Re: piccola cucina ... grandi problemi!Illuminazione in cors

quik, ci mancherebbe, non era una critica al rendere in sé, solo che vista così è bella leggera e pulita, ma aggiungendo il frigo fuori dalla zona cucina l'impatto cambierebbe. Quello intendevo, quando dicevo che manca =)

kiwi, scusa, non ho capito benissimo =(
Intendi dire che il lato delle colonne non si interrompe così ma prosegue con una base da 60, ch poi gira e forma la penisola? il tutto col prolungamento del muro dietro, sul lato colonne?

Clauvi ha scritto:Nel tuo render però manca l'oggetto del problema, il frigo =D

Sulla penisola dopo le colonne concordo, anche a me come idea mentalmente non piace, però mi ricordo di un utente del forum che l'aveva fatto, e l'effetto invece era molto bello!
ma il frigo penso sarebbe in fianco a sx della porta finestra
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

quiklip ha scritto:Ho un po' capito. Mah, a parte che ho sempre le colonne che li dentro vedo poco (meglio del frigo in giro per la casa, dirai tu), la penisola così l'avevamo valutata e ce l'avevano proposta anche ben due mobilieri (gli unici che abbiamo disturbato, per ora) ma a noi non sembra piacere molto. Forse perchè vediamo la base di fronte alla colonna poco utile come piano di lavoro e anche perchè la si vede troppo entrando subito. O forse anche per un limite nostro.
Oddio, mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...io non metterei basi di fronte alla colonna!! Tanto meno qualcosa che si vede troppo entrando subito...
mannaggia, se solo riuscissi a renderizzareeeeee!!

Clauvi ha scritto:
kiwi, scusa, non ho capito benissimo =(
Intendi dire che il lato delle colonne non si interrompe così ma prosegue con una base da 60, ch poi gira e forma la penisola? il tutto col prolungamento del muro dietro, sul lato colonne?
Quanto è lungo il muro corto? mi sembra di aver capito che all'incirca sia 240 senza prolunghe, ma dovrebbe venire circa 60 cm in più allungandolo (come nel disegno in cui veniva "bucato" con una finestra). Verrebbero le 2 colonne e mezza che si vedono anche nell'ultimo render, ma accanto, anzichè la penisola addossata, verrebbe una base angolare da 60 (o più, a seconda di quanto si allunga il muro) che proseguirebbe con la penisola formando una L.
Spero di avercela fatta, stavolta!!! :lol:

Io più ci penso più propendo.... :D
Il free standing in zona cesarini.
I pensili sulle 23.
La penisola bella grandina con su una bella Kitchenaid. Intonata al frigo.

Ora devo staccare per un po', scusate :D

Per l'ultimo render: due colonne alte in mezzo i piani bassi.... mmm Bellina però la soluzione a L della penisola, l'avevo pensata verso la finestra ma mai di qua.

Per l'ultima pianta: l'ultima non può essere colonna ma base bassa perchè c'è il piano e vicino alla colonna mi hanno detto che non va bene. Anche lasciare il buco e dopo mettere la colonna non funziona.

quiklip ha scritto:Io più ci penso più propendo.... :D
Il free standing in zona cesarini.
I pensili sulle 23.
La penisola bella grandina con su una bella Kitchenaid. Intonata al frigo.

Ora devo staccare per un po', scusate :D

Per l'ultimo render: due colonne alte in mezzo i piani bassi.... mmm Bellina però la soluzione a L della penisola, l'avevo pensata verso la finestra ma mai di qua.

Per l'ultima pianta: l'ultima non può essere colonna ma base bassa perchè c'è il piano e vicino alla colonna mi hanno detto che non va bene. Anche lasciare il buco e dopo mettere la colonna non funziona.
stacca sì.. così stacco anch'io :mrgreen:

buonasera a tutti,
ancora grazie per i vostri sforzi e le vostre idee!
Ho capito perchè la soluzione con le colonne non mi piace: è sproporzionato il rapporto che c'è tra l'altezza delle colonne e il piano. Non so se mi capite... Sarà che ho in mente lo spazio com'è, però le colonne alte lì dentro non ci stanno proprio. Mi ci piacciono di più le mezze colonne, sempre per il motivo di cui sopra.
Questo weekend ci dedicheremo all'impianto elettrico e quindi sfrutterò l'occasione di stare molte ore in casa per ripensare il tutto con serenità per poi decidere la prossima settimana.

ancora grazie a tutti, il vostro aiuto è veramente prezioso.
Un grazie speciale a Difra per i suoi render.

quiklip ha scritto:buonasera a tutti,
ancora grazie per i vostri sforzi e le vostre idee!
Ho capito perchè la soluzione con le colonne non mi piace: è sproporzionato il rapporto che c'è tra l'altezza delle colonne e il piano. Non so se mi capite... Sarà che ho in mente lo spazio com'è, però le colonne alte lì dentro non ci stanno proprio. Mi ci piacciono di più le mezze colonne, sempre per il motivo di cui sopra.
Questo weekend ci dedicheremo all'impianto elettrico e quindi sfrutterò l'occasione di stare molte ore in casa per ripensare il tutto con serenità per poi decidere la prossima settimana.

ancora grazie a tutti, il vostro aiuto è veramente prezioso.
Un grazie speciale a Difra per i suoi render.
sono d'accordo con te sul r delle altezze :wink:

e per i render... dai poca cosa davvero
Ultima modifica di difra64 il 29/03/12 21:03, modificato 1 volta in totale.