casi:
1- Il cliente sconosciuto ma più o meno coetaneo che per fare l'amico mi chiede di darci del tu; usa questa tattica solo per poter essere più confidenziale e chiedere poi uno sconto maggiore e questa categoria statisticamente non compra (e non c'è alcun motivo, non conoscendoci, per trattarsi da vecchi amici di infanzia)
2- Il cliente giovane o anziano che da direttamente del tu (quindi senza neanche chiederti se può) perchè è l'unico pronome che conosce ed è abituato ad usare e perchè tu in quel momento sei il ragazzo di negozio e non il titolare di una azienda.
In questi casi rispondo col tu (obtorto collo) al cliente 1 per non dispiacerlo e continuo in terza persona col cliente 2
E' ovvio che ci stiamo riferendo ad una specifica categoria: non tutti gli sconosciuti o gli anziani o i giovani si comportano così...
Per quello che mi riguarda quando faccio l'acquirente, accetto il tu dalla giovane commessa di Benetton o di Foot Looker, non dal venditore della Mercedes o di Cartier...

sono molto d'accordo con quanto dici Paul. il tuo discorso nel punto 1 è ribaltabile, cioè il venditore che cerca un rapporto confidenziale per acquisire un cliente.

diciamo che andare a comprare una cucina non è nè come andare da benetton nè da cartier, pertanto ci può anche stare quello che ti dà del tu.
quello che però trovo personalmente assurdo è scegliere di non acquistare in quel negozio perchè non mi si è dato del Lei/Voi/Tu/Essi :D

la speranza è morta. rispondo! :lol:

mi spiego meglio: io entro in un negozio, commesso o titolare (chissà) pressochè coetaneo; dopo 5 minuti di orologio di spiegazione così, ingenuamente dico: "possiamo darci del tu?". non ottengo risposta ma con una smorfietta in faccia mi si continua a dare del lei....capisci che non acquisterò mai in quel posto semplicemente perchè ritengo quel venditore sgarbato.
Quindi sì bayenn: non acquisto in quel negozio solo perchè mi è stato dato del lei.

Saul1978 ha scritto:la speranza è morta. rispondo! :lol:

mi spiego meglio: io entro in un negozio, commesso o titolare (chissà) pressochè coetaneo; dopo 5 minuti di orologio di spiegazione così, ingenuamente dico: "possiamo darci del tu?". non ottengo risposta ma con una smorfietta in faccia mi si continua a dare del lei....capisci che non acquisterò mai in quel posto semplicemente perchè ritengo quel venditore sgarbato.
Quindi sì bayenn: non acquisto in quel negozio solo perchè mi è stato dato del lei.
Per fortuna il mondo è vario... pensa che se fossi tu il venditore e io entrassi nel tuo negozio me ne uscirei di corsa se ti sentissi darmi del tu... :wink: :wink: :wink:

paul ha scritto:
Saul1978 ha scritto:la speranza è morta. rispondo! :lol:

Per fortuna il mondo è vario... pensa che se fossi tu il venditore e io entrassi nel tuo negozio me ne uscirei di corsa se ti sentissi darmi del tu... :wink: :wink: :wink:
ma a mia specifica richiesta!
vabbè appunto, il mondo è bello perchè è avariato :P
comunque stiamo tergiversando troppo! E' il sacro thread di solari questo! :P :wink: