forse sono semini leeenti

sempre tutto bello ovviamente

Moderatore: Steve1973
Grazie del complimento LadyLady V ha scritto: Anna ho visto la tua aiuola giapponese ed è una meraviglia!!![]()
Puoi dirmi che razza è l'acero rosso? Al vivaio ne avranno di 20 tipi diversi e vorrei comprarne uno...solo che son talmente tanti che non so cosa scegliere!
L'unica cosa è che gli toccherebbe vivere la sua vita (ammesso che ce la faccia) in un vaso...non avendo il giardino devo accontentarmi di 2 terrazze di 9 mq ciascuna
Uh meno male che sei arrivata a darmi speranzaCasimira ha scritto:Anna per il Coleus insisti... io l'anno scorso ci avevo rinunciato e nello stesso vaso ho riseminato altro. immaginavo che quest'altro fosse spuntato e solo quando era ormai grandino mi sono resa conto che era il coleus, in scandaloso ritardo...
forse sono semini leeenti![]()
sempre tutto bello ovviamente![]()
Cioè faccio in tempo a diventare vecchiacasimira ha scritto:boh, l'altra volta fai conto che li ho seminati, li ho attesi, ho aspettato un pò ho seminato altro e atteso quest'altro e invece sono spuntati loro... vedi tu![]()
Anna73 ha scritto:Lorena l'innominata è una schefflerae in inverno non può stare fuori
![]()
http://www.giardinaggio.it/appartamento ... eflera.asp
http://www.giardinaggio.it/appartamento ... flera2.asp
Non le so tutteLorena ha scritto:![]()
Le sai tutte!
Ma com'è che a me dentro soffriva e fuori si è bella ringalluzzita? E l'ho messa fuori mi pare all'inizio di Febbraio!
Ehm..... ramanzina?Lorena ha scritto: (Nessuna ramanzina per tutte le piante che ho fatto morire, maestra?)
'Azz...ce l'hanno, me lo ricordo!!! Certo che vederli così ancora senza foglie non è che facciano una gran impressione...Anna73 ha scritto:Grazie del complimento LadyLady V ha scritto: Anna ho visto la tua aiuola giapponese ed è una meraviglia!!![]()
Puoi dirmi che razza è l'acero rosso? Al vivaio ne avranno di 20 tipi diversi e vorrei comprarne uno...solo che son talmente tanti che non so cosa scegliere!
L'unica cosa è che gli toccherebbe vivere la sua vita (ammesso che ce la faccia) in un vaso...non avendo il giardino devo accontentarmi di 2 terrazze di 9 mq ciascuna
l'aiuola giappo è il mio orgoglio
![]()
![]()
L'acero rosso è un palmatum dissectume non preoccuparti per il vaso: prendi un bel vasone grosso e vai tranquilla, sono piante che crescono lentamente (ma molto lentamente
)
Caspita mi sa che li compro anche io allora, sono proprio carini....Anna73 ha scritto:Un po' di risposte sparse e di fretta (oggi mi tocca lavurà):
:arrow: contenitori per semine: eh eh ehsono vaschette di plastica comprate all'ikea per 2 Euro
poi ho fatto bucare il fondo al marito (col trapano) e le uso per le semine
![]()
![]()
erba: vorrei anche vedere che non fosse bella
è stata seminata a ottobre 2007
e se non veniva bene andavo a prendere il giardiniere per un orecchio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()