Re: Vacanze 2011

cyberlaura ha scritto:Menchi grazie, noi vorremo andare in villaggio o hotel.
Se avete qualche struttura da consigliarmi su Creta, Rodi, ecc... :mrgreen:
Io trovo le isole Greche molto pulite. Magari strutture spartane, ma pulite.

Per Rodi posso consigliarti il Lindos Mare:
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... anese.html
oppure il vicino Lindos Bay, dove erano stati i miei genitori, che però è un po' più formale.

La spiaggia è una delle più belle dell'isola e anche ad agosto (ti parlo però di 4/5 anni fa) era tranquilla.
L'unico difetto era la mezza pensione obbligatoria: il ristorantone della sera era un po' triste e la cucina non era granchè, mentre bastava spostarsi a Lindos (5 minuti di macchina o un quarto d'ora a piedi) per cenare con poco in ristorantini caratteristici.
- Aspettando Godot -

AIUTTTOOO!

Dunque le vacanze pare si stiano definendo come segue:
Periodo: le due centrali di luglio
Destinazione: salento

La nostra idea era di gironzolare un po' ma di rpendere comunque un appartamentino vicino al mare, per non essere costretti a prendere l'auto ogni giorno.

Avevo un buon preventivo per un bilocale a Baia verde di gallipoli ma ho sgugolato e ahime' ho scoperto che la zona ha problemi di pulizia e raccolta spazzatura, pure in spiaggia!

C'e' qualcuno della zona che mi aiuta? Quali localita' salentine sono piu' pulite e meglio tenute?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

menchy ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Sto leggendo qualche commento su tripadvisor per strutture in Grecia, su 6 strutture (di livello medio/alto) solo 1 aveva il 65% di commenti positivi, ma la Grecia è così sporca e mal tenuta? :shock:

Come sempre dipende dove alloggi! :wink:
I campeggi nelle siole dello Ionio non erano il massimo dell'igiene.
Su 4 studios sempre nello Ionio, solo 1 era pulitssimo.
3 hotel a Mykonos/Santorini nulla da dire.

Gli standard di pulizia sono un pò diversi dai nostri.
Anch'io posso confermare la massima pulizia a Mykonos. Cosa che posso dire di non aver riscontrato ad Atene.
Dipende dove vai, secondo me. Conviene sempre consultare tripadvisor :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

...tanto per...

io l'anno scorso all'ultimo minuto ho prenotato un 3 stelle a Cattolica (tutto on-line)...
quando siamo arrivati c'era da piangere!!!

sporco, vecchio, puzzolente...c'erano solo gite di anziani.....

mio marito non voleva disfare nemmeno i bagagli, poi ne abbiamo trovato un'altro ma 1 notte abbiamo comunque dovuto dormire lì :?

e alla fine la differenza di prezzo è stata pure minima...

ergo percui: tutto il mondo è paese!! :wink:
Simona

bubu ha scritto:
menchy ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Sto leggendo qualche commento su tripadvisor per strutture in Grecia, su 6 strutture (di livello medio/alto) solo 1 aveva il 65% di commenti positivi, ma la Grecia è così sporca e mal tenuta? :shock:

Come sempre dipende dove alloggi! :wink:
I campeggi nelle siole dello Ionio non erano il massimo dell'igiene.
Su 4 studios sempre nello Ionio, solo 1 era pulitssimo.
3 hotel a Mykonos/Santorini nulla da dire.

Gli standard di pulizia sono un pò diversi dai nostri.
Anch'io posso confermare la massima pulizia a Mykonos. Cosa che posso dire di non aver riscontrato ad Atene.
Dipende dove vai, secondo me. Conviene sempre consultare tripadvisor :wink:

Posso darvi una dritta?!
Per le recensioni meglio booking.com.
Su Tripadvisor possono scrivere tutti, anche chi non c'è stato in struttura o gli stessi proprietari, falsando e non poco il risultato finale.
Mentre su Booking i commenti sono SOLO di chi ha soggiornato nel dato hotel/B&B ecc..
Immagine

Menchy un collega del mio ragazzo ha scritto una recensione un booking.com e se l'è trovata cambiata, e con tutti i giudizi più alti rispetto a quelli che lui aveva messo.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Menchy un collega del mio ragazzo ha scritto una recensione un booking.com e se l'è trovata cambiata, e con tutti i giudizi più alti rispetto a quelli che lui aveva messo.

Ma come è possibile?!! Sicura su booking.com e non booking.it?
Forse sarà stato un errore del sistema o non so. Mi sembra improbabile.
Quando prenoti con booking, il giorno dopo la fine del soggiorno ti arriva un'email con la possibilità di fare la recensione, ne prima ne dopo. E solo chi ha soggiornato può farla.
Immagine

Sono sicura che la recensione l'ha fatta tornato dal viaggio, e mi ha detto sul sito booking.com
Mi informerò meglio, ma è successo da un mese circa ed infatti sono rimasta un po' :shock:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

bubu ha scritto:Sbaglio o chi ha gia prenotato quest'anno a prezzi folli i traghetti se l'è preso nelle ciapett? :wink:

http://www.dgmag.it/vacanze/traghetti-s ... cons-35113
per ora la saremar sta vendendo solo le tratte da Civitavecchia quindi non posso dire se l'ho preso nei ciapett per i miei viaggi da Livorno e ritorno su Genova :lol: :lol: Comunque per sfizio ho fatto un preventivo nelle mie date da Civitavecchia e per ora il mio di dietro è salvo 8) :lol:

Comunque mi diceva mio padre di conservare i biglietti perchè a quando pare saranno previsti dei rimborsi :roll: ma non ho sentito io la notizia.

Confermo anche la pulizia degli appartamenti in cui ero stata a Mikonos :D
Immagine

Arrivo pupa

decisa la meta e l'hotel...
rimane da decidere come alloggiare...
se due doppie per 10 gg.
o una quadrupla (con letto a castello) ma solo per 8 gg. (poi sono occupati)

la differenza è tanta, quasi 1.000 euro...stasera o domani vediamo di decidere :roll:

il posto comunque è il solito (Riccione) e l'hotel pure (http://www.hotelalexander.net/ )

alla fine l'hanno avuta vinta i ragazzi (strano :roll: ) :D
Simona

Federinik ha scritto:1000 euro valgono 10gg di notti selvagge?
io credo di si, Simo... visto la vostra media in vacanza, meglio approfittarne.

:mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque in genere ci scateniamo al pomeriggio (da sempre l'orario preferito da mio marito 8) ) e i figli a quell'ora non si sognano minimamente di stare in albergo :wink:
Simona