Bizzy ha scritto:menchy immagino che, ora che sei grande, sei una serial killer, giusto?
E' entrato il capo ed ho premuto invio prima di terminare.
Infatti volevo aggiungere che qualcosa il ciucciarsi il dito nasconde (io lo associo ad esempio al fatto di essere nata di 8 mesi e di essermi fatta 40 giorni di incubatrice da sola senza calore della mamma, perchè quella povera disgraziata nel mentre s'era beccata la polmonite

), ma non sempre! E' proprio un qualcosa di consolatorio e di rilassante come toccare una copertina di ciniglia o avere il pupazzetto preferito.
E no, non sono una serial killer.

Anzi mi sento molto normale rispetto a tanta gente che magari ha ciucciato solo il ciuccio.
Però è proprio difficile staccarsene.
A me è andata così e non prendetemi per pazza, perchè certe mie fisse le ho analizzate e metabolizzate: ho fatto un corso shiatsu per diventare operatore.
Questo ha calmato molte mie paturnie e ansietà, ho smesso di mangiarmi le unghie, son cresciute e lo smalto quando lo ciucci ha un gusto terribile.
Ma non nascondo che quando faccio sogni brutti, mi ritrovo col palato indolenzito: significa che l'ho fatto. Ma nel sonno.