da pennealragu
aaaah, finalmente la prima sera che mi siedo sul divano della mia nuova casa e mi rilasso.
da oggi vale la regola che per quanto la giornata sia pesante, alla fine mi siederò qui a rilassarmi e questo sistemerà tutto....
il cibo in questa casa ha un sapore diverso, molta emozione, un po' di novità, non so mai dove ho le cose e metà di queste proprio non le ho... mi mancano ancora tutti i vari accessori in cucina; si respira comunque un'aria di festa e vacanza. sono proprio contento che sia riuscito a far quadrare le mie ferie (anche se solo di una settimana) con questo inizio in modo da godermi bene il tutto...
mi sento come quando si va in una casa in affitto per le vacanze, tutto nuovo, manca tutto, si è un po' impacciati. mi ci vorrà un poco a sistemarmi come si deve, anche perché ogni cosa è per me una emozione nuova.
per quanto riguarda i mobili in sala ho tutto (cucina, tavolo e sedie, porta tv e tv, divano), in camera bimbi mancano alcuni dettagli per cui devono tornare tra un paio di settimane, ma niente di trascendentale. in camera mia ho il letto e materasso; lavasciuga nello sgabuzzino. per il momento tutto quello che ho ordinato è arrivato.
i prossimi passi sono:
- decidere se mettere la libreria dietro la testiera del mio letto, perché in effetti lo spazio a disposizione non è molto, ma diversamente dovrei cercarmi dei comodini minissimi che si abbinino al letto + ordinare l'armadio che ho già deciso.
- prendere libreria per il disimpegno
- camera bimbi aggiungere un po' di scatole e contenitori salva ordine per i giochi
- per il bagno specchio con luce, scaffale in legno porta asciugamani, paretina vasca per la doccia
- cantina: scaffalare tutto e decidere se verniciare il pavimento. per il garage idem per il pavimento e vedere se mettere un po' di scaffali o andare proprio di soppalco
- lampadari in tutta la casa ancora da decidere
- condizionatore: ho la predisposizione ma devo mettere i motori
- tappeti, uno carino per il soggiorno (pensavo sirecom) e metto quello attuale in aggiunta in camera bimbi
- tende: decidere se e dove perché onestamente la parte giorno mi piace così senza, anche se per guardare la tv di giorno sarei costretto a tirar giù la tapparella (anche per fare un po' di fresco quando il sole picchia) mentre nelle camere serve proprio ma sono molto indeciso
penne.2010