Re: Mamme e Papà 2014

Lo confermo, meglio partorire che le coliche renali...
Solo a pensarci mi sento male!
Lante spero con tutto il cuore non si ripeta

Perché educare un maschio dovrebbe essere più semplice che educare una femmina?
Io non ho mai pensato alla differenza di sesso in termini di altre diversità. Né credo che una bimba si leghi più alla mamma o viceversa... Ogni bimbo è un mondo a sé, maschio o femmina che sia, sarà il suo carattere e la sua personalità insieme a quelli dei genitori ad incidere su legami e rapporti...
Immagine

io la differenza maschio/femmina l'ho sempre vista più nell'ottica "e a un maschio che gli faccio fare?!" mentre con la femmina mi sarei sentita più a mio agio con bambole, barbie, ecc... ma sono cmq cose che non riguardano particolarmente i primi anni di vita (e ovviamente ho fatto una figlia che odia le bambole :lol: )
poi penso che quando ce l'hai impari a conoscerli e a gestirli in ogni caso!

nancy77 ha scritto:Lo confermo, meglio partorire che le coliche renali...
Solo a pensarci mi sento male!
Lante spero con tutto il cuore non si ripeta

Perché educare un maschio dovrebbe essere più semplice che educare una femmina?
Io non ho mai pensato alla differenza di sesso in termini di altre diversità. Né credo che una bimba si leghi più alla mamma o viceversa... Ogni bimbo è un mondo a sé, maschio o femmina che sia, sarà il suo carattere e la sua personalità insieme a quelli dei genitori ad incidere su legami e rapporti...
nancy, è un'idea che mi son fatta quando insegnavo. I maschi erano più semplici. Riuscivi a leggerli. le femmine no
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Anche io ho sempre saputo che prima ci sono le coliche poi il dolori da parto ma che si dimenticano..

Per la preferenza, non ci trovi niente di male nell'averr una preferenza,ne ho sentitole molte di mamme che preferivano il maschio. Giusto domenica degli amici ci hanno detto che aspettano una femmina e lei preferiva un maschio perché leu non è molto femminile. Beh da bambini non cinta nulla perché il bambino farà ciò che propone la mamma. Poi anche quello conta poco, io seconda femmina sono sempre stata maschiaccio

Didi, tranquillizza il marito, i miei capi, lui sfegatato x il calcio, il primo figlio non gliene frega niente, la seconda f
È più tifosa di lui
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io invece ho sempre preferito le femmine, forse perché in famiglia ho avuto un fratello che ce ne ha fatto passare di tutti i colori .Quando sono restata incinta ho pregato con tutto il cuore di avere una femmina non volevo passare quello che ha passato mia madre, mi ha sempre detto che se fosse to femmina anche lui si sarebbe risparmiata dolori
Non cenere diventerò ma cipria

Nella mia famiglia di origine siamo un po' matriarcali, quindi ho sempre voluto una femmina, per non parlare di tutte le cose sfiziose che immaginavo di comprare. Quando ho saputo che erano due speravo fossero maschio e femmina, così da poter vivere l'esperienza di essere adorata dal maschio ( :mrgreen: ) e viziare la femmina, ma non sapevo ancora che erano monozigoti e quindi che sarebbe stato impossibile. A quel punto, piuttosto che due maschi distruttivi, meglio due femmine spaccamarroni. Mio marito ha sempre preferito l'opzione due femmine, poi maschio e femmina. Ad ogni modo, un po' gli spiace non avere un maschio, da avviare allo sport, per condividere cose da maschi, ma vorrà dire che farà lo zio sportivo a suo nipote.
Immagine
Immagine

No non c era nessuno credo che sapesse fare un eco ai reni
Sono stata nel ps ostetrico e mi sa che lì sanno fare solo quello.
:roll:
Questo é il motivo per cui non sono mai andata al ps nemmeno con le perdite

Comunque oggi sto bene. Non ho più nulla
A questo punto ho anche qualche dubbio che fosse davvero una colica
Immagine

Immagine

Lante come va?
Se davvero è stata una colica renale probabilmente è stata dovuta a renella, e te lo auguro.
Se ci fosse un calcolo, temo che il dolore si sarebbe ripresentato...

Che ci possa essere, da parte della mamma e del papà, una preferenza per il maschio o la femmina la trovo una cosa naturale e comprensibile.
La cosa che mi lascia perplessa è spesso la reazione degli altri quando per esempio annunci di aspettare un maschio :| :?
Così come non penso sia fondata l'idea che la femmina sia più "tranquilla" o si attacchi più al papà e viceversa, o col maschio sia più difficile giocare ecc. Non credo sia questione di sesso, ma di carattere e attitudini dei bimbi :roll:
Immagine

ieri siamo stati dagli zii del marito, nemmeno un come stai o un mi dispiace :roll:
non so se sia stato x non rattristarmi con l'argomento o per menefreghismo :?
in compenso una loro conoscente "ma che bella bimba, non è ora che fate il maschietto?!" :cry: non so nemmeno io come ho fatto a non scoppiare a piangere :roll:

Anch io per sentito dire so che la colica è più dolorosa del parto, ovviamente sono punti di vista. Lante l importante è che sia passata!

Frozen lascia perdere... :wink:

Essendo cresciuta con una sorella sono curiosa di vedere come vanno le cose con G! :D A parte l educazione che si riceve il carattere secondo me è già formato alla nascita, lo dimostra il fatto che figli di stessi genitori sono diversi tra loro!
Probabilmente le femmine hanno più possibilità di legarsi e avere un rapporto intimo con la mamma proprio per una questione di sesso e di modi di fare prettamente femminili, i maschi per quanto possano sforzarsi non sono così sensibili! :lol:
Che poi possa esserci feeling ben venga! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Betty fanno tanta pubblicità della Bio Oil che è proprio per le smagliature, non ho esperienza diretta però

Lante anche io cercherei di farmi fare un'eco, non è possibile che fosse l'intestino? Io in entrambe le gravidanze avevo spesso forti fitte al fianco sx ed era sempre per quelli, pur non avevo mai sofferto di stitichezza

Frozen voglio credere che non abbiano detto nulla per non rattristarti ((((((()))))))

Discorso sesso nascituro...alla prima gravidanza desideravo con tutta me stessa una bimba, ero terrorizzata dall'idea del maschio proprio perché pensavo che non avrei saputo come rapportarmi con lui, che non ci sarebbe stata quella complicità mamma/figlia, e avrei sicuramente preferito giocare con le bambole piuttosto che con i gormiti :lol:
Alla seconda speravo di nuovo che fosse femmina :oops: oltre a quelle motivazioni si era aggiunta l'immagine che mi ero fatta di due sorelle che giocano e crescono insieme, unite come non mai (guardo troppi telefilm :mrgreen: )
Ma la sensazione che ho avuto quando è nato è che lui non fosse maschio o femmina ma semplicemente mio figlio :D
Alla fine le preferenze è umano che ci siano, sono dettate dall'esperienza data dal nostro vissuto e da tanti luoghi comuni...le bimbe sono dolci e tranquille, i maschi pestiferi...quando invece ogni bimbo è a sè, ha il suo carattere e la sua indole...pensate a Uragano Bea :twisted: :lol: Leo invece è molto più coccolone di lei e altro che mostri, a lui piace giocare con le bambole :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine