Re: Mamme & papà 2013

arianh ha scritto:
chiaretta ha scritto:conosco diverse neomamme che han messo su 20 kg o piu' a figlio senza conseguenze, mi sembra anche Valery..
:oops:
fede vai tranquilla! :wink:
No dai....o più, no....
Quasi.

Al primo giro li ho persi quasi tutti, tranne un paio, senza far niente. Mi pare....nel giro di 4\5 mesi.

Ora sono +6 da inizio panzutaggine.....ma mi sa che stavolta mi tocca far qualcosa....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

mency ti capisco eccome! quando con Davide sono dovuta rimanere a casa per due mesi da un giorno all'altro mi sono sentita "afflitta". E con Anna ogni 3x2 da dottoressa mi chiede "ma vuole stare a casa?" e io "no no se posso lavorare voglio continuare" (anche se oggi a un certo punto ho pensato che quasi quasi...).
Comunque rallenta
The sisterhood of The Calf 40

Menchy, forse sono la persona meno adatta per dirti di fare quello che ti senti. Personalmente quando mi hanno messo in anticioata al terzo mese ho acconsentito, forse alla fine é stato megli cosí, ma a volte i sensi di colpa mi vengono. Alla fine peró noto che qualsiasi sacrificio che fai per venire incontro ai capi sembra quasi che nn sia apprezzao e dovuto, e in quel momento i sensi di colpa se ne vanno.

Fai quello che ti fa sentire meglio, ma una cosa é sicura, devi rallentare e il tuo corpo te lo sta dicendo
valery ha scritto:
arianh ha scritto:
chiaretta ha scritto:conosco diverse neomamme che han messo su 20 kg o piu' a figlio senza conseguenze, mi sembra anche Valery..
:oops:
fede vai tranquilla! :wink:
No dai....o più, no....
Quasi.

Al primo giro li ho persi quasi tutti, tranne un paio, senza far niente. Mi pare....nel giro di 4\5 mesi.

Ora sono +6 da inizio panzutaggine.....ma mi sa che stavolta mi tocca far qualcosa....
Mica era riferito a te, pure io ho messo piú di 20 kg
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Ari...nn son riuscita a mettere le faccine. Ma...nn ne faccio una tragedia...
Certo se fossi stata più attenta...ma col fatto che stavo benone, continuavo a mangiare senza tanti riguardi.

Menchy, io ho lavorato anche l'ottavo. Ma a 2 mesi ho fatto una settimana a casa per delle perdite. Era una settimana bruttissima a lavoro ma...la panza era più importante.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

menchy, ti capisco benissimo. ;)
Ci ho messo due anni a capire che forse era il caso di rallentare i ritmi. Pur dando il massimo, c'è sempre un motivo buono per dover dare di più.
Ho lavorato fino a dieci giorni dal parto e ho ricominciato subito a lavorare da casa. A posteriori credo di essermi persa qualcosa, ma in quel momento probabilmente non ero in grado di fare altrimenti.
Cerca di goderti i mesi in cui starai a casa, voleranno in fretta e quando rientrerai al lavoro ti sembrerà di averlo lasciato il giorno prima.

Omonima carissima! Anche a me i colleghi dicono machettifrega, hai altro a cui pensare, stai a casa. .. quando parliamo insieme della brutta situazione in ufficio. Ionon li capisco, capisco invece benissimo te! Non sentirti in colpa perché ti preoccupi del lavoro, lo fai perché sei una persona responsabile, come lavoratrice ma ugualmente lo sarai come madre. Ti auguro di riuscire a trovare un compromesso, è la soluzione migliore per tutti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Menchy, secondo me dovresti cercare di rallentare un po il ritmo, magari evitando straordinari, tornando a casa a orari decenti...a volte la panza è più importante.

Questione peso: io ho preso 18 kg (perché mangiavo come un lupo), di cui 6-7 nell'ultimo mese e mezzo.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ho imparato che soprattutto sul lavoro siamo tutti necessari ma nessuno è indispensabile... 8)

riposo Menchy, mi raccomando! :wink:

Fede...io non mi preoccuperei affatto, evidentemente stai mangiando bene!
pre far crescere la bimba e continuare tu con questo ottimo trend, prediligi le proteine, limitando i carboidrati, con le prime crescono loro, con i secondi aumentiamo noi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: pre far crescere la bimba e continuare tu con questo ottimo trend, prediligi le proteine, limitando i carboidrati, con le prime crescono loro, con i secondi aumentiamo noi! :wink:
Ho gia' provato... fra le due morfologiche ho mangiato proteine che pareva stessi facendo la dieta Dukan... beh posso dirvi che quella delle proteine e' una diceria! :roll: :wink: Ovviamente non e' che le ho sospese, ma ingozzarmi di carne contro le mie attitudini ho visto che non serve.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto: pre far crescere la bimba e continuare tu con questo ottimo trend, prediligi le proteine, limitando i carboidrati, con le prime crescono loro, con i secondi aumentiamo noi! :wink:
Ho gia' provato... fra le due morfologiche ho mangiato proteine che pareva stessi facendo la dieta Dukan... beh posso dirvi che quella delle proteine e' una diceria! :roll: :wink: Ovviamente non e' che le ho sospese, ma ingozzarmi di carne contro le mie attitudini ho visto che non serve.
non credo sia una diceria... :wink:
c'è anche il pesce cara mia... :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Mah Fede secondo me un minimo di "ereditarietà" anche nell'aumento di peso io penso che ci sia :roll: mia madre, che viaggiava sui 45/48 chili (quindi magrissima di costituzione!) per tutte e tre le gravidanze ha messo su dai 20 ai 30 chili :shock: e noi tre alla nascita pesavamo dai 2.5 ai 3 chili massimo :wink:
Io e le mie sorelle abbiamo tutte seguito più o meno lo stesso trend.... quella che ha preso meno chili mi pare sia stata comunque sui 15/16 in più :roll: eppure a nessuna di noi è mai stata diagnosticata una patologia (diabete gestazionale per esempio) e, tolta Rebecca, tutti i nipotastri avevano alla nascita pesi "normali" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Sil70 ha scritto:ho imparato che soprattutto sul lavoro siamo tutti necessari ma nessuno è indispensabile... 8)
Quoto!
È vero che oggi il lavoro è importante, ma lo è altrettanto il tuo bimbo!
Se hai bisogno di riposo, che riposo sia!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Anna73 ha scritto:Mah Fede secondo me un minimo di "ereditarietà" anche nell'aumento di peso io penso che ci sia :roll: mia madre, che viaggiava sui 45/48 chili (quindi magrissima di costituzione!) per tutte e tre le gravidanze ha messo su dai 20 ai 30 chili :shock: e noi tre alla nascita pesavamo dai 2.5 ai 3 chili massimo :wink:
Io e le mie sorelle abbiamo tutte seguito più o meno lo stesso trend.... quella che ha preso meno chili mi pare sia stata comunque sui 15/16 in più :roll: eppure a nessuna di noi è mai stata diagnosticata una patologia (diabete gestazionale per esempio) e, tolta Rebecca, tutti i nipotastri avevano alla nascita pesi "normali" :wink:
...anna, ma infatti tu non eri ingrassata...avevi solo una pancia enorme :lol:
Simona