Re: FIGLI ADOLESCENTI

cla56 ha scritto:
rosdev ha scritto:

:arrow: Cla è strano leggerti qua! Benvenuto! :D
Mi spiace non poter aiutarti! E' per tuo figlio?
Ciao "rosdev"! :)
Questo ti fà capire il momento di disperazione...
Sì,é per mio figlio (il più piccolo) che dopo un anno di economia e commercio mi è entrato in crisi.
Sò soltanto che ieri ho fatto le 2 di notte sul pc per cercare informazioni a riguardo ma mi sono inbattuto solo in blog dove c'era di tutto e di più,risultato:un pacchetto di sigarette fumato,un mal di testa terrificante (dovuto anche all'incazzatura serale post cena) e niente più :twisted:
Da quello che ho letto e ho capito è che in questo ca...o di paese dove il turismo dovrebbe essere quello che nei paesi arabi è l'equivalente del petrolio non c'è una vera formazione scolastica/universitaria... per il turismo che si possa definire tale.Robba da pazzi!!!!
cla56
Mi spiace Cla che tuo figlio sia entrato in crisi, capisco bene i tuoi mal di testa!
Proprio l'altro giorno vedendo un documentario su Pompei commentavamo che la Campania potrebbe vivere solo su quello :oops:

Pawie io ho sempre sperato che l'università scelta fosse in altra città perchè mi rendo conto che, probabilmente perchè io non sono una brava genitrice, per me è l'unico modo per tagliare seriamente il cordone ombelicale.
Ora se il figlio non sceglie un'altra città? Io sono sincera se li pensiamo a casa fino a 30anni ci viene il mal di stomaco. Non siamo ricchi ma l'opzione monolocale sicuramente la prendiamo in seria considerazione, il problema è che io vorrei prima il diploma il marito invece si mostra, almeno per il momento, disponibile a valutare la possibilità anche qualche mese prima :?
FEDE65

cla56 ha scritto:
rosdev ha scritto:

:arrow: Cla è strano leggerti qua! Benvenuto! :D
Mi spiace non poter aiutarti! E' per tuo figlio?
Ciao "rosdev"! :)
Questo ti fà capire il momento di disperazione...
Sì,é per mio figlio (il più piccolo) che dopo un anno di economia e commercio mi è entrato in crisi.
Sò soltanto che ieri ho fatto le 2 di notte sul pc per cercare informazioni a riguardo ma mi sono inbattuto solo in blog dove c'era di tutto e di più,risultato:un pacchetto di sigarette fumato,un mal di testa terrificante (dovuto anche all'incazzatura serale post cena) e niente più :twisted:
Da quello che ho letto e ho capito è che in questo ca...o di paese dove il turismo dovrebbe essere quello che nei paesi arabi è l'equivalente del petrolio non c'è una vera formazione scolastica/universitaria... per il turismo che si possa definire tale.Robba da pazzi!!!!
cla56
secondo anno di uni? Cla ma pure tu ti sei riprodotto da minorenne :?:
io non ho esperienze dirette per curiosità ho sbirciato il piano di studi e non mi sembra male, il fatto è che ai tempi della riforma
universitaria scorporarono archeologia da lettere e la chiamarono "beni culturali " o roba simile, insomma l'indirizzo rimaneva totalmente umanistico come piano di studi. Questa mi sembra comunque una novità interessante perchè ci sono discpline economico-giuridiche
Ovviamente sulle prospettive occupazionali .....vabbè il discorso sarebbe lungo e ci indurrebbe a benaltro che il tabagismo :twisted:
(puoi anche chiedere un parere a Doris, è il suo campo di studi)
Oh io rimango del parere che le fac tradizionali (Economia, Giuri, Lettereefilosofia) sarebbero meglio,ma come studi gratificanti non necessariamente come garanzie per il futuro, ma io tendo a stare nella torre d'avorio quindi potete pure ignorarmi :lol: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

io ho tre amiche che hanno studiato archeologia/beni culturali: 1 fa la giornalista "ecologico/vegetaria", 1 la maestra di nido e la terza si occupa di applicazioni web.

purtroppo ancora è una facoltà che si occupa di storia, ma non insegna come valorizzare e sfruttare le risorse turistiche che abbiamo ... anche un po' snob...
e preferisce una formazione classica (nel senso di liceo) come scuola di provenienza ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Oooh,finalmente vi siete svegliate!!!! :D :D
Cominciavo a pensare che in questo forum si parlasse solo di truciolare e "gnocchi" :D !
Perfetto! Mi vado a vedere quello che mi avete segnalato.
Grazie
Lalli04 ha scritto:

secondo anno di uni? Cla ma pure tu ti sei riprodotto da minorenne :?:
Ciao "Lalli" :)
E' una battuta? :)
Io i figlili ho avuti tardi,molto tardi :) ecco perchè mi fanno inc...re di più,perchè devo subire la loro "vendetta" di non averli fatti nascere prima!
Eppoi,come si dice,dovevo trovare la persona giusta con cui farli e......... mi ci è voluto un pò di tempo.......non è facile eh :roll: !
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

pawie ha scritto:io ho tre amiche che hanno studiato archeologia/beni culturali: 1 fa la giornalista "ecologico/vegetaria", 1 la maestra di nido e la terza si occupa di applicazioni web.

purtroppo ancora è una facoltà che si occupa di storia, ma non insegna come valorizzare e sfruttare le risorse turistiche che abbiamo ... anche un po' snob...
e preferisce una formazione classica (nel senso di liceo) come scuola di provenienza ...
Beh archeologia è archeologia...ovvio che non sei archeologo se non passi epigrafia latina o tecnica e metodologia dello scavo ma adesso è una laurea magistrale, formare "manager dei beni del turismo" è un'idea diversa :wink:
caso mai non si capisce se 'ste triennali danno poi accesso al biennio magistrale :roll:
gli archeologi (ne ho uno in famiglia) non sono snob, sono degli allegri e ruspanti sottopagati che cmq aggratiss riescono pure a scavare talvolta :wink:

:arrow: Oh Cla' , io figli grandi non te li attribuivo, vedila un po' come vuoi :lol:

Lalli04 ha scritto: :arrow: Oh Cla' , io figli grandi non te li attribuivo, vedila un po' come vuoi :lol:
ma solo perchè lui ha lo spirito fanciullo! :D

Lalli la penso esattamente come te:
Lalli04 ha scritto:
Oh io rimango del parere che le fac tradizionali (Economia, Giuri, Lettereefilosofia) sarebbero meglio,ma come studi gratificanti non necessariamente come garanzie per il futuro, ma io tendo a stare nella torre d'avorio quindi potete pure ignorarmi :lol: :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Lalli04 ha scritto: caso mai non si capisce se 'ste triennali danno poi accesso al biennio magistrale :roll:
gli archeologi (ne ho uno in famiglia) non sono snob, sono degli allegri e ruspanti sottopagati che cmq aggratiss riescono pure a scavare talvolta :wink:
mah ... sarà che mi hanno "allegramente" frantumato le pelotas fra racconti del classico, versioni, esami di storia antica ecc ... probabilmente estendo alla categoria i difetti di una :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:
Lalli04 ha scritto: caso mai non si capisce se 'ste triennali danno poi accesso al biennio magistrale :roll:
mah ... sarà che mi hanno "allegramente" frantumato le pelotas fra racconti del classico, versioni, esami di storia antica ecc ... probabilmente estendo alla categoria i difetti di una :P
mica ho detto che 'sso normali :lol: sono fanatici eccome, ma non sono snob...sono i nerd del coccetto perduto :mrgreen:

cla56 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

:arrow: Oh Cla' , io figli grandi non te li attribuivo, vedila un po' come vuoi :lol:
Amica mia,io vorrei vederla come l'hai vista tu solo che......non è così .....:roll:
Comunque ti ringrazio :wink: Fà sempre piacere sentirsi dire queste cose,soprattutto in questi giorni... :)
Alla prossima riunione dei "romani" vorrei rincontrarti,cerca di non mancare :wink:
ciao
cla56
:shock:
Caro cla :D poi non sorprenderti se ti ritrovi con una fama da tombeur de femmes :mrgreen: :lol:

cla56 ha scritto:
P.S. Ma io sono entrato quì per parlar di figli e invece........ma pensa te..... :)
Oh ma di questo non mi preoccuperei:questo topic ha ospitato spesso e volentieri divagazioni che a buon diritto possono essere ascritte negli Annali del forum :mrgreen: :lol: