Re: A che stai pensando?!?!?

Mouse44 ha scritto:
Papera ha scritto:
E trasferisiciti in Svizzera, che aspetti? :roll: :roll: :roll:
Non è così semplice, potessi lo farei. Ma non sono nata su suolo svizzero, purtroppo

Beh, ma un po' di sacrificio, per poter vivere in uno Stato che ti rispecchia e tutela, lo potresti fare. :wink:

La politica non fa per me:sono troppo corretta io. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
eli_felix ha scritto:
sunset ha scritto:Ma tu non vivi in Tirolo..
Per cause di forza maggiore no :mrgreen:
Però è il posto in cui sono nata, dove ho vissuto per anni, da dove provengono i miei genitori, dove ho tutti i miei parenti e amici e dove spero di tornare in futuro.

E però perchè non sei rimasta a studiare in Sud Tirolo o non sei andata in Austria, se hai questo rifiuto per l'Italia? :roll:
Ma io non ho un rifiuto per l'Italia, voglio semplicemente conservare la mia identità. Poi sulla carta d'identità sono italiana, ma in cuor mio so di avere altre radici.
Sono venuta a Milano perché per l'università che volevo fare era qui. Poi per colpa di mio marito ci sono rimasta :lol:
Più che altro, mi chiedo, non credi che questo sentimento che le generazioni di oggi vivono non sia un po' anacronistico? Un po' come se gli europei stessero a menarla ai tedeschi ancora per la seconda guerra mondiale..
Sunset, non è anacronistico ma si rispecchia nella vita di tutti i giorni. Però chi non ci vive non se ne rende conto.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Papera ha scritto:
Kia85 ha scritto:
Papera ha scritto:Ma che discorso è? :shock: :shock: :shock:
Mi sembra che in Italia nessuno imponga un certo modo di vivere.
Ricordiamo anche che siamo stati divisi in Stati e Staterelli fino a meno di 200 anni fà e che, quindi, gli individualismi, sono ben radicati.
Ma da qui a dire che uno, nato in Italia, non sia italiano mi sembra allucinante. :shock: :shock: :shock: :shock:
Anche perchè immagino, che chi dice cose del genere il 25 Aprile ed il 2 Giugno se ne sta beatamente a casa dal lavoro. :wink:

Scusa ma che c'entrano le festività???? Anche io sto a casa a Natale ma non sono cristiana...

Perchè sono festività italiane, che celebrano l'Italia. :wink:
....e quindi?

La mia busta paga viene fatta in base alle leggi italiane, quindi alle feste segnate in rosso sul calendario sto a casa o vengo pagata extra... che siano feste che celebrano uno Stato a cui non sento di appartenere, o la nascita/vicissitudini di qualcuno in cui non credo, o qualcosa di cui ignoro il motivo. Sono cittadina italiana e seguo le leggi italiane, pago le tasse italiane, uso i servizi italiani e blablabla. E in quale mondo parallelo questo indica che io mi senta italiana? :roll:

Io semplicemente NON MI SENTO ITALIANA, e soprattutto non vado fiera del fatto di esserlo non perchè ci sia qualcosa di male ma perchè non è qualcosa che sono, se non per convenzione. E non mi trasferisco, perchè io sento di appartenere a questa terra, quella trentina, che non ho voluto mai abbandonare e mi auguro di non doverlo mai fare.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

eli_felix ha scritto:
Sunset, non è anacronistico ma si rispecchia nella vita di tutti i giorni. Però chi non ci vive non se ne rende conto.
Sarà così, ma da fuori sembra proprio anacronistico e un po "chiuso", forse perché non si riesce a spiegare.
Immagine
Immagine

io non lo so come mi sento. Sento le nausee ora. Ma per il resto non so come mi sento. So solo che l'anno che ho studiato a milano mi sentivo su un altro pianeta e volevo tornare a casa. Il fatto è che, al di là da come possa sentirmi, sono terrona e nemmeno barese capitolina. Ma di provincia. e nemmeno di tutta la provincia, ma della mia città che è provincia ricca e colta di una città levantina.
Con questo sono o non sono italiana? boh! so che vivo in italia e rispetto il paese in cui vivo. Ho un forte senso delle istituzioni. Ma credo ce l'avrei ugualmente se fossi costretta ad andare a vivere in giappone. Ma le mie radici, quello che sono non sono italiane tout court: sono del posto in cui sono nata, cresciuta e ho deciso di vivere. Già spostandomi di 50 km mi sento all'estero. Perchè non è che tutta l'italia è uguale e tutti gli italiani pure. Le radici sono il nostro dna e non possiamo travestirlo.
Cmq quando studiavo a mialno mia nonna era preoccupata che potessi fidanzarmi lì e questa fu la sua raccomandazione: Fegghia mè, taglien à và jess! (Figlia mia, italiano deve essere - ovvero di bari e provincia NdT) :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

bho secondo me il ragionamento ci sta... e quoto mouse
poi credo dipenda molto anche da dove/come vivi... sono italiana, vivo in italia e ok, ma se fossi vissuta altrove mi sarei sentita uguale :? anzi se non fosse x lalingua e la famiglia forse già non sarei più qui :roll:

Mouse non c'era mica uno della lega dei ticinesi forse che voleva annettere l'alta lombardia al canton ticino? :lol:
Firmerei pure io, lo sconto benzina non mi basta :P

Cmq nel mio caso non è una questione di essere qui o di essere la', bensì di appartenenere a un'altra cultura in uno stato che non mi rispecchia pienamente e del quale "il mio ppopolo"e' entrato a far parte con la forza. Che poi io non sono estremista eh, dovreste sentire alcuni miei amici che sono proprio "secessionisti".
:lol:

Bisognerebbe sentire ola, può spiegarci la vita in alto adige dall'altro punto di vista.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Mouse non c'era mica uno della lega dei ticinesi forse che voleva annettere l'alta lombardia al canton ticino? :lol:
Firmerei pure io, lo sconto benzina non mi basta :P

Cmq nel mio caso non è una questione di essere qui o di essere la', bensì di appartenenere a un'altra cultura in uno stato che non mi rispecchia pienamente e del quale "il mio ppopolo"e' entrato a far parte con la forza. Che poi io non sono estremista eh, dovreste sentire alcuni miei amici che sono proprio "secessionisti".
:lol:

Bisognerebbe sentire ola, può spiegarci la vita in alto adige dall'altro punto di vista.
Ah sì, periodicamente saltano fuori sia da una parte che dall'altra proposte di annessione oppure di creare una zona franca, oppure di diventare regione a statuto speciale come la valle d'aosta, il trentino alto adige o il Friuli. Gli Svizzeri ci vogliono, noi ci andremmo volentieri ma non ci lasciano andare :lol: :lol: :lol:
Edit: stavo pensando, il Papa non può inviare le guardie svizzere a invaderci? XD
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Si parla di secessione?
sogno l'Abruzzo annesso al Vaticano :D :D :D
in favore di questa causa, mi declasserei a servitore papale non retribuito, accontentandomi di vitto e alloggio 8)
e di una Maserati Quattroporte per portare a spasso Papa Francesco
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

La Svizzera avrebbe voluto l'intera Lombardia (che se ne fa solo dell'alta? È Milano che crea ricchezza), ma mica ci conviene, da soli, come regione, facciamo più del pil della svizzera, facciamo stato a parte e bon :lol:
Comunque ci sono anche tanti abitanti delle zone di frontiera che non amano affatto i propri vicini, tipo quelli del lago maggiore, con i ticinesi, non hanno un gran bel rapporto.
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:Oh santo cielo che postino stupendo!!!2 occhi azzurri come il mare di Sardegna...mi ha dato una scossa ormonale!
woow ciccia,che bella "consegna" 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa