Re: Mamme e Papà 2011

manuciao ha scritto:Scusa, non volevo rievocare brutti ricordi :oops:
manu, non preoccuparti, non è colpa tua...è che di mamme di luglio per fortuna ce ne sono, sia qui che in giro tra le amicizie e confrontarmi con questa data mi rattrista un pò....ma vado avanti....
ora sarò una mamma di dicembre 8)
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
manuciao ha scritto:Ma voi mammine di luglio, avete già preparato/comprato qualcosa per l'ospedale? :
scusate se lo scrivo..ma quando leggo mamme di luglio mi viene una stretta al cuore...non voglo amareggiarvi..però mi sarebbe piaciuto fare questo viaggio iniziato con voi..mary, piri e ora anche manu..la mia dpp era per il 10 luglio..sigh...è difficile dimenticare, anche se ora in grembo c'è un altro piccino...

ora devi pensare solo a questo piccino, vedrai che tra un po riempirà tutto il tuo cuore. Pensa solo che l'altro fratellino/sorellina che nn c'è più gli starà sempre vicino e lo proteggerà
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

(((((Lanterna)))))
fedelyon ha scritto:Passiamo poi al futile. Che camicie da notte avete preso per l'ospedale? Mia madre mi ha proposto le sue in perfetto stile nonna abelarda, che ho gentilmente tenuto ma con riserva di pensarci su. :?
Anche quelle che avevo preso io erano un po' così. Del resto siamo vincolate alla praticità: ampie per contenere prima la pancia e poi quello che ne rimane, tutte aperte davanti coi bottoncini, eccetera. Io le avevo trovate all'Oviesse e alla fine non erano malissimo. Una si dovrebbe vedere anche nelle foto dell'album di Lorenzo.
Per la cronaca, pure mia suocera mi aveva offerto le sue, ma fortunatamente ho avuto la scusa della taglia (lei è piccola e rotondetta) per rifiutarle cortesemente :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

manuciao ha scritto: Ma voi mammine di luglio, avete già preparato/comprato qualcosa per l'ospedale? Io non ho ancora preso niente di niente e manco ci pensavo ancora :oops:

Noi gente del sud siamo scaramantiche, cioè mi spiego si aspetta di finire i 7 mesi per preparare la valigia ed iniziare a vedere la culletta e il trio.
Cmq per me mi serve poco, devo solo comprare i reggiseni per allattamento (che comprerò alla fine) e delle mutadine un po più alte , la fascia per la pancia e assorbenti logicamente
Per il piccolo sono ancora in alto mare, cioè vorre prenderli altre due tutine taglia zero e soprattutto body e calzini che ne ho pochi.
Pannolini e creme ne ho una scorta per un anno e di tutte le taglie

Neanche io ci pensavo e ci penso, mi sembra una cosa così "lontana". Nn so è una strana sensazione

A me il corso preparto è già iniziato, ma fino al prossimo controllo nn mi posso muovere, il gine mi ha dato il riposo, cioè posso stare all'inpiedi per casa a cucinare e fare qlcosina, ma niente auto nemmeno accompagnata. Ho la sensazione di come ha parlato l'altra volta che forse mi farà il parto cesareo (è solo una mia sensazione)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Stamattina ho fatto il prelievo per gli esami della 16-17a settimana: citomegalovirus, toxo, alfafetoproteina. In più, esame urine e urinocoltura.
Domani invece ho il tampone. Evviva :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Stamattina ho fatto il prelievo per gli esami della 16-17a settimana: citomegalovirus, toxo, alfafetoproteina. In più, esame urine e urinocoltura.
a me il tampone non l'ha mica fatto fare :| e neanche l'alfafetoproteina (e che è :shock: )
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stamattina ho fatto il prelievo per gli esami della 16-17a settimana: citomegalovirus, toxo, alfafetoproteina. In più, esame urine e urinocoltura.
a me il tampone non l'ha mica fatto fare :| e neanche l'alfafetoproteina (e che è :shock: )
L'alfafetoproteina, rilevata in queste settimane, è un soft-marker della sindrome di down. In pratica è un elemento ulteriore di valutazione del rischio, insieme a quelli già valutati con la TN. Se il valore rientra in un certo range, il rischio è basso.
Il tampone io ce l'ho previsto ora e al 9° mese, feci lo stesso anche con Lorenzo. Comunque sono esami non di routine, tanto è vero che il ssn non li passa (io stavolta avevo esenti solo le urine e la toxo)
Immagine
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto: Neanche io ci pensavo e ci penso, mi sembra una cosa così "lontana". Nn so è una strana sensazione
Anche per me è come se fosse una cosa lontana. Credo che avrò questa sensazione finchè andrò a lavorare poi poi cadere nel panico del "oh cavolo, manca pochissimo e devo ancora fare tutto!!!"
Comunque mi rincuora non essere l'unica a non pensarci, ma fa sentire meno futura mamma degenere :lol: Però vedrò di cominciare a guardare un pò in giro le cose essenziali.

Io il tampone l'ho fatto 10 giorni fa, per la mia gine è di routine farlo adesso e al nono mese.
Immagine

Buon pomeriggio mammine!
((((((Lanterna))))) mi dispiace tanto.
Noi ieri sera siamo andati a fare l'aperitivo in uno dei balneari già aperti e ci siamo ripagati l'eco del pomeriggio...abbiamo preso dei gratta e vinci e siamo riusciti a vincere qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo speso per l'eco. E son soddisfazioni anche queste eh..... :D

Oggi mi hanno chiamato per l'inizio del corso preparto. Lunedì 18 incontro privato con l'ostetrica, poi il 6 maggio inizio del corso in gruppo.
Dopodichè inizierò anche io a pensare a qualcosa da portare in ospedale per me...finora non ho mai nemmeno pensato che devo iniziare ad organizzarmi.
Spero che lunedì mi diano un elenco delle cose da portare in ospedale.
Immagine

fedelyon ha scritto:Non riesco a seguirvi di più a causa del lavoro e, a proposito, di corsi preparto in orario non lavorativo a Milano ne esistono? :roll:
Aldilà di tutti i vari permessi che uno potrebbe prendere, quelli che ho trovato finora sono veramente in orari assurdi. Tipo alle due del pomeriggio del mercoledì e del venerdì al consultorio, in ospedale sono due o tre giorni a settimana sempre a orari centralissimi. :(
E quando l'ho fatto notare mi hanno pure risposto ma noi lavoriamo. :evil:
Non dico tanto, ma dopo le quattro era chiedere troppo? :roll:

Passiamo poi al futile. Che camicie da notte avete preso per l'ospedale? Mia madre mi ha proposto le sue in perfetto stile nonna abelarda, che ho gentilmente tenuto ma con riserva di pensarci su. :?
al sacco, quando l'ho fatto presto erano le 16.00 e una lez sola.le altre alle 18 e quelle "teoriche" al sabato mattina.
ma dipendeva dall'ostetrica che lo teneva.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

fedelyon ha scritto: Passiamo poi al futile. Che camicie da notte avete preso per l'ospedale? Mia madre mi ha proposto le sue in perfetto stile nonna abelarda, che ho gentilmente tenuto ma con riserva di pensarci su. :?
io ho messo una camicia da notte spartana per il parto (alla fine non si è nemmeno sporcata), poi per la permanenza avevo na camicia da notte con gli elefanti e n pigiama con i gatti. :) poi però mi hanni tenuta un giorn in più e mi sono dovuta far portare il pigiama di casa perché essend mbranata mi soorcao mentre pulivo la pupa.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine