Re: FIGLI ADOLESCENTI

bradipa66 ha scritto: ti quotissimo
però è vero anche quello che dice difra: l'anno scorso il figlio grande mi ha detto che aveva paura di fallire, che sentiva che mentre io ed il padre siamo contenti e realizzati, lui non era certo che sarebbe riuscito a fare altrettanto nella vita :|
io l'ho tranquillizzato, gli ho detto anzi di godersi gli anni spensierati che ha davanti a sè... però è evidente che 'sti poveri figli un po' di ansia da prestazione ce l'hanno....
Ecco appunto, i modelli ingombranti :mrgreen:
Ma come hai detto tu prima, meglio ingombranti che amebe :mrgreen:
Anche noi gli ripetiamo spesso che fallire o non centrare un obbiettivo non vuol dire non valere niente :wink: Anzi le difficoltà aiutano a crescere.
Ma quanto è difficile! :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

@ros, altro che difficile... quasi impossibile!
scherzi a parte, con l'arrivo al liceo della piccola ( :shock: minchi@, son vecchia davvero) ho conosciuto meglio alcune sue amiche (lei ci tiene a dire che sono conoscenti :wink: ) e le loro mamme: care, ma voi non avete idea della follia che impera lì fuori, lo giuro!!!!
ce n'è una che dice alla figlia cosa indossare, con chi uscire, chi invitare alle feste e chi no
un'altra che ha obbligato la figlia ad iscirversi al liceo (la ragazzina voleva fare il linguistico) perchè spera che la figlia così frequenti le compagnie giuste: a nulla son serviti i pianti della ragazzina, inutile dirlo
una terza ragazza che si offende e fa le scenate di gelosia se mia figlia non esce con lei: da brava figlia unica la mamma gliele dà tutte vinte ed un no non esiste
un gruppetto di queste folli è andata dal preside del liceo con in mano l'elenco dei ragazzi che dovevano stare in classe con le loro figlie, indicando sezione e prof che avrebbero gradito (sfanchiulate alla grande, ovviamente, dal medesimo)

io a volte mi sento un'aliena: sarà che con il maschio non mi è mai successo di avere a che fare con mamme pazze (anche perchè molti dei suoi amici sono per fortuna figli di conoscenti che mi avranno evitata alla grande, ed uno è il figlio della mia BF che è peggio di me :mrgreen: ), ma ancora fatico a credere cosa accade in giro
ovviamente mia figlia se ne strasbatte e non vede l'ora di mollarle tutte e conoscere gente nuova

DIMENTICAVOOOOOOOOOOOOO: in Campania è vietato il piercing a ragazzi con meno di 15 anni, nemmeno se accompagnati ed autorizzati (il che non spiegehrebbe tutti quelli che ce l'hanno, vabbè...). Per cui ho fatto con la bradpina la bella figura della mamma che avrebbe anche acconsentito ma, ahimè... le toccherà aspettare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

hai fatto la tua porca fiducia Bradi! 8) 8)

di ste mamme in giro ce ne sono parecchi...scaricano sui figli le loro frustrazioni!
che tristezza! :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

care bacucche mi dispiace di avervi mollate dopo aver lanciato il sasso
ma il lavoro chiamava 8)

mi piace la riflessione e gli interventi che ne sono usciti e credo che cercare di essere dei bravi genitori (o da 6 o da 7+ o chissà da 8?) significhi prima di tutto mettersi in gioco totalmente ed avere mille dubbi

solo gli stupidi, difatti, non cambiano mai idea

domandarsi come e dove si sta andando credo sia la base per eventualmente afferrare saldamente il timone, cazzare la randa e raddrizzare la rotta (si sente che ho parlato anche di mare e di vela, a pranzo? :lol: )

sul piercing: la mia piccola come detto alla fine l'ha fatto sull'orecchio e avendo soddisfatto la "necessità di averlo" (!) è passata a rompere su altre cose :twisted:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Bradi :shock:
Ma io vorrei dire:che pensano di ottenere questi genitori? :evil:

Complimenti alla bradipina che dimostra la stessa saggezza della mamma :D

Ps: col piercing ti è andata di c..o :mrgreen:

rosdev ha scritto:Bradi :shock:

io credo che sia più facile trovare mamme così con le figlie femmine però :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
rosdev ha scritto:Bradi :shock:

io credo che sia più facile trovare mamme così con le figlie femmine però :roll:

infatti io me lo chiedevo!
con il maschio non è successo (lo dicevo più su), ma non so se per caso, per cul@, o se perchè ho più o meno feeling con i genitori dei suoi amici: la mia BF è peggio di me al riguardo, e mai e poi mai farebbe cose di questo tipo; un altro paio di genitori sono conoscenti, ma hanno evidentemente intuito di che pasta sono fatta e si tengono alla larga

cosa pensino di ottenere non lo so, ma come dice sil nel 90% dei casi (per quello che ho capito) son frustrate ed infelici, che riversano sulle ragazze le loro tristezze e bassezze (del tipo: far uscire la figlia con la figlia del medico o dell'avvocato pare sia un obbligo, sia mai detto che frequenti qualche figlia di impiegatucolo o volgare commerciante).
giusto per dire: una di queste mamme (ho scoperto dopo anni) è una collega, ma di grado inferiore, e pare che per questo motivo mi odi a morte :shock:
mi sembra di vedere cosa stanno ottenendo, e non mi piace affatto: meno male che fra loro e la bradpina non corre affatto buon sangue

@difra, io ho fatto due settimane a sentir parlare di vento, vele, cazzamenti vari...
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto: @difra, io ho fatto due settimane a sentir parlare di vento, vele, cazzamenti vari...
ecco io non sopporto la vita da spiaggia
però in barca A VELA mi piaceva un sacco andare

e se dovessi scegliere di fare una vacanza al mare sceglierei di farla su una barca a vela
potrei propormi come pelatrice di patate :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ecco, una cosa che non farei mai, obbligare Giù!

credo sia normale ci sia questo atteggiamento tra madre e figlia e non figlio, primo perchè convincere un maschio mi sembra più difficile, secondo perchè generalmente gli interessi maschili e femminili divergono abbastanza! :roll:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bradipa66 ha scritto: infatti io me lo chiedevo!
con il maschio non è successo (lo dicevo più su), ma non so se per caso, per cul@, o se perchè ho più o meno feeling con i genitori dei suoi amici: la mia BF è peggio di me al riguardo, e mai e poi mai farebbe cose di questo tipo; un altro paio di genitori sono conoscenti, ma hanno evidentemente intuito di che pasta sono fatta e si tengono alla larga

cosa pensino di ottenere non lo so, ma come dice sil nel 90% dei casi (per quello che ho capito) son frustrate ed infelici, che riversano sulle ragazze le loro tristezze e bassezze (del tipo: far uscire la figlia con la figlia del medico o dell'avvocato pare sia un obbligo, sia mai detto che frequenti qualche figlia di impiegatucolo o volgare commerciante).
giusto per dire: una di queste mamme (ho scoperto dopo anni) è una collega, ma di grado inferiore, e pare che per questo motivo mi odi a morte :shock:
mi sembra di vedere cosa stanno ottenendo, e non mi piace affatto: meno male che fra loro e la bradpina non corre affatto buon sangue

@difra, io ho fatto due settimane a sentir parlare di vento, vele, cazzamenti vari...
Che tristezza! :(
Non mi sorprende del tutto,però pensavo fossero atteggiamenti superati,quando si pensava che le figlie fossero a tutti i costi da piazzare con un buon partito :mrgreen:
Ma poi ste ragazze,personalità zero? (va bè da cotante madri :shock: )

Per la collega ,va bè quello è un classico.L'invidia è una brutta bestia :evil:

simo19691 ha scritto:..ecco, però mamme (di figli maschi) inciucione nella scuola, nello sport ne ho conosciute, eh!
ma inciucio tra di loro o con i figli? :roll:

certo, pure con qualche maschio funzionerà, se la stronxaggine della madre è proprio palese...ma niente a confronto con quanto combinano con le figlie! :?
Immagine

Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:..ecco, però mamme (di figli maschi) inciucione nella scuola, nello sport ne ho conosciute, eh!

certo, pure con qualche maschio funzionerà, se la stronxaggine della madre è proprio palese...ma niente a confronto con quanto combinano con le figlie! :?
inciuci con la segretaria della scuola amica per poter scegliere sezione/professori/compagni
inciuci con l'allenatore per far giocare sempre il figlio (ad esempio con promesse di sponsor)
sempre rappresentanti di classe per sponsorizzare i figli
e via di seguito
Simona

difra64 ha scritto:
bradipa66 ha scritto: @difra, io ho fatto due settimane a sentir parlare di vento, vele, cazzamenti vari...
ecco io non sopporto la vita da spiaggia
però in barca A VELA mi piaceva un sacco andare

e se dovessi scegliere di fare una vacanza al mare sceglierei di farla su una barca a vela
potrei propormi come pelatrice di patate :mrgreen:

se tuo marito ama la vita da spiaggia, propongo il cambio (però prima mandami la foto) :mrgreen:
il bradipon però va con il catamarano piccolo, non abbiamo barche vere a vela

rosdev ha scritto: Che tristezza! :(
Non mi sorprende del tutto,però pensavo fossero atteggiamenti superati,quando si pensava che le figlie fossero a tutti i costi da piazzare con un buon partito :mrgreen:
Ma poi ste ragazze,personalità zero? (va bè da cotante madri :shock: )

Per la collega ,va bè quello è un classico.L'invidia è una brutta bestia :evil:
pure io pensavo che certe cose non accadessero... anche perchè, detto fra noi, in termini di reddito molto meglio il figlio di un bel commerciante serio :mrgreen: (esperienza diretta)
le ragazze - per quello che ho intuito - stanno venendo su proprio bene: sempre vestite all'ultima moda, parrucchiere e boccoli, gnè gnè... che appena i genitori voltano le spalle danno il meglio di sè, arrivando anche a picchiarsi fra loro (anche questa, esperienza diretta, seppure di seconda mano)

simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:

inciuci con la segretaria della scuola amica per poter scegliere sezione/professori/compagni
inciuci con l'allenatore per far giocare sempre il figlio (ad esempio con promesse di sponsor)
sempre rappresentanti di classe per sponsorizzare i figli
e via di seguito

nella norma, cioè :mrgreen: