Re: Dall'entropia..all'entropia. Zerbino nuovo :) pag 27

mitti, finora non mi è servita anche perchè essendo sola posso aspettare un giorno di sole per cambiare lenzuola e asciugamani. Non muore nessuno. Però non ho molto spazio per sciorinare i panni e se mai qualche nano dovesse venire a vivere da me, le lenzuola aumenterebbero e si sa i nani sporcano e mica posso aspettare il sole per cambiare il letto :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:mitti, finora non mi è servita anche perchè essendo sola posso aspettare un giorno di sole per cambiare lenzuola e asciugamani. Non muore nessuno. Però non ho molto spazio per sciorinare i panni e se mai qualche nano dovesse venire a vivere da me, le lenzuola aumenterebbero e si sa i nani sporcano e mica posso aspettare il sole per cambiare il letto :D
non fà una sgrinza..... :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

uaoooo mitti, chebello, un pò di mobilio!
Per poco la nicchia della libreria poteva essere su misura! :wink:
E che dire, i mostri si sono ambientati benissimo. Ma metterai come realexa una tanda veneziana davanti o cosa? Chiuderai anche il ripostiglio superiore?

Certo che il colore di quel bagno è proprio meraviglioso, ti fa venire il buonumore! :D
Novità sulla resina del piano?

Speriamo che il piano della cucina arrivi presto, ma i mobili invece, se non ricordo male, sono in parte già montati?

Ciao cara Orsetto,

si un pò di mobilio finalmente :), anche se rimarremo veremente sulle cose essenziali per adesso
ho già un tavole e le sedie, ma sto aspettando la fine del montaggio cucina per sistemarli

per la libreria sono abbastanza contenta, non è a misura ma approfittando del sottocosto ikea è stata un ottimo affare, poi di lato ci torna utile il passaggio per arrivare ai pulsati, ho pensato per minimizzare la fessura di metterci la piantana vintage e in alto magari una pianta con i rami cascanti, un ulteriore modulo messo perpendicolare dovrebbe dare ulteriore senso di completezza

Immagine

Uploaded with ImageShack

per la tenda di copertura ci devo pensare bene, nel senso che deve essere veramente a misura e di minimo ingombro dato che la nicchia si trova all'ingresso del bagno e il passaggio è di 68 cm, mi sarebbe piacuto mettere una tenda a rullo, ma non devo verificare se ho il modo di aggangiarla, anche la soluzione fatta a strisce potrebbe andare se non fosse troppo costosa, ma temo che lo sia
insomma è tutto da vedere
invece la nicchia sopra la lascerei a giorno per non appesantire il tutto, è stata fatta alla stessa altezza di spalletta doccia e porta, quindi nell'insieme è abbastanza armoniosa, magari un domani faccio sempre in tempo ad occultarla !

in cucina manca il top e tutto ciò che è connesso, spero che finiscano la prox settimana poi manca la scaffalatura forni e su quella davvero non sò nulla
vorrei almeno il top...........

per la resina sto aspettando che il resinatore si faccia vivo! uffa
il box sarà pronto tra una decina di giorni
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:Ciao cara Orsetto,

si un pò di mobilio finalmente :), anche se rimarremo veremente sulle cose essenziali per adesso
ho già un tavole e le sedie, ma sto aspettando la fine del montaggio cucina per sistemarli

per la libreria sono abbastanza contenta, non è a misura ma approfittando del sottocosto ikea è stata un ottimo affare, poi di lato ci torna utile il passaggio per arrivare ai pulsati, ho pensato per minimizzare la fessura di metterci la piantana vintage e in alto magari una pianta con i rami cascanti, un ulteriore modulo messo perpendicolare dovrebbe dare ulteriore senso di completezza

Immagine

Uploaded with ImageShack

per la tenda di copertura ci devo pensare bene, nel senso che deve essere veramente a misura e di minimo ingombro dato che la nicchia si trova all'ingresso del bagno e il passaggio è di 68 cm, mi sarebbe piacuto mettere una tenda a rullo, ma non devo verificare se ho il modo di aggangiarla, anche la soluzione fatta a strisce potrebbe andare se non fosse troppo costosa, ma temo che lo sia
insomma è tutto da vedere
invece la nicchia sopra la lascerei a giorno per non appesantire il tutto, è stata fatta alla stessa altezza di spalletta doccia e porta, quindi nell'insieme è abbastanza armoniosa, magari un domani faccio sempre in tempo ad occultarla !

in cucina manca il top e tutto ciò che è connesso, spero che finiscano la prox settimana poi manca la scaffalatura forni e su quella davvero non sò nulla
vorrei almeno il top...........

per la resina sto aspettando che il resinatore si faccia vivo! uffa
il box sarà pronto tra una decina di giorni
Ottima idea mitti, quella della piantana(è quella infoto, vero? moooolto bella!) e anche della pianta con rami cascanti! Sta venendo proprio una chicca!

Non dirlo a me, ho giusto 2 mobili messi in croce! :shock: :mrgreen: E' un modo di diredelle mie parti, ma se nonsbaglio anche tu sei pugliese?
(Cmq traduco per gli altri: ho poco mobili, quelli super necessari! :lol: )
Anzi, mi hanno da poco montato l'armadio,non sai che trauma starci quasi 5mesi senza! :twisted:
Questo we è tutto dedicato alla sua pulizia e cambio stagione, dato che mi trovo!Che gioia! :? :D

Ma come mai ci sono ritardi con il piano in corian? Invece, per la colonna forno non avevi scrittonella sezione cucina che l'emergenza era rientrata? o stai cambiando idea dopo i suggerimenti di kiwina?
Susu, per tirarti su pensa a quanto hai fatto e vedrai che quel poco che manca ti sembrerà una passeggiata! :wink:

:arrow: orsetto :D
si la piantana è quella nella foto e io sono baresissima :mrgreen:
sono pure io in attesa dell'armadio, oggi hanno iniziato a fare le ante

i ritardi top credo che siano dovuti a motivi organizzativi, evidentemente non riescono a stare dietro alle richieste in tempi ragionevoli (ragionevoli per i clienti)
per la scaffalatura la cosa è risolta in via teorica a parole (delle rassicurazioni) in pratica non sò nulla di concreto, tanto che sto cercando anche soluzioni indipendentemente dal fornitore di cucine date le tempistiche

ora non sò a quale particolare suggerimento di kiwina ti riferisci perchè è intervenuta in momenti e luoghi diversi e anche io ho perso un pò il filo

riassumo

1)se parliamo di colonna frigo e forno incassati tradizionali è escluso perchè ho scelto il free standing che è già bello collocato nella sua nicchia (i motivi sono dei più vari, spaziosità efficienza, non ho balconi dove mettere le casse di frutta, longevità etc.tutti esaminati mesi fà anche nelle sezione eldom ...)

2) se parliamo di accostare al frigo free standing una classica colonna forno, la soluzione non mi soddisfa molto

3) se parliamo di mettere una colonna a giorno tipo cucina, ma con ruote etc..(di cui ho postato un render) questa sarebbe una mezza soluzione ciòè mi soddisfa al 50% e comunque la penserei bianca e non in betulla perchè si integri meglio, ma non so se fattibile (purtroppo non ho risposte chiare....)

4) insomma sto aspettando di sapere se posso realizzare la soluzione iniziale o tramite fornitore cucine o per conto mio

ovviamente se non riesco a risolvere la mia soluzione preferita devo capire che fare ed adeguarmi a qualcosa di non pienamente soddisfacente, quindi non sto cambiando idea per mia volontà, ma per colpa di altri fattori che eventualmente mi costringeranno ad optare per una cosa che non mi piace al 100%

:arrow: grazie yuri, anche io sono contenta del risultato!

:arrow: puppy chiedi pure senza esitazione :D

In effetti mi riferivo alla 2)!
Hai pensato a chiedere qualche preventivo per fartela fare su misura da un fabbro? ovviamente il preventivo noncosta nulla,per fortuna! :mrgreen:

Cmq, spero proprio che la tua idea si possa realizzare! Non è il massimo rinunciare a qualcosa quando l'avevi già collocata, seppure mentalmente, in un luogo, inquesto caso la tua cucina!
Un grande in bocca al lupo per tutto, anche per il montaggio dell'armadio in opera! :wink:

daiiii che belle novità :D
mitti, sempre + bella la tua casa e la piantana ci starebbe benissimo lì dove hai pensato di posizionarla :wink: .
Lo so che ci vorrà del tempo per completare il tutto, ma a me piaceva vedere i piccolo progressi quotidiani ... la casa piano piano prende forma sotto i ns. occhi ...non so spiegare bene.
Riesci a fare qualche foto del corridoio/ingresso con le applique ?
Immagine

orsettoLavatore ha scritto:In effetti mi riferivo alla 2)!
Hai pensato a chiedere qualche preventivo per fartela fare su misura da un fabbro? ovviamente il preventivo noncosta nulla,per fortuna! :mrgreen:

Cmq, spero proprio che la tua idea si possa realizzare! Non è il massimo rinunciare a qualcosa quando l'avevi già collocata, seppure mentalmente, in un luogo, inquesto caso la tua cucina!
Un grande in bocca al lupo per tutto, anche per il montaggio dell'armadio in opera! :wink:

Grazie orsetto e crepi il lupo (poveretto :mrgreen: )!

mi sto muovendo per preventivi di già!