da annalisa86ce
Sono una serie di cose e come voi mi insegnate quando si inizia col notare certe cose poi si tirano in ballo anche cose che magari all'epoca dei fatti uno non aveva preso in considerazione ma che ora,con un altro occhio ed un'altra testa, vengono notate!
mio marito ha visto come una mancanza di rispetto nei suoi confronti l'aver fatto notare ai suoi genitori le loro mancanze:secondo lui,uno,non si dovevano proprio permettere,due,eventualmente dovevano parlarne solo con lui;
pEr quasi un anno mia mamma mi ha aiutata molto, veniva ogni giorno anche solo per pochi minuti a volte,per scambiare qualche chiacchiera,un po la mattina e un po il pomeriggio,sempre discretamente permettendomi di fare qualcosa x me e x la casa.
poi di punto in bianco è cambiato tutto, mi sono ritrovata da sola con due piccoli urlanti senza avere nemmeno il tempo di farmi una lavata o cambiarmi addirittura un assorbente durante il ciclo!
questa cosa mi ha ferito molto,sarebbe stato diverso se mi avesse avvisata almeno dicendomi guarda è passato un anno ora cammina cn le tue gambe,vedi di organizzarti,invece no?!
così ho iniziato a trattarla con un po di freddezza e a risponderle anche male qualche volta e da lì sono iniziati una serie di atteggiamenti che ci hanno lasciato a bocca aperta,del tipo entrava in casa anche quando ero sola dicendo 'buongiorno si può,è permesso?'oppure 'arrivederci' beh detto così posso passare per pazza,ma come,fino a ieri entravi ed uscivi da casa come se fosse casa tua,ora chiedi il permesso di fare questo o quello come se fossi un ospite?
a mio marito poi sta cosa dava davvero fastidio,il modo in cui lo diceva dava proprio ai nervi,come se ti stesse prendendo per il chiul!
fino a quando dopo l'ennesimo litigio cn mio marito, l ho affrontata e gliene ho dette quattro e lei si è negata tutto dicendo che non aveva cambiato atteggiamento verso di me,che avevo iniziato io a trattarla con freddezza e lei non si spiegava come mai io facessi così...cmq alla fine la cosa si è risolta come un fraintendimento...ma per me qualcosa era cambiato nel frattempo e non sono riuscita più a fidarmi di lei né ad accettare il suo aiuto per niente,ormai mi sono organizzata da sola,in quello che riesco bene,dove non arrivo pazienza!
non so se sono riuscita a far passare la gravità della situazione con lei,è troppo complessa la cosa quindi ho riassunto un po le cose,non vorrei passare per una ingrata né per una strafottente menefreghista!
con mio padre invece il colmo proprio in quanto si è permesso più volte di venirmi a richiamare in casa mia perché strillavo coi bimbi,ma non perché strillavo i bimbi bensì perché lui ad una certa ora deve riposare ed io lo disturbavo..ma come,qui dove abitiamo rompono tutti h24 tra urla,cani che abbiano no stop,lavori continui e tu che fai?richiami me che sto in casa mia a fare quello che dico io?
così lamentandomi con mio marito di queste cose alla fine lui ha messo in mezzo delle cose vecchie e stravecchie di quando.addirittura eravamo fidanzati....tipo una volta mentre parlavamo delle nozze in presenza di tutti i genitori mio padre urlando come un animale mi zittì dicendo che io mi dovevo sposare nel ristorante che diceva lui,che lui doveva avere voce in capitolo altrimenti non se ne faceva nnt...la cosa è passata da 7 anni ormai e si risolse in meglio in quanto mio padre capì la cazzata e nn mise bocca in niente,nessuna scelta, però ora a lui vengono in mente cose di questo tipo e si infuria perché pensa,come all'epoca lui non disse niente anche ora i miei dovevano tacere verso i suoi...
per non parlare della differenza di trattamento tra me e mia sorella minore...qui si aprirebbe un poema!non sono né la prima né l'ultima sorella maggiore ad avere avuto delle restrizioni rispetto alla secondogenita,una cosa è che mi lamento io,un'altra è che tu puntualmente la tiri fuori:è vero,passavano sempre come lui per un 'puxxaniere' ed io la puxxana di turno,a casa al mare doveva sempre rimanere a casa qualcuno con noi,non potevamo stare soli nemmeno se stavamo dormendo in stanze diverse,criticavano tutte le figlie degli altri se andavano in vacanze da sole o coi fidanzati,loro erano sempre i migliori e se andavano a casa al mare io dovevo seguirli mica potevo rimanere qui? essì,mi lasciavano la casa a disposizione, ecc ecc...mia sorella è fidanzata ed è andata prima a casa al mare dei miei solo col fidanzato e mia mamma poi in vacanza da soli, se loro vanno al mare lei resta qui da sola col fidanzato e penso che spesso abbia dormito anche qua: ora va tutto bene?non critichi?ora si può fare?allora nn è che la pensi così è vero che eravamo noi il problema,è perché?
eppure mio marito è sempre stato un lavoratore,mai drogato,mai fumato,mai avuto testa sbandata,se ne sono vantati sempre davanti a tutti del genero poi ci riservavano questo trattamento?