Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

non so come dirlo.. ma io mamma.. non avrei mai potuto scambiare uno dei miei figli con un altro neonato.
erano lunghi uguali? pesavano uguale? e scusate eh.. ma le tutine??? avevano tutte e due una tutina gialla senza indicazione del sesso?? le mamme non li avevano mai cambiati?? per andare via dall'ospedale non li hanno cambiati??
erano tutti e due pelati o tutte e due coi capelli? e con il colore uguale? la forma degli occhi.. il naso, i lineamenti.. di solito la femmina è più delicata.. e la forma delle orecchie??
boh io a queste notizie rimango basita, tanto più che ora ogni secondo di vita di un piccoletto viene cosparso di foto e filmati.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:non so come dirlo.. ma io mamma.. non avrei mai potuto scambiare uno dei miei figli con un altro neonato.
erano lunghi uguali? pesavano uguale? e scusate eh.. ma le tutine??? avevano tutte e due una tutina gialla senza indicazione del sesso?? le mamme non li avevano mai cambiati?? per andare via dall'ospedale non li hanno cambiati??
erano tutti e due pelati o tutte e due coi capelli? e con il colore uguale? la forma degli occhi.. il naso, i lineamenti.. di solito la femmina è più delicata.. e la forma delle orecchie??
boh io a queste notizie rimango basita, tanto più che ora ogni secondo di vita di un piccoletto viene cosparso di foto e filmati.
magari li hanno cambiati le puericultrici del nido prima di andar via e hanno scambiato le tutine. magari nella confusione per rientrare a casa, il bimbo dormiva ed era tutto coperto e la mamma l'ha preso e l'ha portato via. Non lo so. Cmq un fondo di verità ci sarà
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

boh, non ci metterei la mano sul fuoco, magari reduce da notti insonni la madre non se n'era accorta, ma non credo che non mi accorgerei se mi hanno scambiato il bambino, ancor più che da noi rigorosamente si andava al nido e prima di essere dimesse e di tagliare i braccialetti hanno controllato combaciassero e poi me li hanno consegnati entrambi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

che io me ne accorga per istinto....mah, la mano sul fuoco non ce la metterei!
certo, pur rinco da parto, ormoni, ecc, ecc....è difficile non ricordare il viso di tuo figlio! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:che io me ne accorga per istinto....mah, la mano sul fuoco non ce la metterei!
certo, pur rinco da parto, ormoni, ecc, ecc....è difficile non ricordare il viso di tuo figlio! :roll:
però...
metti che a prenderla è andato il padre, che l'abbiano imbacuccata e infilata nella carrozzina, per cambiarla l'ha presa la cugina della mamma...si è svolto tutto in 2 ore...
la madre magari non l'ha nemmeno guardata nel frattempo (al rientro immagino si sia concentrata sugli altri figli....)

:roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:che io me ne accorga per istinto....mah, la mano sul fuoco non ce la metterei!
però...
metti che a prenderla è andato il padre, che l'abbiano imbacuccata e infilata nella carrozzina, per cambiarla l'ha presa la cugina della mamma...si è svolto tutto in 2 ore...
la madre magari non l'ha nemmeno guardata nel frattempo (al rientro immagino si sia concentrata sugli altri figli....)

:roll:
si, si...l'erroe ci può stare da parte dei genitori!
da parte degli operatori ospedalieri proprio no! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)