Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto: Ragazze una domanda..che forse è banale....ma voi state usando la macchina? guidate? o usate i mezzi pubblici? o vi fate accompagnare?
Ho guidato fino a due settimane prima di partorire e ho dovuto smettere perchè la pancia toccava il volante poichè data la mia altezza devo stare tutta avanti :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

mah
io per ora sto guidando
vado piano e cerco di evitare le buche...
d'altronde sennò come si fa ada ndare a lavoro??
i mezzi li trovo troppo stancanti...
con troppe vibrazioni
e non vedendosi la pancia non posson nemmeno reclamare il posto a sedere

oggi però strappo alla regola, devo raggungere un posto lontano e farò unpezzo in macchina
poi metro e poi bus...
speriamo bene
Immagine

Immagine

Luna, cerca di riposarti più che puoi ed eventualmente prenditi qualche giorno di malattia.
Non sentirti assolutamente in colpa, tu stai facendo il possibile ed il meglio per i tuoi bimbi! Se non prendi in braccio Lorenzo è per non fare male a lui (se hai vertigini e giramenti) e per non fare male al piccolo che porti dentro (per gli sforzi). Quindi cerca di stare serena su questa cosa. E poi anche se è piccolo tu spiegagli che non puoi fare certe cose, non che non vuoi: loro capiscono più di quanto crediamo!

Per la macchina io non ho mai smesso di guidare e prendere il treno e il vaporetto tutti i giorni. Devo dire che adesso che la pancia si vede in treno mi cedono quasi sempre il posto :lol:
E' anche vero che non ho mai avuto nausee o malesseri e questo aiuta. Non so se con le nausee sarei riuscita a farmi la mia ora abbondante di tragitto casa-lavoro tutti i giorni.

Stelli, anch'io qualche volta mi dimentico ancora di essere incinta e ho appena iniziato il settimo mese... poi cerco di chinarmi come al solito e mi rendo conto di avere un trasporto eccezionale sulla pancia :lol:
Immagine

luna nn avere senzi di colpa, stai facendo tutto il meglio, ma purtroppo con un bambino piccolo è difficilissimo.
Vedrai che tra un po le cose si sistemeranno, se doveva capitare qlc già sarebbe capitato nn trovi?

Ho visto la foto: la pancia è cresciuta tantissimo.
Lanternarossa ha scritto:
Ragazze una domanda..che forse è banale....ma voi state usando la macchina? guidate? o usate i mezzi pubblici? o vi fate accompagnare?
io ho guidato fino a tutto il primo trimestre (e ti assicuro che guidare al mio paese e come scalare le montagne russe), poi per varie cose mi è stato vietato proprio dal ginecologo, ultimamente mi ha vietato anche solo di entrarci in macchina.
Se nn te lo vieta e ti senti bene puoi guidare tranquillamente; se hai vertigini però è meglio che ti astieni.
Tu cerca di andare piano ed evitare le buche, la gravidanza nn è una malattia e se il gine nn te lo vieta guida tranquillamente

Oggi ho dei fortissimi dolori alle gambe e una stanchezza............
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Luna scusa....spero che tu non ti sia offesa :oops: :oops: ....non vorrei essere stata troppo dura....in realtà io volevo incoraggiarti a farti dare dell'altra malattia visto che ovviamente non puoi "abbandonare" Lori....chiedo venia se sono stata invadente :oops:

Per la macchina io ho sempre guidato e ovviamente sto guidando tutt'ora...ammetto che ho avuto un paio di episodi in cui non mi sono sentita molto bene (credo un improvviso calo di pressione)...ma appena mi sono resa conto di non essere a posto ho accostato subito la macchina e ho aspettato una decina di minuti che passasse il malessere :roll:
Cmq Lanterna se ti fa sentire più tranquilla chiedilo direttamente al gine....mia mamma mi assillava perchè non voleva più che facessi il viaggio per andare a verona (e il bello è che guidava il marito).....così ho chiesto conferma al gine per farla tranquillizzare :wink:
Mary prova a tenere le gambe un pò sollevate....secondo me sono anche questi sbalzi di temperatura....

Io oggi invece ho mal di pancia....proprio sotto in zona pube....devo cercare di alzarmi più spesso dalla scrivania e fare qualche pausa :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Mi stanco più a casa che a lavoro! Oggi di nuovo in centro a piedi, medico, farmacia, assicurazione, regalo mio fratello, prenatal...casa!!!quasi un miraggio praticamente!
poi chiaramente il bucato, la cucina...
Ma voi state prendendo qualche integratore? a me la gine ha dato il femibion 2. io odio gli integratori! mi dimentico di prenderli e concettualmente mi danno un po' fastidio...
il marito sta cominciando ad organizzarsi per pitturare la cameretta...disastri in vista? :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Lanterna, se ti senti bene e non ti è stato vietato puoi guidare tranquillamente.
Continua ad andare piano e cercare di evitare le buche come fai e vedrai che non ci saranno problemi...

Mary cerca di distenderti e mdi riposarti un po'.

Luna non devi sentirti in colpa!Stai facendo il meglio possibile, cerca di non colpevolizzarti!

Tutte le altre....come state?
Immagine

Io ho guidato fino al giorno prima di partorire, ho girato sempre sola. Soltanto se andavo in qualche posto dove sapevo in partenza di non trovare un parcheggio vicino, nell'ultimo mese mi facevo accompagnare. O meglio, cedevo all'imposizione di mio marito e dei miei di accompagnarmi. Ma solo perchè con la forte sciatica che avevo facevo una gran fatica a camminare a lungo.
Immagine
Immagine

stelli80 ha scritto:Luna scusa....spero che tu non ti sia offesa :oops: :oops: ....non vorrei essere stata troppo dura....in realtà io volevo incoraggiarti a farti dare dell'altra malattia visto che ovviamente non puoi "abbandonare" Lori....chiedo venia se sono stata invadente :oops:
Figurati, certo che no :wink:
Solo che cerco di fare per il meglio, ma come al solito la coperta sembra sempre troppo corta :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:Luna scusa....spero che tu non ti sia offesa :oops: :oops: ....non vorrei essere stata troppo dura....in realtà io volevo incoraggiarti a farti dare dell'altra malattia visto che ovviamente non puoi "abbandonare" Lori....chiedo venia se sono stata invadente :oops:
Solo che cerco di fare per il meglio, ma come al solito la coperta sembra sempre troppo corta :(
Luna, forse l'hai già detto e mi è sfuggito...ma stando così male la ginecologa non può darti un mesetto di maternità anticipata?

iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Luna, forse l'hai già detto e mi è sfuggito...ma stando così male la ginecologa non può darti un mesetto di maternità anticipata?
I 4 giorni che mi ha dato ora erano per via delle perdite, che ora non ho più. I disturbi vari io credo siano dovuti alle punture di progesterone, e spero che una volta terminate (stasera è l'ultima) passino anche le nausee e il resto.

PS: ho messo altre foto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38