Re: A che stai pensando?!?!?

eli_felix ha scritto:Per quanto riguarda un'eventuale seconda gravidanza, mi spaventa il fatto che i lavoratori autonomi non sono affatto tutelati...manco non pagassi le tasse! :twisted:
Non esistono permessi, non c'è malattia, la maternità è concessa ma entrare in maternità per 5 mesi significherebbe poter perdere clienti, l'importo che ti viene corrisposto è davvero uno sputo...insomma, a queste condizioni non lo farò mai un secondo figlio! :roll:

eli io sempre stata lavoratrice dipendente...
mai potuto usufruire di permessi, ho lavorato fino a poco prima del parto (ero in maternità ma obbligata a lavorare) con secondo figlio sono stata costretta a licenziarmi per prendere l'aspettativa
poi qui dove lavoro tutt'ora mai utilizzato un permesso coi bimbi malati.....e dai discorsi sentiti anche qui sul forum nelle piccole realtà è quasi sempre così :|
Simona

simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Per quanto riguarda un'eventuale seconda gravidanza, mi spaventa il fatto che i lavoratori autonomi non sono affatto tutelati...manco non pagassi le tasse! :twisted:
Non esistono permessi, non c'è malattia, la maternità è concessa ma entrare in maternità per 5 mesi significherebbe poter perdere clienti, l'importo che ti viene corrisposto è davvero uno sputo...insomma, a queste condizioni non lo farò mai un secondo figlio! :roll:

eli io sempre stata lavoratrice dipendente...
mai potuto usufruire di permessi, ho lavorato fino a poco prima del parto (ero in maternità ma obbligata a lavorare) con secondo figlio sono stata costretta a licenziarmi per prendere l'aspettativa
poi qui dove lavoro tutt'ora mai utilizzato un permesso coi bimbi malati.....e dai discorsi sentiti anche qui sul forum nelle piccole realtà è quasi sempre così :|
Vero! Infatti io l'ho scoperto tardi che potevo portare il giustificativo, la mia ex capa non me lo aveva mai detto.
Perché eri obbligata a lavorare?
Cmq secondo me i vantaggi dei dipendenti non sono paragonabili e questo mi fa incaxxare perché pago migliaia di euro all'INPS, incluso il contributo di maternità. Ma poi questa non corrisponde al mio fatturato mensile medio come avviene invece per un dipendente che prende lo stipendio per intero, ma a uno sputo. Penso infatti che lavorerò qualora dovessi restare incinta, oltre a percepire due lire corro il rischio di perdere i clienti.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

dammispazio ha scritto:Difra mi hai fatto venire i brividi, gia provveduto 8) :lol:
BRAVAAAAAAA :D
avatar fascinoso! anche se per me dammi è atestaingiù!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

simo19691 ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Credo che lei abbia dubbi, paure e gelosie sul fatto di un'eventuale convivenza tra tuo padre e la nuova compagna.
potrebbe essere...quella che pensava sua amica diventerebbe la sua "padrona" e in più altre 3 persone da servire :roll:
Cioeeeee? mi volete dire che pure oltre i 60 ti si piazzano in casa :?: :?: :shock: :mrgreen:
ma allora per i due cuori e ognuno a casa sua non c'è proprio speranza...aiutoooooo :twisted:

...a parte gli scherzi direi di stare ai fatti, il papà di Oli è un sessantenne non un ottantenne facile da raggirare, la tipa magari non ha neanche ufficializzato la separazione e una convivenza manco le converrebbe :wink:
ok la tipa non ci piace per niente per i motivi esposti da Dammi e per altre cosine, però prima di turbare la pace familiare starei a sentire lui...
e la governante dovrebbe guardare meno telenovele :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

:mrgreen: :lol: :lol: sto pensando a chi pensa di essere sempre il più furbo.
Ieri un collega diceva che durante la chiusura per ferie aveva spedito un pacco in USA, ad un cliente, senza fare i documenti :shock:
Mbo io non so come il corriere expresso abbia accettato e fatto :| e non voglio saperlo
Oggi ci ha riporvato e picche! :lol: :lol: :lol: non lo spedivano: bloccato e chiamato.
Ah no eh, quindi non sei tu il più furbo dei pianeta!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

ela78 ha scritto:ora non so incaxxarmi o cosa

poi ci si chiede perchè ci si affida sempre più al privato anzichè al pubblico....
esami della gravidanza passati sal SSN.. perfetto, prenoto l'eco... alle 10.15 va bene.... chiedo il permesso in ditta e mi sento rispondere... eh ma sappi che hai mezz'ora prima e mezz'ora dopo la visita come permesso, al massimo un'ora se il tuo responsabile è d'accordo. Quindi devo prendere ferie, quelle che mi servirebbero per altro. In mezz'ora a malapena arrivo in città e parcheggio (la ditta è fuori città), e MAI MAI in ospedale sono stati puntuali...
privatamente ovviamente non succederebbe... :twisted: oppure mi metto in anticipata e facciamo prima...

idem per i prelievi....

oggi sono nera.
aspetta mezz'ora prima e dopo in base all'orario che ti scrivono sul certificato
se hai appuntamento alle 10 tu puoi uscire alle 9.30, se in H sono in ritardo e ti visitano alle 12 e finiscono alle 12.30, ti fanno un certificato con scritto che tu dalle 10 alle 12.30 eri da loro, a quel punto hai mezz'ora per tornare in ufficio. Ai miei tempi era così
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

DIERRE ha scritto::mrgreen: :lol: :lol: sto pensando a chi pensa di essere sempre il più furbo.
Ieri un collega diceva che durante la chiusura per ferie aveva spedito un pacco in USA, ad un cliente, senza fare i documenti :shock:
Mbo io non so come il corriere expresso abbia accettato e fatto :| e non voglio saperlo
Oggi ci ha riporvato e picche! :lol: :lol: :lol: non lo spedivano: bloccato e chiamato.
Ah no eh, quindi non sei tu il più furbo dei pianeta!

un genioooooooo :shock: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

MARYANGY ha scritto:Che la V. ha rotto i ma**ni. Sono stata moltoma molto maleducata per telefono
racconta :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

che devo raccontare: è una compagnia telefonica. Son 3 giorni che sta tizia chiama, nonostante l'offerta da lei proposta nn mi interessa.
Chiama la prima sera: propone l'offerta alla Vanna Marchi. "Io ti offro, ma lei ha capito: router tecnologico, oggetto che può essere utilizzato anche come sopramobile tanto che è bello (giuro ho pensato alla fine in mano ai miei figli), chiamate illimitate, sim gratuita".
45 minuti a parlare solo del router, 25 minuti per le chiamate illimitate, 10 minuti per la disattivazione della vecchia linea. Quando ho chiesto: "scusa ma quanto mi viene a costare"
lei: "nn mi interrompa,senta prima l'offerta"

Insomma 70 euro per i primi 36 mesi, poi mi sembra sui 36 (nn ricordo bene).

Vabbè attacco dicendo che ne devo parlare con mio marito.

Seconda sera, solito orario. Già inizio a farmi il segno della croce
Lei:"buongiorno signora si ricorda di me (e chi se la scorda dopo un'ora)"
Io: " si ho parlato con mio marito e l'offerta nn ci interessa"

inizia di nuovo tutta la trafila: altri 45 minuti (stavolta è più breve, ma insiste su questo router oggetto d'arredamento). Poi chiede: "signora ma questa è un'offerta che capita una sola volta nella vita: perchè sta rifiutando?2
Io: " no io pago, stessi servizi, tranne questo router d'arredamento, 36 euro mensili tutto compreso"
Lei: "signora ma nn ha le chiamate illimitate sul fisso, però?"
Io."ma tanto il telefono nn lo uso, lo tengo solo per ricevere o per chiamare il 118 nel caso mi sentissi male e avessi il telefonino nella borsa che metto nell'altra camera"

Nn l'avessi mai detto: inizia con un altra offerta e mi fa "signora ma lo poteva dire prima che nn usa il fisso: ho un'offerta per lei"
Per farla breve (sta sempre questo router di mezzo e mezzo racconto della sua vita privata) 29 euro mensili Per Sempre. Poi fa
"parli con suo marito sono sicura che nn rifiuterà"
Vabbè già dico che nn ci interessa

Chiama poco fa: "buonaserta sono............. " nn la lascio finire: "sei quella del router"
Ho detto chiaramnte: "senti nn mi interessa l'offerta"
Lei: come sono 37 euro mensili :roll: ". Al che dico:
"ma nn erano 29?"
Lei: "si ma solo dopo 3 anni diventano 29 :roll: :roll: "

Attacca un'altra volta con il router, lei , i figli, ilmarito. A quel punto son diventata maleducata e ho detto:
"senti io c'ho figli e casa da pulire. Ti ho già detto che nn mi interessa, nn voglio passare alla V. e se tu hai bisogno di uno psicologo io nn lo sono. Se vuoi parlare ti do il mio account fb, però io ora devo pulire, lasciami in pace.

Nn soi è neanche scusate per il disagio che mi ha arrecato
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Rouge84 ha scritto:Prossima volta di che sei iscritta al registro delle opposizioni 8)

scusa, telematicamente loro nn riescono a visualizzarlo? Dovrebbe essere scritto sotto il numero giusto? Cmq nn sono iscritta

Vabbè questa stava fuori, continuava a chiamarmi signora Iorio. Allo stato attuale questo numero è stato di:
- Piscopo
- Santamaria
- Iorio

sarà maledetto oppure i vecchi proprietarise lo son tolti per la disperazione e hanno pensato bene di appiopparlo a me.

13 febbraio ha scritto:un buon metodo e' quello di mia suocera.

interrompe, si cala nei panni di Galina badante ucraina, e dice

io no capire :roll:
signora non essere in casa :mrgreen:
mio marito fa la voce da camorrista, parla da cafone e dice parolacce. Ecco è vero che fanno le intercettazioni qualche volta lo buttano dentro (come cognome ci siamo).

Altre volte mi fa fare la figura del migno***ne: dice no il proprietario nn è in casa sono l'amante della moglie. GIuro che quando dice questo mi vien voglia di prenderlo a forchettate (con il forchettone grande). Immaginate quando c'è Ale in casa: ripete tutto, ma lo ripete secondo la sua fantasia
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -