Re: Mamme e papà 2012

Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:sto pensando che ora mi piace leggere questo topic. Ma forse quando toccherà a me farò bene ad evitarlo. In effetti alcune volte è ansiogeno

mi associo :|
Mi dispiace che si pensi questo...onestamente...

ila io credo che real e light si riferissero alle notizie buttate lì del tipo: a mia cugina è succesos questo, alla mia amica quell'altro, la mia conoscente mi ha detto che la giornalaia ha avuto...........marò mettono ansia a me.

me sembra la canzone di elio e le storie tese"mio cuggino mio cugginooooo, miocuggino ha fatto questo e quellooooooo" :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

iladoc ha scritto:
Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:sto pensando che ora mi piace leggere questo topic. Ma forse quando toccherà a me farò bene ad evitarlo. In effetti alcune volte è ansiogeno

mi associo :|
Mi dispiace che si pensi questo...onestamente...
anche a me.
I toni poi non sono sempre questi ragazze. Il più delle volte anzi si parla in modo scherzoso e incoraggiante e si raccontano anche esperienze più che positive :wink:
Poi è chiaro che bisogna anche sapere filtrare al meglio quello che si va leggendo, un pò come accade del resto nella vita "reale". Io ne ho sentite di ogni tipo da persone diverse perchè molta gente si sente quasi in dovere di raccontarti gli aspetti più impressionanti delle loro esperienze ma cerco di non dare troppo peso a ogni cosa e pensare positivo :wink:
Immagine

paprina ha scritto:ila io credo che real e light si riferissero alle notizie buttate lì del tipo: a mia cugina è succesos questo, alla mia amica quell'altro, la mia conoscente mi ha detto che la giornalaia ha avuto...........marò mettono ansia a me.

me sembra la canzone di elio e le storie tese"mio cuggino mio cugginooooo, miocuggino ha fatto questo e quellooooooo" :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
ma io l'ho capito il senso di quello che volevano dire Light e Real...il mio messaggio sottintendeva "mi dispiace che per qualche utente poco accorta nel parlare si bolli un topic come ansiogeno o chi lo frequenta come esaurita..." ecco, questo intendevo :wink:

iladoc ha scritto: ma io l'ho capito il senso di quello che volevano dire Light e Real...il mio messaggio sottintendeva "mi dispiace che per qualche utente poco accorta nel parlare si bolli un topic come ansiogeno o chi lo frequenta come esaurita..." ecco, questo intendevo :wink:

scusa iccolè, son stordita io :mrgreen: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

iladoc ha scritto:Buondì belle....vedo con piacere che son già stata licenziata dall'incarico di addetta stampa della shampista/shampata 8) :lol:
Ecco, una bella risata dopo una settimana di così forti ansie mi ci voleva proprio :wink:

Io sto bene, dopo le 2 giornate pessime passate una quindicina di gg fa (più che nausee avevo tremendi giramenti di testa) non ho più avuto niente...sono un fiore, spero duri visto come son stata da schifus con Giulio.
Dovrei essere di 8 settimane (la gine dice che sono un po' indietro ma di lasciar stare che potrebbe riallinearsi con le dimensioni).
Per adesso per quanto mi riguarda è tutto :wink:

Ah, il prossimo che butta lì notizie terroristiche così, a costo zero, sappia che prendo il primo manganello che trovo e gli fracasso la testa 8) in amicizia si intende :twisted:

ci sei mancata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Anto nn ti scusare e normale la paura soprattutto al primo (quando aspettavo Ale ero peggio di te, con questo/a invece sto più tranquilla anche se è solo l'inizio). :
:shock: :shock: :shock: :shock: maryyyyyyyy ma cosa leggo!!! sei in attesa??mi son persa qualcosa o ho capito male???

te lo sei persa :mrgreen: :mrgreen:

Io pure caspita Mary, il secondo è arrivato come un fulmine, sono contentissima
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

valery ha scritto:
Lorena ha scritto:Oh, ma pure Valery??????
Ma nessuno mi avvisa?????
:D :D :D :D :D .
Grazie Lorena.l'ho detto nelle mamme in standby... :wink:

caspita però tu e Ila siete rimaste pochissimo di là, congratulazioni Val
Immagine

vigiemme ha scritto:buongiorno!

qui è andata benissimo!

tutto perfetto!!! il piccolo (piccola? boh, non ne vuole sapere di farsi vedere!) cresce benissimo, ha due reni, una vescica, le costole e le clavicole al loro posto, 5 dita per mano, il cuore che batte bene bene con le sue quattro cavità... pesa circa 50 g ed è lungo circa 9 cm... con un bel femore da 1,6 cm... io sto bene, il medico dice che ho la milza più bella che ha mai visto, anche questa volta niente aggiunta di pillole o altro... mi chiama "la donna dei miracoli", lo scemo... solo un problemino... di un nuovo un polipo al collo dell'utero, che per la gravidanza non ha importanza, ma ci ha vietato rapporti per tutta la gravidanza e devo stare attenta a problemi di stitichezza perchè uno sforzo in zona può causare perdite di sangue e allora lui dovrebbe trattarle come minacce di aborto e sarebbe una paura inutile...

prossima visita - e stavolta l'erede qui non potrà nascondersi - il 13 giugno!

sempre un pensiero positivo per Lore e la piccoletta!!!
sono strafelice tesoro bene così :mrgreen:
Immagine

Anto, mi dispiace se ti ho dato fastidio.
Volevo solo fare una riflessione su una cosa.....era prima che non si dicevano queste cose e adesso non ci si fà problemi a parlarne?! sinceramente non ne ho idea.

Io invece adoro i racconti di parto splatter. Ho un'amica che viene a dirmi che mi fo venire l'ansia, io invece esorcizzo le mie paure. Alla fine quella con l'ansia da parto era lei(ok, io ci devo sempre arrivare)

Mentre l'amnio la ritengo una cosa molto personale.....è giusta per qualcuno, e sbagliata per altre. Io l'ho fatta e la rifarei, anche se la solita amica mi diceva che ero matta, ho difeso la mia libertà di farla e l'ho affrontata con tranquillità(ok, quando sono uscita ...mi è partita la tremarella :oops: )

Per l'ecocardio fetale...nessuno ha idea di dove la debba fare! al cup mi hanno detto che non esiste questa prestazione...benissimo!!!!

A me invece era venuta l'ansia(dopo la storia di Lore) di non aver fatto il tampone(come diceva Anto)
Immagine
Immagine

Non so voi....questa pancia è una continua scoperta.....
Ogni volta che mi meraviglio dei calcetti che tira....dopo qualche giorno....mi stupisco ancora di +! Mi fà morire dal ridere vedere quanto già mi fà alzare la trippa o mi deforma la pancia.
A volte, la sera mi metto sul letto con G a guardare questa pancetta. E parliamo alla piccola peste (ancora senza nome).....anche se mi sento un pò sciocc@
Immagine
Immagine

samantha.l ha scritto:
vigiemme ha scritto:buongiorno!

qui è andata benissimo!

tutto perfetto!!! il piccolo (piccola? boh, non ne vuole sapere di farsi vedere!) cresce benissimo, ha due reni, una vescica, le costole e le clavicole al loro posto, 5 dita per mano, il cuore che batte bene bene con le sue quattro cavità... pesa circa 50 g ed è lungo circa 9 cm... con un bel femore da 1,6 cm... io sto bene, il medico dice che ho la milza più bella che ha mai visto, anche questa volta niente aggiunta di pillole o altro... mi chiama "la donna dei miracoli", lo scemo... solo un problemino... di un nuovo un polipo al collo dell'utero, che per la gravidanza non ha importanza, ma ci ha vietato rapporti per tutta la gravidanza e devo stare attenta a problemi di stitichezza perchè uno sforzo in zona può causare perdite di sangue e allora lui dovrebbe trattarle come minacce di aborto e sarebbe una paura inutile...

prossima visita - e stavolta l'erede qui non potrà nascondersi - il 13 giugno!

sempre un pensiero positivo per Lore e la piccoletta!!!
sono strafelice tesoro bene così :mrgreen:

ciao sami :D ho letto che mi avevi citata qualche pagina fa ...ti penso sempre sempre anche io, prendi cura sempre e solo della tua serenità :wink:

eli_felix ha scritto: A propostio...c'è qualche mammina rh-? Mi sapete dire qualcosa della profilassi che si fa alla 28a settimana? (lunedì ho il controllo dal gine e chiederò anche a lui!)
Celo! :D
Non si fa nulla tranne che il test di Coombs insieme agli altri esami del sangue, fino a gravidanza ultimata.
Dopodiché se il bimbo nasce con sangue rh- niente, altrimenti (come hanno fatto a me) profilassi cioè una punturina da nulla due giorni dopo il parto.
Cmq, se non hai fatto alcun esame invasivo e non hai avuto aborti precedenti (per cui potresti avere già gli anticorpi in giro) o parti con bimbi rh+ è difficilissimo che il vostro sangue entri in contatto e si creino problemi tranne che al momento del parto.

samantha.l ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:/ :shock: :shock: :shock: :shock: maryyyyyyyy ma cosa leggo!!! sei in attesa??mi son persa qualcosa o ho capito male???

te lo sei persa :mrgreen: :mrgreen:

Io pure caspita Mary, il secondo è arrivato come un fulmine, sono contentissima
nooooooooooo straugurissimiiiiii!!
però ora voglio leggere l'annuncio!! a quando risale che vado a cercarmelo??

certo quella sedia ha fatto l'en plein!!!
Immagine

Immagine

fedelyon ha scritto:
eli_felix ha scritto: A propostio...c'è qualche mammina rh-? Mi sapete dire qualcosa della profilassi che si fa alla 28a settimana? (lunedì ho il controllo dal gine e chiederò anche a lui!)
Celo! :D
Non si fa nulla tranne che il testn di Coombs insieme agli altri esami del sangue, fino a gravidanza ultimata.
Dopodiché se il bimbo nasce con sangue rh- niente, altrimenti (come hanno fatto a me) profilassi cioè una punturina da nulla due giorni dopo il parto.
Cmq, se non hai fatto alcun esame invasivo e non hai avuto aborti precedenti (per cui potresti avere già gli anticorpi in giro) o parti con bimbi rh+ è difficilissimo che il vostro sangue entri in contatto e si creino problemi tranne che al momento del parto.
Celo pure io, però io niente punturina perché anche Leo è negativo!

Faccio anch'io le mie congratulazioni a tutte le nuove mamme bis :D