se ripeto.. scoprirò di essere una di quelle che ha bisogno di fare attenzione alla temperatura e all'ovulazione.. allora mi ci metterò.
ma per ora.. che non sono nemmeno al primo mese di caccia.. mi sembra esagerato..

e questa non è una strategia?Federinik ha scritto:Ma Picco, capisco benissimo, pure il nostro ritmo in genere e' quello. Ma credo che con un foglio excel, la pressione di mettersi in opera nel momento esatto peggiorerebbe tutto...
E ti diro' di piou': nei primi mesi di ricerca - quando ero anche io in paranoia con i medicinali, col salame, con la corsa e avevo i fantasintomi piu' disparati, e facevo il test dopo 48h di ritardo ecc ecc - avevo pure leggiucchiato qualche forum sul web in argomento concepimento.
(anche per ripassare, perche' non ricordavo piu' bene il ciclo come funzionava)
E ho letto risposte di un ginecologo che diceva, che farlo una volta allas ettimana e' un metodo anticoncezionale, perche' peggiora la motilita' dei soldatini, e in ogni caso i ritmi, se si e'a caccia, devono aumentare. Anche se non troppo, per non affaticare le truppe. 3 volta alla settimana, diceva, e' una buona media.
In conclusione, cercare di beccare il giorno giusto dopo n giorni di astinenza non serve a nulla.
e perchè non la verticale?!?!?!lunapiena2 ha scritto:un piccolissimo consiglio, che qui non mi pare di aver mai letto, dato dalla mia omeopata era quello di stare ferme a letto col bacino sollevato (ad esempio con un paio di cuscini sotto il sedere) per una decina di minuti, se i soldatini hanno poca voglia di correre li spinge un pò.....mica tutti sono bersaglieri!!
![]()
Ma sicuramente, Luna, dopo un anno di caccia ha senso adottare qualche accorgimento!lunaspina ha scritto:Lore, figuriamoci! Per i primi mesi non ci mancherebbe altro! Io la tb l'ho iniziata dopo un anno!loremir77 ha scritto:ma per ora.. che non sono nemmeno al primo mese di caccia.. mi sembra esagerato..
loremir77 ha scritto:L'ho fatta pure io la verticale!!![]()
mi son messa col c.ulo appoggiato ai cuscini.. e gambe sulla spalliera del letto. (mentre loremiro era in bagno)![]()
![]()
![]()
![]()
ma ci son stata pochi secondi..poi mi son vergognata troppo..
e unisci l'utile...al dilettevole!lunapiena2 ha scritto:aiuta pure a rinforzare le natiche!!Sil70 ha scritto:e perchè non la verticale?!?!?!lunapiena2 ha scritto:un piccolissimo consiglio, che qui non mi pare di aver mai letto, dato dalla mia omeopata era quello di stare ferme a letto col bacino sollevato (ad esempio con un paio di cuscini sotto il sedere) per una decina di minuti, se i soldatini hanno poca voglia di correre li spinge un pò.....mica tutti sono bersaglieri!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Sai cos'è anche, Fede? Che oggi ormai è abbastanza noto che i cicli femminili non sono tutti uguali, e che molte donne ovulano ben lontano dal 14° giorno canonico... perciò non è nemmeno tanto strano che anche chi è all'inizio della ricerca voglia capire subito come funziona il proprio corpo, invece di "perdere" un anno di tempo prima di scoprire che magari l'ovulazione è al 9° o al 25° giorno...Federinik ha scritto:Ma sicuramente, Luna, dopo un anno di caccia ha senso adottare qualche accorgimento!lunaspina ha scritto:Lore, figuriamoci! Per i primi mesi non ci mancherebbe altro! Io la tb l'ho iniziata dopo un anno!loremir77 ha scritto:ma per ora.. che non sono nemmeno al primo mese di caccia.. mi sembra esagerato..
Non so, forse mi sono sbagliata, ma credevo ci fossero qui molte cacciatrici alle prime armi e ritenevo Piccolissima fosse fra queste, come me. Chiaro che se si e' in cerca da diversi mesi le cose cambiano, mi riferivo all'adozione di queste tecniche dal principio.