Re: A che stai pensando?!?!?

loremir77 ha scritto:perchè sei sicura che quello della punto fosse un extracomunitario?
quello della golf non doveva conoscerlo se è andato a chiedere al benzinaio chi c'era su quella macchina
mi pare che a meno di altre notizie sia lui la "parte lesa"
ed anche io italiana, avrei cercato testimoni dell'accaduto. magari quello della punto era uno della tua zona.
il benzinaio non avrebbe dovuto permettersi di dargli il tuo indirizzo.. ecco è con lui che mi incavolerei come una biscia.
il razzismo ha molte facce ed io ne ho molta paura.. si rischia di far finire nel calderone anche le brave persone.

e non importa che ti dica l'opinione che tanti qui hanno di voi che abitate in quelle zone.. che state vicino alla terra dei fuochi.. e in zone controllate dalla camorra. il famoso calderone di cui sopra. io ci litigo tutte le volte che sento discorsi del genere. ma come vedi il razzismo non nasce solo tra italiani ed extracomunitari ma anche tra italiani ed italiani.
lo sento molto sto discorso perchè in genere la delinquenza nasce dove ci sono difficoltà sociali ed economiche.. e devo dire la verità.. la famiglia più bella gentile carina ed educata dei compagni di scuola di tommaso è egiziana.. lei ha il velo sui capelli. sono allegri, sempre col sorriso.. proprio una bella famiglia. loro sono egiziani emigrati quindi si sente che l'italiano non è perfetto.. le bambine, sono 3, invece parlano un italiano perfetto. penso che già la seconda o terza generazione nata qui possa cambiare un po' le cose..
quello che mi sentirei di consigliare una mamma straniera sarebbe di insegnare sì la lingua di origine ma in pubblico di parlare solo e soltanto italiano.. le persone si fidano di più, a pelle, se si parla la lingua che loro conoscono.
lore nn è un discorso di questo: quelli che ci sono, sono insediati beni. Vanno a scuola ed abbiamo rapporti pacifici. Insomma, l'ho scritto, sono persone educatissime e anche i loro bimbi. I genitori hanno lavoro, la maggior parte di loro è cattolica e ogni sera, ti giuro (l' ho visto in quella settimana di cotso per il battesimo) vanno sempre a .
Insomma nn sono persone da disprezzare, hanno una bontà d'animo e ripeto un educazione che nn ti aspetti.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

secondo me il grande problema, dappertutto, è che non c'è certezza della pena.. possono prenderne centinaia di questi delinquentelli ma se dopo 6mesi sono fuori di cosa si sta parlando??
è chiaro che poi si sentano in diritto di fare quel che gli pare se nessuno fa qualcosa per fermarli ma soprattutto di far scontar loro una pena adeguata.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:secondo me il grande problema, dappertutto, è che non c'è certezza della pena.. possono prenderne centinaia di questi delinquentelli ma se dopo 6mesi sono fuori di cosa si sta parlando??
è chiaro che poi si sentano in diritto di fare quel che gli pare se nessuno fa qualcosa per fermarli ma soprattutto di far scontar loro una pena adeguata.
hai capito in pieno quello che volevo dire. Commettono qualcosa, fanno quel pò di galera, poi restano ancora. Chi dovrebbe controllare e rispedirli al loro paese dov'è ?

Nn ho fatto un discorso di razzismo
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
loremir77 ha scritto:secondo me il grande problema, dappertutto, è che non c'è certezza della pena.. possono prenderne centinaia di questi delinquentelli ma se dopo 6mesi sono fuori di cosa si sta parlando??
hai capito in pieno quello che volevo dire. Commettono qualcosa, fanno quel pò di galera, poi restano ancora. Chi dovrebbe controllare e rispedirli al loro paese dov'è ?

Nn ho fatto un discorso di razzismo
è che alla fine del tuo discorso avevi parlato degli inquilini marocchini e dei vicini rumeni.. secondo me non c'entrano niente con il discorso di una macchina che spinge un'altra.. eppure vengono messi anche loro nel calderone.
dovremmo parlare solo in relazione a chi delinque e non provare antipatia anche per chi è venuto a lavorare ed ha con se famiglia e bambini.. ci sono tanti che vivono onestamente lavorando. ce ne sono tanti che deliquono, ma penso siano dei novellini in confronto alla mafia, ndrangheta e camorra.. le brutte persone ce le abbiamo anche dentro casa e non sono certo solo extracomunitari. nelle grandi città il discorso si fa ancora più complicato perchè ce ne sono tanti e la gente comincia ad essere un po' insofferente.
qua, in paese, non è mai successo niente, in generale vedo che tutti cercano/hanno un lavoro..
e la storia che rubano il lavoro.. a chi??? io mai vista una segretaria rumena o un bancario albanese.. di solito sono persone che mettono su ditte di manovalanza.. le donne in genere fanno assistenza anziani.. non son certo questi i lavori per il quale un classico ragazzo/a uscito dalle superiori sgomita.. :roll:
rubano i posti agli asili nido?? mah sarà, forse dipende dalle regole non giuste di quel determinato comune. nel mio se non hanno un contratto tutte e due i genitori all'asilo nido non entri. infatti al parco ho conosciuto una ragazza, credo albanese, che mi diceva che era rimasta disoccupata dopo che era nato il figlio e che era in cerca. aveva fatto domanda al nido ma non glielo avevano preso perchè lei non aveva contratto di lavoro..era in classifica ma molto in basso. la viola invece è al 5° posto.
quindi il metodo così funziona.. e non si aizzano fra di se le persone.. perchè se una che nn lavora dovesse avere il posto solo perchè extracomunitaria..eh beh.. ci sarebbe qualcosa che non va..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

....fermo restando l'assoluta necessità di contrastare e punire chi invece viene qua per delinquere.. ci vorrebbero leggi più severe, meno sconti di pena, più sicurezza che chi delinque vada in prigione per tutta la pena..
purtroppo se non si continua a buttarli fuori dopo qualche mese le cose temo non possano migliorare. :?
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:....fermo restando l'assoluta necessità di contrastare e punire chi invece viene qua per delinquere.. ci vorrebbero leggi più severe, meno sconti di pena, più sicurezza che chi delinque vada in prigione per tutta la pena..
purtroppo se non si continua a buttarli fuori dopo qualche mese le cose temo non possano migliorare. :?
ecco era questo che intendevo.
Il mio paese è talmente piccolo che in 20 minuti te lo giri tutto. Però c'è un buon sistema di censimento degli extrac. e ti dico con assoluta certezza (perchè mia nipote se ne occupa per conto del Comune) che quelli che ci sono lavorano tutti, hanno contratti di fitto regolari e permesso di soggiorno. Usufruiscono dell'aiuto comunale, nel caso in cui il loro reddito sia troppo basso e livello di graduatorie su scuole e nidi nn c'è differenza.
Quindi fatta questa premessa: questi due dove sono usciti :?:

Ed è qui che mi arrabbio, soprattutto perchè nn ci vuole niente ad estendere il controllo che fanno nel mo paese ad altre zone vicine. Suppongo, che seppur clandestini, nn dormino in macchina.

Ho parlato di marocchini e rumeni, perchè magari lo "sfogo" fatto poteva sembrare razzista e anche per rafforzare il concetto, che per colpa di 2 o 3 nn possono pagare anche quelli che ci sono e sono educati, civili e lavoratori.
Gente extracomunitaria che vive da me è un piacere averla e ti dico che danno anche una "lezione" di vita a noi italiani. Ti faccio un esempio: i rumeni vicino a me, dal primo giorno che il comune ha dato loro, buste e contenitori di plastica di umido e vetro, hanno fatto la raccolta diff. I miei nuovi vicini hanno fatto tipo zingari: messo tutto nell'indifferenziato (cibo, vetro, abiti). Morale della favola: 125 euro di multa al ns condominio, perchè i grandi signori l'hanno messa vicino al nostro cancello (perchè ogniuno di noi possiede dei grossi "bidoni" verdi o ner, dove mettiamo il sacco ner, con la targetta dei nostri cognomi)
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Ti capisco perfettamenteeeee
Il vicino che ha messo la sua scarpiera di fianco al mio portoncino di ingresso nel corridoio, che comunque lascia le scarpe fuori dalla sua porta, che è capace di lasciare nel corridoio condominiale un sacchetto del sudicio tanto a lungo da creare una pozzanghera di liquame schifoso, è Italianissimo :twisted:
Immagine

Immagine

Il paese di origine non da un punteggio diverso nelle graduatorie.
Si andrebbe contro la costituzione, che nonostante tutto qualcosa ancora vale.
Chi non lavora ha un punteggio inferiore a prescindere dalla nazionalità perché si parte dal presupposto che non lavorando possa accudire il figlio, a differenza ad esempio di due genitori impiegati a tempo pieno.
Immagine

Penso che sono proprio una bella persona 8)
È tornata mia sorella dopo 3 mesi a NY, quando l'ho vista mi stava prendendo un colpo sembrava gonfiata con il compressore :shock: e non le ho detto niente :lol:
Neanche quando mi ha detto che con il nuovo taglio sto male e sembro più vecchia :twisted:
Amore fraterno :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Penso che sono proprio una bella persona 8)
È tornata mia sorella dopo 3 mesi a NY, quando l'ho vista mi stava prendendo un colpo sembrava gonfiata con il compressore :shock: e non le ho detto niente :lol:
Neanche quando mi ha detto che con il nuovo taglio sto male e sembro più vecchia :twisted:
ah ah… sei un angelo davvero :-)

gonfiata con il compressore e' quello che pensano anche di me quando torno
adesso ci hanno fatto l nocchio, non che io sia dimagrita

ma ciccia a parte lei e' faiga come te?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Jndiana ha scritto:Penso che sono proprio una bella persona 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io stavo ripensando all'altro giorno, quando ho scoperto una tizia che mi assomiglia, è la seconda che trovo in vita mia anche se questa ha solo un "qualcosa" che non è ben definito, mentre la tipa delle superiori era proprio tanto somigliante, nelle foto più di una persona ci scambiava anche se in molte cose eravamo diverse.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

certa gente dovrebbe contare fino a 10 prima di scrivere----eeeeeeeeeehhh però non è malefica lei, è solo che non collega il cervello prima di prendere una tastiera in mano
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)