menchy ha scritto:Cavolo!!!! Il calzino per levare la polvere! Mamma che suggerimento!!!
Indossato, immagino, Ela vero?!!
WOW!
iesss (almeno mia mamma li usa così)

stefania_b ha scritto:
menchy ha scritto:Cavolo!!!! Il calzino per levare la polvere! Mamma che suggerimento!!!
Indossato, immagino, Ela vero?!!
WOW!
iesss (almeno mia mamma li usa così)

Fantastico!
Immagine

A Roma si dice: lo vedi perchè la vecchia non voleva morì?

C'è sempre da imparare.

I calzini di solito li lavo al dritto, tranne quelli di mio padre che ha una iperproduzione di pelle morta. Una volta dal cassetto ho preso dei calzini che sembravano degli stivaletti. Girandoli ho scoperto che si erano ingessati con la pelle, perchè venivano lavati al dritto.

Ho fatto abastanza schifo?

in effetti mi son sempre chiesta...ma ha senso parlare di dritto e/o rovescio per un capo da lavare!??!?! l'acqua ci passa comunque attraverso! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:in effetti mi son sempre chiesta...ma ha senso parlare di dritto e/o rovescio per un capo da lavare!??!?! l'acqua ci passa comunque attraverso! :roll: :roll:
:wink: Anche su qualche capo nuovo, c'è scritto di lavare a rovescio.
La parte esterna forse riceve meglio il detersivo.

:roll: con i calzini vecchi lucido le scarpe, avvolti su un pezzo di gommapiuma.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Sil70 ha scritto:in effetti mi son sempre chiesta...ma ha senso parlare di dritto e/o rovescio per un capo da lavare!??!?! l'acqua ci passa comunque attraverso! :roll: :roll:
l'acqua e il sapone si ma lo sfregamento è un po' di più sulla parte che sta fuori...
io ad esempio i copripiumini e alcune federe li giro sempre perchè si rovinino meno
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

DIERRE ha scritto:

:roll: con i calzini vecchi lucido le scarpe, avvolti su un pezzo di gommapiuma.
ok, ma quello è perchè magari si rovinano i motivi se ci sono! :roll:

@Cerise....forse un panno lava l'altro! :lol: :lol: :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
DIERRE ha scritto:

ok, ma quello è perchè magari si rovinano i motivi se ci sono! :roll:

@Cerise....forse un panno lava l'altro! :lol: :lol: :wink:

Ho preso delle lenzuola colorate della Zucchi. Per ogni lavaggio consigliano di mettere le lenzuola all'interno di una fodera del cuscino girata al rovescio. Per evitare che si rovinino e la stingitura :lol: scusate sto in fase digestiva e i vocaboli giusti non mi vengono. :lol:
Secondo me è per evitare la perdita di colore che si lava al rovescio.
Immagine

GRIFONDORO ha scritto:"dal lavaggio allo stiraggio"

chi mi spiega come si stirano i copripiumini???

in modo semplice mi raccomando :oops:
io li infilo nell'asse...e li faccio girare, stirandoli un pezzo alla volta!
Immagine

Sil70 ha scritto:

questo è interessante..praticamente come faccio con le polo...
però come risolvi il problema della lunghezza? cioè come arrivi a stirare la parte alta?
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

GRIFONDORO ha scritto:
Sil70 ha scritto:

però come risolvi il problema della lunghezza? cioè come arrivi a stirare la parte alta?
esatto!
inizio dalla parte alta, tenendo piegata la parte che non entra sulla lunghezza dell'asse...
quando ho finito il giro in larghezza, ricomincio stirando la restante lunghezza...

mica lo so se si capisce! :roll: :roll:
Immagine

oh lo dicevo io :D
calzini dal dritto :wink: :wink:
Dite che se ripeterò al maritino di rigirarmeli ogni volta che faccio la lavatrice non cambierà comunque abitudine eh? :evil:

Su molti capi leggo anch'io che si consiglia di girarli durante il lavaggio, a quanto pare si rovinano meno. Lo faccio coi jeans e con roba molto colorata, e li stendo anche così, soprattutto se so che ci arriverà sole prima che io possa ritirarli :wink:

ps: la mia lavastoviglie sta lavorando per la primissima volta :D

Sil70 ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:
Sil70 ha scritto: io li infilo nell'asse...e li faccio girare, stirandoli un pezzo alla volta!
esatto!
inizio dalla parte alta, tenendo piegata la parte che non entra sulla lunghezza dell'asse...
quando ho finito il giro in larghezza, ricomincio stirando la restante lunghezza...

mica lo so se si capisce! :roll: :roll:
Mi sa che non ho capito... :oops:
Immagine