tide... non ti so aiutare x la nanna, ma la tua piccola è veramente splendida... complimenti!!
Moderatore: Steve1973
Tide anche Teresa ultimamente fatica ad addormentarsi, anche per i pisolini durante il giorno, dorme solo se crolla, sembra che perda chissà cosa dormendo, è sempre tutta affaccendata che non ha tempo per dormiretidelady ha scritto:fedelyon ha scritto:Tide hai provato a lasciarla da sola nel lettino senza darle la manina e uscire dalla stanza?
Magari la infastidisce sapere che sei lì ad osservarla e si innervosisce.
E' un'ipotesi ovviamente
ho provato:
lasciarla sola ed andare da lei prima dopo 1 minuti, poi ogni 2, poi ogni 3 ecc... ecc... arriviamo all'ora circa, senza contare che sono stravolta a furia di fare avanti ed indietro
le lascio un peluche per farle compagnia, dopo un po' piange disperata
l'ho lasciata piangere disperata per 5 minuti, ho ottenuto una sua crisi di nervi, era stravolta, non riusciva nemmeno a prendere fiato (mai più)
ovviamente il tutto ripetuto per più giorni, poprio per darle il tempo di ricordarsi quello accaduto la sera prima
sono disperaaaaaaaaata![]()
ho pensato di farle ascolatre chopin
stellina ha scritto: Tide anche Teresa ultimamente fatica ad addormentarsi, ...................
Forse è troppo caldo? Viste le temperature di questi giorni...cherry ha scritto:Il mio bambino da 2 sere non gradisce più bere il latte prima di dormire, il vostro quando ha smesso di berlo?
non vuole dormireLorena ha scritto:
In pratica Alessia non vuole dormire? O vuole dormire solo con te vicina?
Si si è un'attrice quella peste!!!!tidelady ha scritto:non vuole dormireLorena ha scritto:
In pratica Alessia non vuole dormire? O vuole dormire solo con te vicina?
fa di tutto per stare sveglia
sa che si sta per addormentare e fa degli scatti pazzeschi con il corpo per tenersi sveglia
il fatto è che non voglio cedere, a dargliela vinta, e farla dormire in altri modi
VOGLIO che dorma SOLA nel suo lettino
tutta la mia "fatica" fatta in 10 mesi, sul rito della nanna dal giorno che è nata, è sfumata così... e non riesco a capire dove e come ho sbagliato
dato che in 10 mesi ho fatto SEMPRE le stesse identiche cose![]()
ieri sera dopo 2 ore, ho dato di matto, le ho tirato una sberlotta tra chiappa e coscia, avevo già i sensi di colpa, sai che ha fatto?
si è toccata con la manina, mi ha guardato, si è messa a ridere![]()
si è alzata in piedi ed ha iniziato a saltare sul letto
Alessia l'unica volta che l'ho lasciata piangere per 5 MINUTI era in uno stato paurosoLorena ha scritto:B. era più piccola.
Cmq ricordo che la pediatra, quando le dicevo che non era interessata a mangiare, verso quell'età, mi rispose che per loro l'unico interesse era guardare, toccare, scoprire... In pratica Alessia vuole continuare a scoprire la vita anche all'ora di dormire!
B. era tutta ecitata dalla nuova scoperta di mettersi seduta che non faceva altro che alzarsi a sedere e ricadere, invece di dormire. Io lo avevo arrotolato il paracolpi (il mio girava intorno a tutto il letto) per farle pasare l'aria (era Luglio), gliel'ho rimesso a posto perchè batteva in continuazione e l'ho lasciata fare. Però la lasciavo da sola. Non ricordo grandi crisi isteriche. Quelle le ha a volte ora, perchè vorrebbe rimanere sempre col padre, la sera.