Per 95€ non è male, no future sposine senza bito, ancora?
Moderatore: Steve1973
Il modello e' molto schic, ma a quel prezzo sara' fatto di plastica!Papera ha scritto:
Per 95€ non è male, no future sposine senza bito, ancora?
Quando il prete ci ha spiegato lo svolgimento della cerimonia durante il corso preparto, io sono saltata fuori con la domanda "ma quando lo sposo bacia la sposa". E il prete mi fa: "Tu guardi troppo beautiful! (che è vero!!)samantha.l ha scritto:Per il discorso del bacio, il prete del corso (che per me era un mito) nell'ultimo incontro ci ha spiegato che secondo lui è "ridicolo" al giorno d'oggi il prete che dice "adesso puoi baciare la sposa" adducendo che di sicuro il marito non ha avuto bisogno del suo permesso fino a quel momento per baciarla, insomma un adeguamento ai tempi moderni, così come ci ha letto il testo che sancisce il sacramento facendoci notare come molte parti non ci sono più così come molte marti sono cambiate:
es:
"io....prendo te come mia/o moglie marito"
è diventato
"io accolgo te come mia/o moglie marito"
questa è la nuova formula:
"Io, .............., accolgo te, ................, come mia/o sposa/o.
Con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.”
Boh, dici?eli_felix ha scritto:
Quando il prete ci ha spiegato lo svolgimento della cerimonia durante il corso preparto, io sono saltata fuori con la domanda "ma quando lo sposo bacia la sposa". E il prete mi fa: "Tu guardi troppo beautiful! (che è vero!!)
Niente bacio in chiesa, semmai fuori all'uscita.
A noi il prete ha chiamato sull'altare al momento dello scambio delle promesse. Ad inizio cerimonia siamo andati al fonte battesimale e poi abbiamo portato anche i doni. Io ero preoccupatissima...tacco 12 e strascico+velo lungo...aiuto). Ah, ci ha fatto pure parlare...di come ci siamo innamorati e dell'importanza del matrimonio (così...a sorpresa!!).
eli_felix ha scritto:Ecco, il bacio dello sposo all'arrivo della sposa mi è capitato di vederlo. Ma quello dopo la promessa sinceramente no.
Ah bene, dunque mi confermate di non aver fatto una capperata!?Papera ha scritto:eli_felix ha scritto:Ecco, il bacio dello sposo all'arrivo della sposa mi è capitato di vederlo. Ma quello dopo la promessa sinceramente no.
Ma certo perchè il bacio all'arrivo in chiesa è un saluto, quello alla fine del sacramento del matrimonio è una manifestazione d'amore.
bubu ha scritto:
Il modello e' molto schic, ma a quel prezzo sara' fatto di plastica!
Tranquillabubu ha scritto: Ah bene, dunque mi confermate di non aver fatto una capperata!?
bubu ha scritto:Uhhh, pecccato!![]()
![]()
Ma che e' il cupro?
eli_felix ha scritto:
Quando il prete ci ha spiegato lo svolgimento della cerimonia durante il corso preparto, io sono saltata fuori con la domanda "ma quando lo sposo bacia la sposa". E il prete mi fa: "Tu guardi troppo beautiful! (che è vero!!)
Niente bacio in chiesa, semmai fuori all'uscita.