Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

Ciao Viola!
per prima cosa grazie mille per la psw :wink:
allora..mi piacciono da morire tutti e tre i bagni, quello piccolino rosso è venuto davvero una chicca, bellissima l'idea delle due fascione rosse detro i sanitari.
Mi piacciono molto le porte e la pittura sul cartongesso sopra la cucina..coccoloso il divano e bellissimo il tavolo!
elegante la cucina, l'unica cosa che per puro parere personale non mi va giù è il rialzo del piano del bancone snack, preferisco una penisola lineare senza "scalino".. :roll:
eh accipicchia è enormeeee!!! :shock:
complimenti :D

Ehilà che bellezza!!! Anche io sono rimasta folgorata dal cosiddetto bagno piccolo!!! Mi piacciono i colori e le fasce sono proprio da copiare ;)
Vedo con piacere che condividi il mio "feticismo" per le maniglie, ne hai scelte di molto belle ed eleganti!
Poi mi è piaciuta la cucina (anche se non le amo lucide), i rivestimenti hanno un colore proprio elegante e i controsoffitti in tono, bel lavoro!
Ancora complimenti!!

sonmi ha scritto:Ciao Viola!
per prima cosa grazie mille per la psw :wink:
allora..mi piacciono da morire tutti e tre i bagni, quello piccolino rosso è venuto davvero una chicca, bellissima l'idea delle due fascione rosse detro i sanitari.
Mi piacciono molto le porte e la pittura sul cartongesso sopra la cucina..coccoloso il divano e bellissimo il tavolo!
elegante la cucina, l'unica cosa che per puro parere personale non mi va giù è il rialzo del piano del bancone snack, preferisco una penisola lineare senza "scalino".. :roll:
eh accipicchia è enormeeee!!! :shock:
complimenti :D
Grazie mille a te per la visita ed i complimenti!!! :mrgreen:
In effetti quando ho "studiato" come fare quel bagno, il mio obiettivo era quello di creare un bagno "non bagno" a causa della sua posizione tra living e cucina e, volendo usare questo servizio solo per emergenze e lavare le mani prima di accedere in cucina, ho preferito non mettere ne doccia ne vasca (anche perchè, essendo cieco i vapori non sapevamo come farli fuori) e così ho voluto piastrellare solo parzialmente giocando poi con la pittura....in effetti è particolare e dal vivo rende molto di più!!! :mrgreen:
Beh, in realtà sono 80 mq lordi a piano (lordi vuol dire compreso la scalinata) in realtà nella zona notte le camere non sono grandissime mentre il bagno marrone ci è venuto enorme ma non potevamo fare diversamente perchè se avessimo tolto al bagno per dare ad una cameretta, avremmo avuto una camera ad L inutilizzabile quindi ho preferito , a questo punto, avere un bagno grande!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

robie ha scritto:Ehilà che bellezza!!! Anche io sono rimasta folgorata dal cosiddetto bagno piccolo!!! Mi piacciono i colori e le fasce sono proprio da copiare ;)
Vedo con piacere che condividi il mio "feticismo" per le maniglie, ne hai scelte di molto belle ed eleganti!
Poi mi è piaciuta la cucina (anche se non le amo lucide), i rivestimenti hanno un colore proprio elegante e i controsoffitti in tono, bel lavoro!
Ancora complimenti!!

Grazie a te per la visita!!! :D
Infatti se non vuoi piastrellare totalmente il bagno, è una bella idea mettere due fascioni dietro i sanitari: io ho messo due pannelli di cementodiluna ma si potrebbe fare di tutto anche con rivestimento in gres!! Magari puoi giocare con i formati diversi a listelli posati in verticale, a mosaico...insomma di idee ce ne sono tante...ormai sono diventata un'esperta! :mrgreen:
Le maniglie piacciono molto anche a me e pensare che erano le uniche a non essere esposte, ho rischiato scegliendole da catalogo e avevo una paura che non mi piacessero mentre le aspettavo....poi quando sono arrivate, sono state una piacevole sorpresa: bellissime, a mio avviso!! Semplici e molto lineari con una bella presa, moderne ma che non passeranno mai di moda...insomma il giusto compromesso!
Per i colori, ho cercato di mantenermi sul neutro e, adorando i colori caldi, ho scelto questi toni.....poi non vedo l'ora di dare dei tocchi di colore con tappezzeria e complementi!!!! :mrgreen:

Buongiorno a Tutti!!
Mercoledi pomeriggio finalmente mi montano il Dodò!!! Ed anche le porte scorrevoli a vetro dell'armadio a muro della matrimoniale!!! :mrgreen: :mrgreen: Non vedo l'ora!!!

Intanto nel week end, dato che il pittore è sparito, Lillo ha provato a pitturare la parete del letto con la pittura che era avanzata dal secchio che avevamo comprato per pitturare il bagnetto rosso ed il cartongesso in cucina e......è venuto benissimo!! :mrgreen:
Quella pittura è favolosa!! Facile da applicare e veramente ottima per ogni ambiente! In camera la parete del letto è venuta tendente al marrone perchè rispecchia il parquet rovere....non so come sia possibile ma sembra quasi magica! L'abbiamo spennellata sul muro ed era silver così come la si vede nel secchiello (color argento) poi, il giorno dopo, si è asciugata ed ha assorbito i colori che la circondano....veramente che così non si sbaglia mai!!!

Poi faccio qualche foto e vi faccio vedere mentre nel prossimo fine settimana metterò le foto del Dodò e delle porte scorrevoli dell'armadio!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Viola,

sono capitata nel tuo thread perchè anch'io sto ordinando delle porte Garofoli serie 40 bianche a poro aperto :), e poi ho visto che hai i rivestimenti in pietra a listelli (ho un campione simile qui accanto...) e un bagnetto rosso (come ho scelto il mio della taverna), quindi devo devo devo chiederti se per cortesia posso visitare (virtualmente 8) ) casa tua :oops: !!

Grazie mille in anticipo per la pw :wink:

ciao,
milla

milla73 ha scritto:Ciao Viola,

sono capitata nel tuo thread perchè anch'io sto ordinando delle porte Garofoli serie 40 bianche a poro aperto :), e poi ho visto che hai i rivestimenti in pietra a listelli (ho un campione simile qui accanto...) e un bagnetto rosso (come ho scelto il mio della taverna), quindi devo devo devo chiederti se per cortesia posso visitare (virtualmente 8) ) casa tua :oops: !!

Grazie mille in anticipo per la pw :wink:

ciao,
milla
Ciao milla, ti ho inviato la psw tramite messaggio privato:controlla la posta!!

Grazie mille Viola, e davvero complimentissimi per la casa!!!
Il pavimento mi piace molto, e soprattutto il fatto di averlo fatto uguale dappertutto. Temo che mi ripeterò spesso in questo post :oops: , ma mi pare somigli al nostro, un Mirage Pietrachiara naturale 60x60.
Ne approfitto per chiederti se il battiscopa è quello della stessa serie o come l'hai fatto e, se posso permettermi, quanto te lo hanno fatto pagare (stamattina il pavimentista mi ha detto poco meno di 7 euro/ml per il battiscopa e 7,50 per ml per la posa - +iva).

Molto bello anche il bagno rosso, mi piace molto (oltre al colore, che adoro!!!) la scelta dei pannelli dietro i sanitari - originale, e il vetro-cemento per dare luce.

La porta tutto vetro è sempre Garofoli serie Quaranta?

Elegante il bagno della zona notte, mi piacciono molto anche lo specchio e il lavabo. Anch'io ho un mobile marron scuro, curvo, ma con lavabo in ceramica (li abbiamo preferiti tutti così).
Se posso permettermi, riguardo l'uso degli armadi ricavati nei vani ascensore ti consiglierei di usare quello vicino all'ingresso per le giacche degli ospiti, sembra più logico :-)

Bella la cucina, ma l'acciaio proprio non era tra le mie opzioni :twisted: .
Che colore hai scelto? io l'ho fatta bianco latte e tortora, anche qui mi sembra ci incontriamo... ma io ho scelto il top in kerlite bianca con lavello a 2 vasche integrato. ...e i carrelli LeMans per l'angolo 8)! Mi piace il controsoffitto con i faretti.

Di che pietra/colore sono i listelli del rivestimento del camino? io sto valutando, per l'esterno, un botticino, ma mi hanno proposto anche della quarzite chiara.

Il tavolo è interessante, ma per me, con tre bimbi dai 6 anni in giù, improponibile, a meno di avere le mani rivestite di panno in microfibra 8) !!

Seguirò volentieri i tuoi aggiornamenti, soprattutto magari prenderò anche spunti, anche se finora quello che vedo che ricorda le mie scelte mi piace (pfuuu, per fortuna!! :lol: )

Grazie ancora per la visita e buon proseguimento!!

milla73 ha scritto:Grazie mille Viola, e davvero complimentissimi per la casa!!!
Il pavimento mi piace molto, e soprattutto il fatto di averlo fatto uguale dappertutto. Temo che mi ripeterò spesso in questo post :oops: , ma mi pare somigli al nostro, un Mirage Pietrachiara naturale 60x60.
Ne approfitto per chiederti se il battiscopa è quello della stessa serie o come l'hai fatto e, se posso permettermi, quanto te lo hanno fatto pagare (stamattina il pavimentista mi ha detto poco meno di 7 euro/ml per il battiscopa e 7,50 per ml per la posa - +iva).

Molto bello anche il bagno rosso, mi piace molto (oltre al colore, che adoro!!!) la scelta dei pannelli dietro i sanitari - originale, e il vetro-cemento per dare luce.

La porta tutto vetro è sempre Garofoli serie Quaranta?

Elegante il bagno della zona notte, mi piacciono molto anche lo specchio e il lavabo. Anch'io ho un mobile marron scuro, curvo, ma con lavabo in ceramica (li abbiamo preferiti tutti così).
Se posso permettermi, riguardo l'uso degli armadi ricavati nei vani ascensore ti consiglierei di usare quello vicino all'ingresso per le giacche degli ospiti, sembra più logico :-)

Bella la cucina, ma l'acciaio proprio non era tra le mie opzioni :twisted: .
Che colore hai scelto? io l'ho fatta bianco latte e tortora, anche qui mi sembra ci incontriamo... ma io ho scelto il top in kerlite bianca con lavello a 2 vasche integrato. ...e i carrelli LeMans per l'angolo 8)! Mi piace il controsoffitto con i faretti.

Di che pietra/colore sono i listelli del rivestimento del camino? io sto valutando, per l'esterno, un botticino, ma mi hanno proposto anche della quarzite chiara.

Il tavolo è interessante, ma per me, con tre bimbi dai 6 anni in giù, improponibile, a meno di avere le mani rivestite di panno in microfibra 8) !!

Seguirò volentieri i tuoi aggiornamenti, soprattutto magari prenderò anche spunti, anche se finora quello che vedo che ricorda le mie scelte mi piace (pfuuu, per fortuna!! :lol: )

Grazie ancora per la visita e buon proseguimento!!
Ciao Milla, grazie a te per la visita!!! :mrgreen:
Il nostro pavimento è Cerdomus - Pietra di Borgogna - beige satinato 60x60
Il battiscopa è sempre Cerdomus stondato (per non far accumulare la polvere sopra) e l'abbiamo pagato 11 euro al ml +IVA mentre per la posa ci ha pensato il costruttore quindi per questo non ci ha chiesto extra.
Per gli armadi a muro avevamo pensato anche noi di utilizzare quello dell'ingresso come guardaroba per le giacche degli ospiti, per ora li stiamo rivestendo con pannelli di legno e poi dobbiamo studiare come sistemarli dentro: ci hanno fatto certi preventivi da paura (mobilieri e falegnami) e così abbiamo deciso di fare da soli e ....vediamo cosa ne esce fuori, non appena ne finiremo uno, vi farò vedere come sarà venuto!
La cucina l'abbiamo scelta color corda e bianca con piano in quarzite color cioccolato e vascone unico in acciaio...per il momento sembra comodissima e funzionale....speriamo che sarà così anche usandola nella quotidianeità!
La parete del camino l'abbiamo rivestita con listelli in quarzite bianca ma, in realtà non è proprio bianca perchè, essendo una pietra naturale ha delle venature che danno sul grigio e marrone....per l'esterno invece abbiamo usato il travertino e la palladiana (devo ancora mettere le foto perchè è ancora da finire)
Il tavolo è un grosso punto interrogativo anche per noi...ci è piaciuto e l'abbiamo preso...non so se sarà anche funzionale, speriamo!!...ma penso che per tutti i giorni,sarà sempre ben coperto...ahimè, speriamo bene!!
La porta scorrevole è della Garofoli, Gdesigner!!

Da come hai raccontato, anche casa tua è molto simile alla mia!!!....sarà uno splendore, dai fai un album perchè, a questo punto, sono curiosa di vederla!!!! :wink: :wink:

Ancora grazie per la passw.

La casa è spettacolare. Mi piacciono da impazzire i bagni, quello rosso in primis.
Il tavolo della cucina/soggiorno è bellissimo..

Complimenti.. avete avuto proprio buon gusto. :D

ps. una curiosità il pavimento del soggiorno è della faenza?
Accade molto di rado che una felicità venga a posarsi
precisamente sul desiderio dal quale è stata invocata..

(Marcel Proust)

Preziosa ha scritto:Ancora grazie per la passw.

La casa è spettacolare. Mi piacciono da impazzire i bagni, quello rosso in primis.
Il tavolo della cucina/soggiorno è bellissimo..

Complimenti.. avete avuto proprio buon gusto. :D

ps. una curiosità il pavimento del soggiorno è della faenza?
Grazie mille per la visita ed i complimenti!!! :mrgreen:
No, il pavimento della zona giorno è CERDOMUS - Pietra di Borgogna - beige satinato 60x60